Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
guarda prima che le ruore nn abbiano preso gioco , mettiti a fianco alla bici e con 2 dita muovi lateralmente la ruota se fosse quello con una brugola si registra... se no per il movimento centrale sono capaci di chiederti 50-60 euro
... che indicativamente sarebbe poco piu' del prezzo del MC comprato online.
Sospetto che per il montaggio, chiedano di piu' ;nonzo%
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
secondo me e una bufala...il rumori sul carbonio e difficile capire da dove vengano..un mio amico aveva messo in un porta boraccia il kit di attrezzi fin che nn lo ha tolto sembrava che il telaio si crepasse in 2 dal rumore che faceva

prova e poi ci dici
permaloso:mrgreen:
Sara' anche difficile ma ... se il meccanico ha semplicemente tolto la catena dalle corone e facendo girare la guarnitura libera ha sentito rumore, o e' il MC o una volta su millemila, i pedali.
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
grazie blutornado, si avevano un filo di gioco, le ha registrate. oggi diluviava e vedremo se lo rifa alla prossima uscita. mi ha anche detto che il movimento centrale da originale è montato sulla bici con zero o pochissimo grasso, bufala o verità ?
Non so se sia una bulala - negli ultimi post, e' stato fatto notare che e' buona norma controlla re che ci sia grasso all'esterno dei cuscinetti (a mo di protezione) ed eventualmente intervenire aggiungendone.
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.304
922
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Grazie ragazzi, vi farò sapere appena smette di piovere.

Intanto c'è qualcuno con r5 che abbia avuto o provato un r3 ?

C'è tanta differenza reale, prezzo a parte ?

Mi stava ieri sera infatti venendo voglia di dar dentro il telaio della mia r3 ultegra maggio 2013, prendere un r5 e montarci sopra i fulcrum 0, il red e tutto il resto, quanto dovrei aggiungere secondo voi, giusto per avere un'idea indicativa, per farmi questo regalone ?
 

gptar

Optimal Сasual Dating - Living Women
24 Gennaio 2005
1.704
146
Usa
Visita sito
Bici
Trek emonda srl 7
io ho avuto r3 2011 ed adesso r5 2014.
Per me r5 2014 è molto più reattiva e sensibile, in discesa perdona di meno.
La differenza a livello tecnico è abbastanza percettibile, anche se devo ancora provarla come si deve.
La differenza di prezzo fra R3 e R5 se compri solo il telaio non è giustificata (ca 2000 euro) mentre come bici montata c'è meno differenza e ne vale la pena.
Come sconto se non rendi l'usato hai tranquillamente un 15%
 

cepe68

Apprendista Passista
12 Dicembre 2009
806
105
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F10, Wilier Zero7, Giant TCX Advanced
Volevo porre un quesito agli amici del club esperti di questo marchio: Sto sostituendo sul mio R5 VWD 2012 il gruppo passando da Sram Red 10v a Shimano Dura Ace 9000 11v. Dispongo del movimento centrale Rotor BBright 4624 su cui era montata la guarnitura del Red, pensavo andasse bene anche per la guarnitura Dura Ace (tutte e due con perno 24mm) ma non e' cosi', il perno non mi passa sul cuscinetto di sx (lato senza corone), il foro misura infatti 22mm e il disco copri-cuscinetto e' zigrinato come il perno Red e non rotondo come Shimano. Dalle foto del sito Rotor risulta invece solo rotondo. Ci sono per caso due versioni di tale movimento centrale, una per Sram e una per Shimano? Ringrazio anticipatamente chi e' in grado di aiutarmi.
 

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
Volevo porre un quesito agli amici del club esperti di questo marchio: Sto sostituendo sul mio R5 VWD 2012 il gruppo passando da Sram Red 10v a Shimano Dura Ace 9000 11v. Dispongo del movimento centrale Rotor BBright 4624 su cui era montata la guarnitura del Red, pensavo andasse bene anche per la guarnitura Dura Ace (tutte e due con perno 24mm) ma non e' cosi', il perno non mi passa sul cuscinetto di sx (lato senza corone), il foro misura infatti 22mm e il disco copri-cuscinetto e' zigrinato come il perno Red e non rotondo come Shimano. Dalle foto del sito Rotor risulta invece solo rotondo. Ci sono per caso due versioni di tale movimento centrale, una per Sram e una per Shimano? Ringrazio anticipatamente chi e' in grado di aiutarmi.

Da quanto ne so io il 4624 è sia per sram che per shimano. Non so se per il da9000 sia cambiato qualcosa
 

cepe68

Apprendista Passista
12 Dicembre 2009
806
105
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F10, Wilier Zero7, Giant TCX Advanced
Da quanto ne so io il 4624 è sia per sram che per shimano. Non so se per il da9000 sia cambiato qualcosa

Anche io pensavo fosse cosi', la guarnitura DA 9000 ha il perno di 24 mm costante (come penso le precedenti) mentre il Red a fine perno ha una zigrinatura dove viene fissata la pedivella di sx che ne riduce il diamentro a 22 mm. Di conseguenza il foro del cuscinetto sx risulta 22mm e il dischetto zigrinato compatibile solo con Sram. Dalle foto del sito Rotor esiste solo con dischetto rotondo quindi penso compatibile Shimano, quello come il mio non risulta. Sul lato dx (lato corone nessun problema.;nonzo%
 

merlino

Gregario
25 Agosto 2005
674
1
Ancona
Visita sito
Bici
una
Anche io pensavo fosse cosi', la guarnitura DA 9000 ha il perno di 24 mm costante (come penso le precedenti) mentre il Red a fine perno ha una zigrinatura dove viene fissata la pedivella di sx che ne riduce il diamentro a 22 mm. Di conseguenza il foro del cuscinetto sx risulta 22mm e il dischetto zigrinato compatibile solo con Sram. Dalle foto del sito Rotor esiste solo con dischetto rotondo quindi penso compatibile Shimano, quello come il mio non risulta. Sul lato dx (lato corone nessun problema.;nonzo%
Hai provato a mandare un'email a Rotor? Io tempo fa gli hoscritto e mi hanno risposto subito per una questione tecnica , [email protected] hanno pure Skype...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.