Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
Oggi mentre davo una lavata alla mia R3 '12,mi sono accorto che la guarnitura rotor 3d+ (senza catena montata con ruote alzate) girava sui cuscinetti del bbright senza grosso attrito....insomma fluida,ma facevano un rumore di secco che si propagava sul tubo obliquo...

Ho smontato tutto,pensando che bisognava dare una ingrassatina,anche se dentro di me sapevo che per quel tipo di rumore c'è ben poco da ingrassare nei cuscinetti chiusi......
Comunque sembra che i cuscinetti siano a posto ma che manchi del lubrificante all'interno di essi.....eppure il movimento centrale l'ho messo nuovo un anno e mezzo fa....
Che faccio li sostitusco o lascio tutto cosi?
.......che palle....se devo metterci mani,il rivenditore cervelo più vicino(che abbia un movimento centrale bbright) sta a 80km....:wacko:

Mmhh i tac secchi io li associo ai cuscinetti da cambiare. Io fossi in te proverei a cambiare quelli
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.498
3.694
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Mmhh i tac secchi io li associo ai cuscinetti da cambiare. Io fossi in te proverei a cambiare quelli

Sicuramente sono i cuscinetti...ma quando pedalo non sento nulla...
Il rumore l'ho sentito oggi che mentre lavavo la bici,con ruote alzate e senza catena,ho dato un colpo ad una pedivella per far girare la guarnitura(è una Operazione e che faccio ogni volta che la lavo per capire in che stato si trova il MC),ha fatto molti giri come se fosse fluida,ma faceva un rumore di secco...
 

dardenta

Novellino
10 Ottobre 2013
44
0
Visita sito
Bici
in attesa
Ciao ragazzi avrei delle domande da porvi in merito a queste splendide bici.

Innanzitutto vorrei sapere se la new R3 2014 colore nero e blu è prevista solo montata ultegra.

Si sa nulla circa la R3 dark?

Si sa nulla circa un modello r3 che monterà uno shimano 105 11 velocità?

Il colore della R3 montata 105 è solo quello argentato con passaggio cavi esterno?

Grazie mille.
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
un centocinquantello... giusto per salutare bene l'anno nuovo e come al solito R5 non tradisce e...non spacca la schiena :) !! o-o

Buon anno a tutti !! o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.