Assetto bdc - bici città

camoncino

Pignone
15 Aprile 2013
253
31
Prato
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Ragazzi vi scrivo stavolta non proprio per il mio assetto in bdc quanto per quello della bici da città che secondo me è la responsabile di alcuni problemini che mi ritrovo al ginocchio sx.

In bdc nessun problema ad ora però mi ricordo una mattina di tre settimane fa che per evitare di perdere il treno ho pestato di brutto con la bici da città per circa 15 minuti. Risultato: nel corso della giornata ho avuto un fastidio pungente dietro al ginocchio sx che si manifestava durante la camminata nel momento di massima estensione della gamba, all'inizio della spinta del piede.

Da allora sento di avere qualche problema al ginocchio sx posteriormente, non è proprio un dolore ma quanto una sensazione di instabilità. In bdc fortunatamente non ho risentimenti anche se una leggerissima sensazione che non sia al 100% c'è.

La bici da città è una graziella da uomo per intendersi. Fortunatamente tg 56 come la bici da corsa, ha un 42x18. Ho abbassato un po' la sella perché ho letto che indicativamente può esser quello il problema, certo non mi son messo col cm a misurare la posizione. Ho anche messo un pignone da 20 per andare più agile che con lo zaino in spalla mi fa andare più tranquillo.

Arriviamo alla domandona, ma occorre essere maniacali anche nella bici da città? E per le misure uso quelle da corsa?!? La mia paura è che col tempo questo problema possa inficiarmi nella bici da corsa. Con questa da città faccio circa 10km al giorno, 3-4 spostamenti da 10/15minuti insomma.
Ditemi anche voi se avete avuto problemi simili...
 
Ultima modifica: