scollatura veloflex

D.m.D

Gregario
16 Gennaio 2015
543
8
Visita sito
Bici
Xr2
Buongiorno,
monto un tubolare veloflex arenberg al posteriore...e un carbon all'anteriore.
ieri durante un giro, su un curvone veloce avverto che c'era qualcosa che non andava....perche' ho avuto un principio di "imbarcata".
controllo la ruota al volo...e sembra essere tutto ok.
Continuo il giro....altre curve veloci in discesa....la cosa peggiora, e su un altro curvone veloce(ero sui 65km/h) riesco a riprendere la bici in calcio d'angolo....perche' stavolta era partita di brutto!!!!
Mi rifermo....ma non noto nulla di anomalo....
mi rimetto di nuovo in sella, e dopo una ventina di km mi ritrovo con la gomma a terra.
Sparo un gonfia e ripara, si sistema e riesco a finire il giro.
Stamattina, vado per controllare il tutto e trovo la gomma completamente sgonfia.....e vedo che la fettuccia del tubolare si sta scollando da un lato.
Non un pezzetto.....ma per meta' circonferenza.....:cry
i tubi hanno 2000 km scarsi...e una cosa del genere, pernso che non dovrebbe accadere.
per scrupolo controllo anche l'anteriore, e pure li, c'e' un principio di scollamento.
Ho immerso la ruota in una bacinella, e in pratica perde da tutta la zona di scollamento....ma non solo!!!perde anche dai fianchi del tubolare.
sui finachi non so se e' normale....perche' e' una prova che non avevo mai fatto.

Ad ogni modo.....su un tubo da 70 euro....e' normale tutto cio'?
e' da buttare, o si puo' provare ad incollarlo con dell'attak flexygel?
(anche se....non mi fido piu' di tanto...perche' se si scolla di botto si ci va ad ammazzare......)
per quale motivo e' successo?
metto due foto, grazie:

veloflex1.jpg
[/url][/IMG]

veloflex2.jpg
[/url][/IMG]
 
Ultima modifica:

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.398
21.798
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
non è che i tubolari erano stati smontati e rimontati?
in ogni caso prova a contattare Veloflex, è una ditta seria ed ho letto sul forum che in un caso di difettosità ha cambiato la copertura senza problemi.
 

D.m.D

Gregario
16 Gennaio 2015
543
8
Visita sito
Bici
Xr2
Probabilmente si è scollato rovinando la fettuccia a contatto con la colla e di conseguenza so son formati micropori dai quali esce aria.....Io li sostituirei al volo. 😉

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk


perdonami, ma non ho capito bene cosa intendi.
per scollato intendi dal cerchio?
se si....la fettuccia e' ancora incollata bene sul cerchio(uso il nastro).
inoltre, dove perde sul fianco...beh, li la fettuccia non ci arriva proprio.

cmq, neanche 2000 km, ed e' da buttare......annamo bene!!!:cry
 

corridore1

Apprendista Passista
8 Ottobre 2016
825
39
Visita sito
Bici
poche
Visto che i Veloflex son da buttare e con i Tufo non ho mai avuto problemi era un consiglio se volevi cambiare marca.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk


ma i Tufo sono duri come il Tufo :D
A parte gli scherzi i loro prodotti non mi sono mai piaciuti, vero che sono resistenti ma sono anche inguidabili e duri.
Ci sono Vittoria, Challenge, Panaracer, Michelin e tanti altri ma Tufo proprio no.
 

D.m.D

Gregario
16 Gennaio 2015
543
8
Visita sito
Bici
Xr2
non è che i tubolari erano stati smontati e rimontati?
in ogni caso prova a contattare Veloflex, è una ditta seria ed ho letto sul forum che in un caso di difettosità ha cambiato la copertura senza problemi.

no.
cmq mando una mail a veloflex...vediamo che dicono.
la cosa non e' tanto sicura....
e leggendo sul forum, non e' la prima volta che succede con veloflex.
qualcuno si e' fatto anche male.
 

D.m.D

Gregario
16 Gennaio 2015
543
8
Visita sito
Bici
Xr2
Visto che i Veloflex son da buttare e con i Tufo non ho mai avuto problemi era un consiglio se volevi cambiare marca.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

guarda, per quanto riguarda la tenuta e la morbidezza, mi piacciono davvero tanto.....sono eccezionali.
pero'....se devi andarti ad ammazzare...... durano poco(li danno per 3000km), si rompono....e costano pure tanto....
beh, non ci siamo per niente.

cmq....io non ho capito perche' succede.
e volevo sapere se e' sistemabile o meno.
colpa del caldo?....ma ci saranno stati 35 gradi...
e non ho fatto neanche frenate al limite....i freni li uso il giusto, e credo di saperli usare.
boh....forse son troppo delicati..
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.557
686
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
ma i Tufo sono duri come il Tufo :D
A parte gli scherzi i loro prodotti non mi sono mai piaciuti, vero che sono resistenti ma sono anche inguidabili e duri.
Ci sono Vittoria, Challenge, Panaracer, Michelin e tanti altri ma Tufo proprio no.
Sarò una mosca bianca ma io ho sempre usato Tufo. Non li ho mai sentiti duri , a parte i carbon. Ho usato sia gli Elite Pulse da triathlon che gli Elite . Li ho trovati morbidi e scorrevoli. Foratura zero.....
Poi ogniuno ha le sue sensazioni che sono soggettive.
Se ti trovi bene con Veloflex [emoji6]
ma i Tufo sono duri come il Tufo :D
A parte gli scherzi i loro prodotti non mi sono mai piaciuti, vero che sono resistenti ma sono anche inguidabili e duri.
Ci sono Vittoria, Challenge, Panaracer, Michelin e tanti altri ma Tufo proprio no.


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

D.m.D

Gregario
16 Gennaio 2015
543
8
Visita sito
Bici
Xr2
non è che i tubolari erano stati smontati e rimontati?
in ogni caso prova a contattare Veloflex, è una ditta seria ed ho letto sul forum che in un caso di difettosità ha cambiato la copertura senza problemi.

contattato veloflex.
e' una azienda seria....
talmente seria, che non si e' degnata neanche di rispondere a due mail che ho inviato...chiedendo solo la motivazione della rottura.
ho detto tutto.
con me, hanno chiuso.
comportamento inaccettabile.
 

federico03

Pedivella
7 Luglio 2014
326
39
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo dura ace 11
Purtroppo e' cosi'. Avevo regalato un paio di veloflex a un mio caro amico; dopo neanche 1000 km si e' scollato, in un punto, il battistrada (!) durante la nove colli. Ha finito la gara e poi a casa ha telefonato: nessuna risposta adeguata e giustificata, niente richiesta di avere indietro il tubo, se non altro per studiare la ragione del battistrada.
E' un normale comportamento per loro.







QUOTE=D.m.D;5928306]contattato veloflex.
e' una azienda seria....
talmente seria, che non si e' degnata neanche di rispondere a due mail che ho inviato...chiedendo solo la motivazione della rottura.
ho detto tutto.
con me, hanno chiuso.
comportamento inaccettabile.[/QUOTE]
 

D.m.D

Gregario
16 Gennaio 2015
543
8
Visita sito
Bici
Xr2
Purtroppo e' cosi'. Avevo regalato un paio di veloflex a un mio caro amico; dopo neanche 1000 km si e' scollato, in un punto, il battistrada (!) durante la nove colli. Ha finito la gara e poi a casa ha telefonato: nessuna risposta adeguata e giustificata, niente richiesta di avere indietro il tubo, se non altro per studiare la ragione del battistrada.
E' un normale comportamento per loro.



beh...ma almeno a lui hanno risposto!
a me non mi hanno cagato(perdona il francesismo) manco di striscio...
eppure, mi e' sembrato di aver scritto e chiesto la motivazione del distacco in maniera fin troppo educata....
mah....come dici tu, forse per loro e' normale questo comportamento.

cmq, c'e poco da studiare....fettuccie che si staccano.....battistrada che si scollano....
ho l'impressione che molte volte(non intendo solo velofex), testano i prodotti sull'utente finale.
e' quando c'e' la sicurezza di mezzo, non va tanto bene...
mi dispiace di averli consigliati a tanti amici...e ad averli fatti prendere anche ad un amico negoziante...
ma non e' un problema...
non e' l'unico marchio a fare una buona mescola che tiene(perche' di buono a questo punto hanno solo questo)
amore iniziato..e subito finito!!!!:mrgreen:
 
Ultima modifica:

bimoto

Apprendista Velocista
26 Luglio 2012
1.256
118
Massacarrara
Visita sito
Bici
TARMAC 2015 SW.....in uscita..
non è che i tubolari erano stati smontati e rimontati?
in ogni caso prova a contattare Veloflex, è una ditta seria ed ho letto sul forum che in un caso di difettosità ha cambiato la copertura senza problemi.

Non è' vero ! Non è' una ditta seria e che ascolta i clienti.

Stesso difetto capitato anche a me. Ho,scritto, mandato foto....e non mi hanno risposto.
Purtroppo gli aremberg sono i miei preferiti.....ma TRE VOLTE li ho cambiati perché' perdevano aria dalla fettuccia.::wacko:
Ora sto valutando tubolari di altre marche........