La mia Francesina retrò d'acciaio

enneceffe86

Novellino
14 Marzo 2017
17
0
Visita sito
Bici
in costruzione
Fresca fresca di restauro, questa è la mia prima bici da strada.
Ho trovato questa bici Francese d'acciaio presso un negozio vintage e me ne sono innamorato.
Probabilmente anche per il fatto che è super leggera. Il restauro è stato tutt'altro che semplice, trovare i pezzi compatibili per questa bici è stata un avventura .
Ho affidato il lavoro ad una ciclofficina e oggi il meccanico ha finito di assembare tutti i pezzi.
Condivido con voi le foto che mi ha inviato.
Farò altre foto una volta ritirita.
Sono un novellino, mai andato in bici vintage e prima di salire dovrò capire come funzionino le levette delle marce. Spero che qualcuno di voi possa aiutarmi.
Che ne pensate ?
 

Allegati

  • IMG_0378[1].jpg
    IMG_0378[1].jpg
    367,9 KB · Visite: 221
  • sd.jpg
    sd.jpg
    108,8 KB · Visite: 241

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.516
1.774
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Sono contento che vi piaccia. Spero mi faccia da nave scuola e nei prossimi mesi vorrei assemblare ( magari anche da solo ) qualcosa di più moderno .Per ora secondo voi con questa bici fin dove posso spingermi?

queste sono bici dal fascino speciale.. come ti hanno già detto non imbastardirla con il carbonio...
L' unica concessione che farei sono i pedali con aggancio automatico ma obtorto collo..
E' bellissima e poi Peugeot è+ un marchio storico nel mondo della bdc
 

enneceffe86

Novellino
14 Marzo 2017
17
0
Visita sito
Bici
in costruzione
Prima uscita su strada ! :D
1zce4co.jpg
 
Ultima modifica:

enneceffe86

Novellino
14 Marzo 2017
17
0
Visita sito
Bici
in costruzione
Dopo aver restaurato questa bici giusto per iniziare , mi guardo in giro per vedere di trovare un telaio da corsa moderno. Mi piace l'idea di avere una bici da corsa vintage ( da usare magari nei percorsi brevi, città ecc. ) e una moderna da usare nelle lunghe distanze , nelle uscite di gruppo .
Vorrei qualcosa di economico e di personalizzato. Qualcosa di più carino della bici moderna di corsa a buon mercato della decathlon.
Ho deciso di comprare il telaio nuovo e tutto il resto usato.
So benissimo che esiste il mercatino. Qualcuno di voi conosce siti Europei dove acquistare telai moderni economici? Va benissimo anche in alluminio .
Grazie.