È morto Michele Scarponi

23 Ottobre 2015
6.216
3.557
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Sono senza parole. Spero, indipendentemente dalla dinamica, da questa tragedia si possa muovere qualcosa per rendere le strade piu sicure per tutti gli utenti, ciclisti e non, e per rendere gli stessi piu responsabili e rispettosi degli altri.

Purtroppo per me si può fare ben poco da fuori, occorre che il cambiamento parta da chi si mette x strada, indipendentemente che sia a piedi, su 2 o 4 ruote.

Leggere o telefonare mentre si guida o altre distrazioni sono motivi di innumerevoli incidenti, così come andare in bici in mezzo al traffico pensando di essere in una gara pro con strade chiuse.

Chi non lo fa?

Le leggi servono a ben poco.



Questo senza nessun riferimento a Scarponi e quello che gli è successo.



Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk
 

FARRO'

Gregario
26 Giugno 2009
687
9
LORO PICENO (MC)
Visita sito
Bici
GIANT TCR ADVANCED SL ISP 2010 + campy sr11+marchisio t800 * FM056 CHORUS 11V + MAVIC R SYS
Appena letta la notizia sono scioccato lo ho incrociato pochi mesi fa in bici nella zona di cingoli.
Abbiamo perso un vero campione sia nello sport che nella vita ciao Michele
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.085
3.458
51
IT
Visita sito
Bici
2
Che brutto, e quanto vuoto lascia il dover apprendere di queste notizie Tragiche.
Il mio pensiero va alla Sua Famiglia, e ai due bimbi.
R.I.P Michele.
 

Raster10

Apprendista Passista
20 Agosto 2010
875
44
Comelico - Alto Cadore (BL)
Visita sito
Bici
Pina Dogma2 - Olympia Khers
ciao Michele, grazie per le tante emozioni che mi hai e che ci hai regalato.
Ora, da lassù,
Proteggi i tuoi famigliari e, vista la tua grande umanità e generosità, anche noi che pratichiamo questo stupendo sport.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Bruttissimo risveglio nel leggere questa notizia... Ho sperato fino all'ultimo che fosse un fake di cattivissimo gusto.

Con lui se ne va un grande sportivo, un grande ciclista. Un uomo simpaticissimo, generosissimo sulla strada e credo anche nella vita. Ma soprattutto se ne va un padre di due gemellini...
Un pensiero ai figli ed alla moglie per una disgrazia che non doveva proprio succedere...

Ciao Michele!!
Io ti ricorderò come conquistatore della Cima Coppi 2017, sulle mie montagne, e come l'uomo che subito dopo ha deciso le sorti del Giro.

"Domani si balla!!"