Problema persistente spalle e collo

Mirko81

Pignone
20 Luglio 2016
132
2
Cittadella
Visita sito
Bici
Wilier GTR TEAM
non avanzare caricheresti ulteriormente il peso davanti. un biomeccanico che non affronta la larghezza del manubrio? agghiacciande ;nonzo%;nonzo%

come detto procederei a rimettere l'attacco da 12 o da 11 se ne hai già a disposizione. se vedi miglioramente provvederei ad un manubrio da 44 (magari se hai un meccanico di fiducia vedi se te ne presta uno)

però devi essere sicuro che contrattura-infiammazione sia risolta xkè altrimenti non riusciresti a capire se la direzione presa è giusta

l'attacco da 120 il si vende me lo tira in testa sto giro :mrgreen:
Lui era contrario a cambiarlo con uno da 100 ma l'ho obbligato in quanto con la visita quello bisognava mettere.... ma se mi allungo di più in avanti con un'attacco lungo da 120 non rischio di caricare sulle spalle?
 

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.224
1.629
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, una in titanio, ma sette in acciaio
Ahimè dolori articolari e infiammazioni non dipendono soltanto da un'errata posizione in bicicletta.
Ne so qualcosa, avendo lasciato la bici nel box per più di un anno un po' di tempo fa.
Comincia con il curare lo stato infiammatorio, anche osservando un periodo di riposo, e magari parlane con un medico.
Ciao!
PS naturalmente quello che scrivo è frutto di una mia disgraziata esperienza che per fortuna appartiene alla storia.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
l'attacco da 120 il si vende me lo tira in testa sto giro :mrgreen:
Lui era contrario a cambiarlo con uno da 100 ma l'ho obbligato in quanto con la visita quello bisognava mettere.... ma se mi allungo di più in avanti con un'attacco lungo da 120 non rischio di caricare sulle spalle?


dipende nel tuo caso secondo me andresti a scaricarle. vedi se te ne presta uno da 11 il sivende (se un mio cliente mi chiama così gli smonto la sella).
 

Mirko81

Pignone
20 Luglio 2016
132
2
Cittadella
Visita sito
Bici
Wilier GTR TEAM
Ahimè dolori articolari e infiammazioni non dipendono soltanto da un'errata posizione in bicicletta.
Ne so qualcosa, avendo lasciato la bici nel box per più di un anno un po' di tempo fa.
Comincia con il curare lo stato infiammatorio, anche osservando un periodo di riposo, e magari parlane con un medico.
Ciao!
PS naturalmente quello che scrivo è frutto di una mia disgraziata esperienza che per fortuna appartiene alla storia.

1 anno la bici nel box! :cry: Credo che mi ammalo anche di qualche altra cosa

Nel mio caso fortunatamente non credo di avere un qualcosa di cronico, per esempio oggi ho quasi nulla.

Devo solo trovare un'impostazione corretta sulla bicic
 

Mirko81

Pignone
20 Luglio 2016
132
2
Cittadella
Visita sito
Bici
Wilier GTR TEAM
dipende nel tuo caso secondo me andresti a scaricarle. vedi se te ne presta uno da 11 il sivende (se un mio cliente mi chiama così gli smonto la sella).

(se un mio cliente mi chiama così gli smonto la sella) hai un negozio?

Sennò vorrei provare con un biomeccanico di cui sento parlare bene, Tempo fa scriveva nel forum poi deve essere successo qualcosa con qualche utente e ha preferito non scrivere più nel forum.... tra l'altro fa le visite qua in zona da me.... Emanuele Chiesa, vorrei farmi vedere da lui e capire cosa ne pensa.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
(se un mio cliente mi chiama così gli smonto la sella) hai un negozio?

Sennò vorrei provare con un biomeccanico di cui sento parlare bene, Tempo fa scriveva nel forum poi deve essere successo qualcosa con qualche utente e ha preferito non scrivere più nel forum.... tra l'altro fa le visite qua in zona da me.... Emanuele Chiesa, vorrei farmi vedere da lui e capire cosa ne pensa.
senza pensarci 2 volte vai da lui

Sent from my GT-I9300 using BDC-Forum mobile app
 

Mirko81

Pignone
20 Luglio 2016
132
2
Cittadella
Visita sito
Bici
Wilier GTR TEAM
senza pensarci 2 volte vai da lui

Sent from my GT-I9300 using BDC-Forum mobile app

Comunque secondo te come impostazione bici, altezza sella e posizione delle gambe in pedalata ci sarei, però nella parte anteriore non sono apposto perchè sono troppo dritto?
quindi potrei provare a mettere un attacco da 120 senza toccare il resto e provare a vedere?
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Comunque secondo te come impostazione bici, altezza sella e posizione delle gambe in pedalata ci sarei, però nella parte anteriore non sono apposto perchè sono troppo dritto?
quindi potrei provare a mettere un attacco da 120 senza toccare il resto e provare a vedere?

secondo me potrebbe essere la strada giusta, ma se hai la possibilità di andare da emanuele te lo stra consiglio
 

elettr0

Pedivella
21 Maggio 2016
375
78
Pavia
Visita sito
Bici
colnago master olympic , bianchi infinito CV
Fidati dei consigli che ti stanno dando , vai a farti vedere da una persona competente.
Le variabili sono molte e se non si è del mestiere con il fai da te si rischia fortemente di fare più danni (io te lo dico per esperienza personale , e ho cominciato anche io da poco ad andare in bici)
 

Mirko81

Pignone
20 Luglio 2016
132
2
Cittadella
Visita sito
Bici
Wilier GTR TEAM
secondo me potrebbe essere la strada giusta, ma se hai la possibilità di andare da emanuele te lo stra consiglio

Arretra la sella di 4-5mm senza toccare nient'altro.

Facci un paio di giri e poi facci sapere.o-o


Provo a fare come dici e arretro la sella di 4 -5 mm.

Ho trovato una foto di quando avevo appena ritirato la bici. Non è il massimo come foto ma se può servire. Qui era impostata dal negoziante. Attacco 120 mm.
La zona spalle mi sembra messa diversamente rispetto ad ora.
foto%201_zpsac70oovp.jpg
[/URL][/IMG]
 
Ultima modifica:

simo24v

Gregario
23 Gennaio 2015
609
57
42
Sardegna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Ciao, non sono esperto ma mi sembri messo circa come la mia posizione. Io mi sento le spalle e le braccia che spingono tutto il peso del corpo sul manubrio. Se anche tu ti senti così sei impostato male



Ma io viaggio con questa bici da un po' di anni e il problema è sorto ultimamente. Il mio sembrerebbe un dolore muscolare.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

caffe'

Gregario
17 Ottobre 2012
541
17
Visita sito
Bici
si
In quella foto sembra che il telaio sia piccolo per te e in aggiunta hai poi accorciato l'attacco di 2 cm.
Dimentica l'anteriore della bici, sistema la posizione in sella e poi pensa al davanti.