GF Sportful 2017: il lupo non perde il vizio

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Le strade non chiuse per tutti e le gallerie dopo il Rolle le uniche pecche. o-o

Ciaoooo, allora a Feltre 2017 sarai presente ?

Io sto poltrendo in questo periodo. Andando sempre in Z1 massimo Z2 dovrei iniziare molto prima degli altri a farmi venire i calli sul sedere per ritornare da quelle parti.
Tu sei più giovane e quindi hai tempo di prendertela comoda
 

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.948
3.553
Visita sito
Bici
TREK
Ciaoooo, allora a Feltre 2017 sarai presente ?

Io sto poltrendo in questo periodo. Andando sempre in Z1 massimo Z2 dovrei iniziare molto prima degli altri a farmi venire i calli sul sedere per ritornare da quelle parti.
Tu sei più giovane e quindi hai tempo di prendertela comoda

Ciao vecchio, io in questo periodo sto poltrendo più di te, sto andando sempre in zona :ronf:.
Ogni anno dico è l'ultima. Dopo aver provato entrambi i percorsi e, voce fuori dal coro, avendo trovato l'attuale (cioè il vecchio) percorso più duro di quello col Valles ( sarò strano io) e provato quest'anno anche il percorso medio che non ha nulla da invidiare a qualche altra cosiddetta granfondo, al momento non penso di tornarci, anche se vicina a casa. Poi, sai, magari, forse, se, ma, eventualmente, dipende.....................
Un abbraccione :eek:
P.S. forse sarò anche più giovane:mrgreen: ma sicuro non ho la tua cilindrata.:mrgreen:
 

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.948
3.553
Visita sito
Bici
TREK
ahhhh si certo, sono una fuoriserie, non le fanno più come una volta, in cima al Manghen con accessorio al seguito :mrgreen:




comunque se tu ci sei ...io ci sono :)

Emiliano, non ti preoccupare che [MENTION=19240]nove59[/MENTION] lo convinco io...

Magari posso anche decidere di fare una gita in Calamento a funghi quel giorno, magari è prestino ma non si sa mai.:mrgreen:
Emiliano, TU ci devi essere.o-o
Ale, ora come ora avresti grosse difficoltà a convincermi anche di fronte a due o tre piatti di gnocchi:sbavon::sbavon::sbavon:
 

VanP

Pignone
7 Aprile 2009
235
15
Visita sito
Il percorso con Duran e valles è "senza respiro" per quasi 150km e questo lo rendeva un unicum nel panorama internazionale delle gf. Ebbe il difetto di non essere stato adeguatamente pubblicizzato a differenza di quanto si è fatto con il lupacchiotto. Giocando con le figure animali direi che nel caso del valles si affronta un drago a 5-6 teste (direi 5 non contando il croce d'aune perché dopo lo scollino del rolle a mio parere è quasi solo una passerella verso Feltre), drago che la storia ci insegna qualche anno sputa fuoco (il 2012 credo che nessun partecipante lo abbia dimenticato ) qualche altro pioggia e freddo ed al cui confronto il lupacchiotto è un simpatico animale domestico da compagnia

by moto

Standing ovation

Andro' in disaccordo con tanti ma a feltre avevano fra le mani un Mito e lo Hanno distrutto per qualche iscritto in piu che col tempo sarebbe arrivato comunque

Otzy e Mamotte insegnano
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Standing ovation

Andro' in disaccordo con tanti ma a feltre avevano fra le mani un Mito e lo Hanno distrutto per qualche iscritto in piu che col tempo sarebbe arrivato comunque

Otzy e Mamotte insegnano



Ricordo che il mito era ed è il Manghen.
Il Valles è compagnia sono stati temporaneamente aggiunti da qualche infiltrato cielodurista dell'organizzazione.

Se proprio uno è sadomaso si vada a fare l'Alpenbrevet http://www.alpenbrevet.ch/ oppure la Rata http://www.raceacrossthealps.at/
L'Alpenbrevet la consiglio come antipasto per la Oetzy, dato che la svizzerotta si fa il sabato.
 
Ultima modifica:

VanP

Pignone
7 Aprile 2009
235
15
Visita sito
Ricordo che il mito era ed è il Manghen.
Il Valles è compagnia sono stati temporaneamente aggiunti da qualche infiltrato cielodurista dell'organizzazione.

Se proprio uno è sadomaso si vada a fare l'Alpenbrevet http://www.alpenbrevet.ch/ oppure la Rata http://www.raceacrossthealps.at/
L'Alpenbrevet la consiglio come antipasto per la Oetzy, dato che la svizzerotta si fa il sabato.

il punto è proprio questo
di GF come la sportful manghen c'è ne è piena l'aria, magari avranno qualche km e mt di dslv in meno ma non sono meno dure o meno belle (fausto coppi, campionissima, Stelvio santini, 3 cime epic... tutte almeno dure uguali e con percorsi più belli )

mentre di gf 'mitiche' ormai sono rimaste solo quelle estere
se ci pensi in ogni nazione c'è ne è almeno una....

solo in sto paesi di fichetti l'unica che avevamo l'hanno 'decapitata' (anzi.. ne hanno decapitate due perché anche il percorso MDD dei primi anni era tutta un altra cosa rispetto a quello attuale, ma li si sa si persegue il business turistico e quindi ci sta che sia più importante riempire gli alberghi una settimana che mettere alla frusta qualche migliaio di pazzi scriteriati gfsuperlinghisti)

comunque anche mettendo da parte il chi 'cè l'ha più duro' e volendo guardare la cosa da un aspetto più cicloturistico non penso proprio ci sia qualcuno che può asserire sia 'più bello' il percorso "manghen" da quello "valles"

tolti gli ultimi 5 km del manghen (che comunque a parer mio non valgono un duran) non c'è un metro del percorso del lupo migliore di quello del valles
 

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.980
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
Soliti discorsi tra i nostalgici del Valles e gli estimatori del Manghen :mrgreen:
Io aspetto con ansia che riaprano le iscrizioni. Che ci siano novità o che rimanga tutto com'è.
o-o
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Ricordo che il mito era ed è il Manghen.
Il Valles è compagnia sono stati temporaneamente aggiunti da qualche infiltrato cielodurista dell'organizzazione.

Se proprio uno è sadomaso si vada a fare l'Alpenbrevet http://www.alpenbrevet.ch/ oppure la Rata http://www.raceacrossthealps.at/
L'Alpenbrevet la consiglio come antipasto per la Oetzy, dato che la svizzerotta si fa il sabato.

sono passeggiate in bici, di mito non c'è niente in nessuno dei due casi.

La passione per la montagna e le salite non credo abbia nulla di sadomaso.

La rata è un bel percorso, ma oggettivamente non è alla portata di tutti, diversamente da quelli di cui stiamo parlando
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Soliti discorsi tra i nostalgici del Valles e gli estimatori del Manghen :mrgreen:
Io aspetto con ansia che riaprano le iscrizioni. Che ci siano novità o che rimanga tutto com'è.
o-o

nel mio primo post proponevo all'organizzazione di far due date distinte in modo da offrire agli appassionati entrambi i percorsi, a me piace anche quello del manghen
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
nel mio primo post proponevo all'organizzazione di far due date distinte in modo da offrire agli appassionati entrambi i percorsi, a me piace anche quello del manghen

Il problema è la viabilità e relativi permessi.

Purtroppo il ritorno a Feltre dei ciclisti blocca una valle intera per una giornata.
Si potrebbe fare trovando data a fine settembre, primi di ottobre.
In quelle date la stagione turistica è praticamente finita, rimane il rischio maltempo.., ma quello c'è anche a Giugno come sappiamo.

Io ho fatto un paio di volte percorso GF con manghen a fine Settembre inizio Ottobre.. Il clima era ancora mite..
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Si potrebbe fare tutto il percorso vecchio fino al Valles, scendere a Predazzo, farei il Manghen al contrario di come si fa attualmente, Castello Tesino, Brocon, Gobbera, Croce d'Aune, Feltre .... Cosi evitiamo anche la discesa del Rolle :-x:-x:mrgreen::rosik:


Generale Gas approverebbe questa saggia idea
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Si potrebbe fare tutto il percorso vecchio fino al Valles, scendere a Predazzo, farei il Manghen al contrario di come si fa attualmente, Castello Tesino, Brocon, Gobbera, Croce d'Aune, Feltre .... Cosi evitiamo anche la discesa del Rolle :-x:-x:mrgreen::rosik:


Generale Gas approverebbe questa saggia idea

SEi un Genio assoluto:mrgreen:! Sei quasi a questi livelli...
https://www.youtube.com/watch?v=olKKWG3HwOg

Prossimo Consiglio amministrazione TPE ne discutiamo..:mrgreen: