Strada Majella Passo Lanciano chiusa alle bici

Maiella

Biker Maiellensis
28 Gennaio 2015
689
545
41
Abruzzo
Visita sito
Bici
Focus Izalco Max
Io abito a Lettomanoppello. Salgo dalle 3 salite (Pretoro-Lettomanoppello-Roccamorice). I problemi maggiori sono dal lato di Pretoro dall'inizio del bosco fino a Passolanciano; da Lettomanoppello dall'inizio del bosco a Passolanciano anche se rispetto a Pretoro è un po' meglio. Attualmente il manto stradale migliore è da Roccamorice perchè in inverno la strada è chiusa e non viene pulita dallo spazza neve che non rovina l'asfalto. Occhio però perchè scendere da Roccamorice è pericoloso per le pietre belle grosse presenti sulla strada e che nessuno va togliere....si rischia di cadere e farsi male di brutto. Comunque del divieto dal lato di Pretoro non ne sapevo nulla. Come al solito una "italianata".
 

Ferdinando33

Pignone
10 Gennaio 2014
293
3
Prov. CH
Visita sito
Bici
Tarmac
Salve,
ho un amico che vive da quelle parti e mi dice che il Blockhaus si può fare fin su in cima. Qualcuno me lo può confermare? Grazie!
Ciao. Domenica fatto fino al Pomilio. E oltre ci si poteva andare benissimo, non so gli ultimi due km, se ci sono accumuli eolici sulla strada. Magari intorno non c'e neve ma sulla strada a ridosso della scarpata si. Conta poi che oggi al Pomilio nevicava, quota 1890 metri
 

eraser66

Novellino
24 Settembre 2007
36
1
Visita sito
Ciao. Domenica fatto fino al Pomilio. E oltre ci si poteva andare benissimo, non so gli ultimi due km, se ci sono accumuli eolici sulla strada. Magari intorno non c'e neve ma sulla strada a ridosso della scarpata si. Conta poi che oggi al Pomilio nevicava, quota 1890 metri

Intanto ti ringrazio x avermi risposto. Il Pomilio intendi dove finisce la strada asfaltata fino al rifugio x intenderci, dove c'è la sbarra orizzontale (quindi dopo Mammarosa)? Leggendo i giornali si direbbe che il tratto tra Passo Lanciano e Mammarosa è impraticabile...
 

Ferdinando33

Pignone
10 Gennaio 2014
293
3
Prov. CH
Visita sito
Bici
Tarmac
Intanto ti ringrazio x avermi risposto. Il Pomilio intendi dove finisce la strada asfaltata fino al rifugio x intenderci, dove c'è la sbarra orizzontale (quindi dopo Mammarosa)? Leggendo i giornali si direbbe che il tratto tra Passo Lanciano e Mammarosa è impraticabile...
Rifugio Pomilio, e' 4,5 km dopo l' Hotel Mammarosa, dove si restringe la strada(la sbarra non mi risulta ci sia mai stata). La strada dopo Passo Lanciano e' critica nei primi due km, poi addirittura c' e' un pezzo di asfalto nuovissimo, poi si esce dal bosco e non ci sono grossi problemi. A dire il vero a mio parere la strada e' in condizioni peggiori nei primi 3-4 km di salita, sempre lato Pretoro.
 

eraser66

Novellino
24 Settembre 2007
36
1
Visita sito
Rifugio Pomilio, e' 4,5 km dopo l' Hotel Mammarosa, dove si restringe la strada(la sbarra non mi risulta ci sia mai stata). La strada dopo Passo Lanciano e' critica nei primi due km, poi addirittura c' e' un pezzo di asfalto nuovissimo, poi si esce dal bosco e non ci sono grossi problemi. A dire il vero a mio parere la strada e' in condizioni peggiori nei primi 3-4 km di salita, sempre lato Pretoro.

Gentilissimo, ti ringrazio x le preziose informazioni!o-o
 

Ferdinando33

Pignone
10 Gennaio 2014
293
3
Prov. CH
Visita sito
Bici
Tarmac
Ciao perdonami se ti scoccio una volta di più, dato che mi risulta ci fosse un divieto di transito ai ciclisti sulla strada dopo Passo Lanciano ti volevo chiedere se tale divieto esiste ancora o è stato rimosso. Grazie ancora!
Nessun problema o-o. Il divieto DOPO passo Lanciano non c'e. Cioè se sali da Lettomanoppello, dove non c'e' divieto neppure FINO a Passo Lanciano, e arrivi a Passo Lanciano e poi prosegui in salita, non incontri nessun cartello. Al contrario, se decidi si andare a sinistra e scendere a Pretoro, dopo 100 metri, dietro un grosso tronco di albero, :mrgreen: trovi il cartello di divieto.