Vacanze abruzzesi: Passo Lanciano

Nerone85

Novellino
25 Dicembre 2015
63
1
Visita sito
Bici
Corsa
Ciao a tutti, a Pasqua sarò nuovamente in Abruzzo e precisame a Francavilla al mare.
questa volta mi porterò la bdc e assieme a mio suocero ciclista pure lui mi porterà a fare il passo lanciano.

Se potete vorrei qualche informazione su questo passo, lunghezza, pendenze, ecc..

Grazie fin da ora per le informazioni.
E se per caso riesco ad uscire un giorno in più spero di conoscere qualcuno del forum.

Ciao buone pedalate
 

cravals

Pignone
6 Marzo 2013
254
5
Assisi
Visita sito
Bici
Trek Emonda Slr Factory Racing
Ciao a tutti, a Pasqua sarò nuovamente in Abruzzo e precisame a Francavilla al mare.
questa volta mi porterò la bdc e assieme a mio suocero ciclista pure lui mi porterà a fare il passo lanciano.

Se potete vorrei qualche informazione su questo passo, lunghezza, pendenze, ecc..

Grazie fin da ora per le informazioni.
E se per caso riesco ad uscire un giorno in più spero di conoscere qualcuno del forum.

Ciao buone pedalate

Passo lanciano da dove? Pretoro o Lettomanoppello? Solo passo lanciano? se arrivi li e non arrivi alla madonnina del block e' inutile.....:mrgreen:
 

Dom182

Gregario
20 Luglio 2015
607
85
Lanciano
Visita sito
Bici
Scott Addict RC20 Disc
Al block ora c'è molta neve! Non credo sia già agibile per arrivarci in bici, tantomeni alla Madonnina!
E cmq anche fin "solo" a Passolanciano è un ottimo allenamento, così inutile per me non è! Stavo pensando proprio di andarci venerdì... Salirci con la neve deve essere davvero uno spettacolo!
 

Nerone85

Novellino
25 Dicembre 2015
63
1
Visita sito
Bici
Corsa
Per me sarebbe la prima volta che giro per l'Abruzzo in bici, quindi ogni percorso lo farò più che volentieri.
Spero di fare più ore possibili in sella
 

Nerone85

Novellino
25 Dicembre 2015
63
1
Visita sito
Bici
Corsa
Devi essere allenato perchè è molto impegnativo,guardati le salite di Cassani su you tube così da farti una idea.

Ora ho 3000 km sulle gambe fatti da inizio anno.
Faccio spesso salita almeno una volta a settimana con punte dei 18-22% però sono tratti corti salite di 4/5 km con pendenze media tra i 14-15%.

Salite più lunghe non ne ho mai fatte
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
per favore portate rispetto ad una salita che se fatta fino alla madonnina sono circa 30km per poco meno di 2000m+ e con tratti anche molto duri, che uniti alla distanza fanno male a gente che corre forte
 

luposolitario

Cronoman
20 Gennaio 2010
713
141
torino
Visita sito
Bici
scott r1
ezio79 ha perfettamente ragione,io ho fatto il versante da lettomanoppello e sono arrivato a Passo Lanciano stremato e lì mi sono fermato.
Certo che se come dice Nerone ha già 3000 km e le pendenze che affronta sono quelle che dice e non voglio dubitarne,può farcela,saluti
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
per favore portate rispetto ad una salita che se fatta fino alla madonnina sono circa 30km per poco meno di 2000m+ e con tratti anche molto duri, che uniti alla distanza fanno male a gente che corre forte

Vero.
Sono arrivato alla Madonnina ma è stata dura.
Gli ultimi 3km sono stati mistici.
L'abbiamo fatta da Pescara a/r, eravamo una decina, siamo arrivati in cima in tre.
Da Pescara sono 2.000m di dislivello tondi tondi.

Però non sono uno che "corre forte". :mrgreen:
 

jaws diam

Pedivella
1 Giugno 2012
345
10
fossacesia/modena
Visita sito
Bici
Focus cayo
bella salita ma anche pedalabile...io venendo da Lanciano l'affronto sempre da Pretoro e l'unico pezzo duretto è sul 5/6 km,una volta entrato nel bosco è fatta psicologicamente.... se hai già 3000km da gennaio secondo me ti conviene fare anche i versanti più duri...poi per scaricarsi per bene c'è sempre piana delle mele :D...dubito invece che in inverso si possa arrivare fino alle antenne...io giro sempre a passolanciano...e cmq li ci sarebbero delle rampe belle dure sopratutto verso la fine
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Pretoro dei 3 è il versante più leggero. Io Lettomanoppello e Roccamorice le ho pedalate anche con tante migliaia di km da inizio anno (e dopo oetzy in 8h) e le ho sempre trovate estremamente impegnative

inviato da mio kindle utilizzando tapatalk
 

Nerone85

Novellino
25 Dicembre 2015
63
1
Visita sito
Bici
Corsa
ezio79 ha perfettamente ragione,io ho fatto il versante da lettomanoppello e sono arrivato a Passo Lanciano stremato e lì mi sono fermato.
Certo che se come dice Nerone ha già 3000 km e le pendenze che affronta sono quelle che dice e non voglio dubitarne,può farcela,saluti



Infatti mi preoccupa proprio la distanza della salita, perché su salite corte che oramai conosco sai come gestirti, qui sarebbe totalmente diverso.

La salita anche quando sono in piena forma la rispetto comunque, tanti anni fa mi ha dato una scimmia che ricordo ancora.

Eh da quest'anno mi sono messo ad allenarmi parecchio girando con mille fanalini, anche col buio vicino a casa dato che non è per niente trafficato, fino anche alle 9 di sera.
Ultima uscita ieri dove ho sbollato i 3000(300/350 km settimanali)
 

Nerone85

Novellino
25 Dicembre 2015
63
1
Visita sito
Bici
Corsa
bella salita ma anche pedalabile...io venendo da Lanciano l'affronto sempre da Pretoro e l'unico pezzo duretto è sul 5/6 km,una volta entrato nel bosco è fatta psicologicamente.... se hai già 3000km da gennaio secondo me ti conviene fare anche i versanti più duri...poi per scaricarsi per bene c'è sempre piana delle mele :D...dubito invece che in inverso si possa arrivare fino alle antenne...io giro sempre a passolanciano...e cmq li ci sarebbero delle rampe belle dure sopratutto verso la fine


Teoricamente se è praticabile andrò con mio suocero, ma resterò cauto, mi adeguo al passo semmai quando ritornerò ad agosto ne riparliamo, la scimmia è sempre in agguato:P
 

Dom182

Gregario
20 Luglio 2015
607
85
Lanciano
Visita sito
Bici
Scott Addict RC20 Disc
per favore portate rispetto ad una salita che se fatta fino alla madonnina sono circa 30km per poco meno di 2000m+ e con tratti anche molto duri, che uniti alla distanza fanno male a gente che corre forte
Ovviamente, non per niente ho specificato che, se vado, mi fermo a Passolanciano... L'ultimo ricordo che ho della Madonnina é con i crampi!
Se vado ora è solo per gustarmi il fascino di pedalare in un paesaggio meraviglioso con la neve al bordo della strada... Non di certo per la preparazione che ho!