Vuelta 2016

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Quintana se sta bene in salita e' piu' forte di Froome.....che pero' a crono e' piu' forte ed ha la squadra piu' forte...con questo vincera' sempre Froome su Quintana se al top entrambi....

Contador ha confermato che non e' piu' quello di anni fa'.......cadute a parte.....Froome e Quintana sono nettamente superiori.....adesso dal prox anno iniziera' a prenderle dai classe 90 Aru e compagnia.....



Beh, da un classe 90 le ha appena prese. Quanto a prenderle da Aru... bisogna vedere quante volte ha intenzione di cadere durante un GT, direi almeno tre o quattro... [emoji23][emoji23][emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Luca38

uber

Apprendista Passista
29 Giugno 2014
993
681
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Sicuramente, se Quintana è questo, e obiettivamente lo aveva già dimostrato in passato, anche se non al recente Tour, il futuro, se non altro per età è suo. Froome è il presente a breve scadenza. Contador comincia a essere il passato....vedremo quanto Aru, Kruswick, Chaves, Dumoulin, riusciranno a battagliarsela con Quintana, che al momento sembra un gradino sopra.

Si, lo aveva già dimostrato in passato, ma a sprazzi e unito a poca determinazione e propositività (o coraggio).
Per esempio, io resto convinto che con un po' di determinazione e convinzione in più avrebbe già vinto il tour dell'anno scorso, stante anche il calo di Froome l'ultima settimana, invece è rimasto sempre un po' lì nel mezzo, senza affondare il colpo se non nell'ultima tappa (a 5 km dalla vetta) pur essendo senza dubbio quello che in quei giorni ne aveva di più.

Complimenti anche a Froome che ci ha provato e a Scarponi che ha sfiorato il decimo posto...

Discorso Contador... Secondo voi l'anno prossimo farebbe bene a concentrarsi su Giro e Vuelta o fa bene a provare ancora il Tour?
 

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.285
90
Visita sito
Bici
...
Si, lo aveva già dimostrato in passato, ma a sprazzi e unito a poca determinazione e propositività (o coraggio).
Per esempio, io resto convinto che con un po' di determinazione e convinzione in più avrebbe già vinto il tour dell'anno scorso, stante anche il calo di Froome l'ultima settimana, invece è rimasto sempre un po' lì nel mezzo, senza affondare il colpo se non nell'ultima tappa (a 5 km dalla vetta) pur essendo senza dubbio quello che in quei giorni ne aveva di più.

Complimenti anche a Froome che ci ha provato e a Scarponi che ha sfiorato il decimo posto...

Discorso Contador... Secondo voi l'anno prossimo farebbe bene a concentrarsi su Giro e Vuelta o fa bene a provare ancora il Tour?
farà ovviamente il tour
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
.........
Discorso Contador... Secondo voi l'anno prossimo farebbe bene a concentrarsi su Giro e Vuelta o fa bene a provare ancora il Tour?
Fa bene a provare il Tour, secondo me. Un Giro e/o una Vuelta in più non gli darebbero molto. Un Tour è un Tour. Difficile vincerlo credo, ma non impossibile. Qualche circostanza fortunata, qualche situazione favorevole, una squadra decente che possa dargli una mano, oltre ovviamente a una preparazione mirata e azzeccata, lo renderebbero non il principale favorito forse, ma sicuramente il 2 o il 3 favorito.
 

savutdame

Gregario
13 Ottobre 2009
560
183
Visita sito
Bici
Bdc + mtb
Discorso Contador... Secondo voi l'anno prossimo farebbe bene a concentrarsi su Giro e Vuelta o fa bene a provare ancora il Tour?

Dipenderà anche dai montepremi al quale aspirerà ( obbiettivamente ) la squadra, credete che tutti vogliono andare al Tour perchè è più "prestigioso"?
Se il Giro offrisse un montepremi superiore al Tour, verrebbero tutti al Giro.
 

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.951
263
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
Dipenderà anche dai montepremi al quale aspirerà ( obbiettivamente ) la squadra, credete che tutti vogliono andare al Tour perchè è più "prestigioso"?
Se il Giro offrisse un montepremi superiore al Tour, verrebbero tutti al Giro.
Il Tour, montepremi o non montepremi, dà una visibilità a livello planetario per gli sponsor, cosa che il giro non può uguagliare...
 

aspirante contador

Apprendista Scalatore
1 Aprile 2011
2.105
39
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
CIOCC SLIDE CUSTOM,giant tcr
io spero che Contador l'anno prossimo abbia una squadra solo per lui,da quando è in tinkoff è quasi sempre "solo".
A mio avviso una vuelta Bellissima,duelli tutti i giorni e big che si muovono in prima persona.
Formolo in top ten è tanta roba per lui
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
io spero che Contador l'anno prossimo abbia una squadra solo per lui,da quando è in tinkoff è quasi sempre "solo".
A mio avviso una vuelta Bellissima,duelli tutti i giorni e big che si muovono in prima persona.
Formolo in top ten è tanta roba per lui



Temo che la squadra dovrà dividersela con Degenkolb....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Denteavvelenato

Pedivella
17 Settembre 2010
415
36
Visita sito
Bici
Cannondale
In effetti oltre all'ingaggio dovrebbe cercare una squadra che lo supporti nel modo migliore, sono finiti i tempi in cui in prima persona Contador fronteggiava tutte le situazioni


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Vero...al di la della rivalita credo che tra i 3 ci sia grande rispetto... in tutti questi anni non mi ricordo polemiche clamorose, e si sono dati battaglia in tante corse... ricordo l'applauso di quest'anno di quintana sul podio a parigi dopo le parole lette di froome... e un piccolo gesto ma se vi fosse astio tra i 2 l'avrebbe evitato...mi sa che loro sono molto piu obbiettivi e realisti che certi loro tifosi qui sul forum ......
E già. Che poi il tifo contro è peggio di quello a favore e questa foto dice tante cose: http://www.bdc-mag.com/wp-content/uploads/2016/09/Schermata-2016-09-11-alle-21.06.13.png
Fra di loro sono molto meno "nemici" di quanto molti pensino....e soprattutto sono molto meno livorosi.
 
Ultima modifica:

GlB

Apprendista Velocista
16 Febbraio 2009
1.408
215
Sarzana
Visita sito
Bici
Kuota con Durace e P2M
Frome 3 secondi posti alla vuelta, almeno due (il primo e l'ultimo) per colpa della squadra. Nel 2011 non credevano in lui e hanno continuato a supportare un Wiggins non all'altezza, quest'anno perché hanno schierato una squadra non degna della sky, nella tappa in cui è rimasto solo froome con quintana all'attacco con 2 o 3 compagni movistar si sono giocati la corsa hanno anzi rischiato di finire fuori corsa.
 
  • Mi piace
Reactions: Link

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
Una bella Vuelta, complimenti al vincitore e ai suoi "compagni" di podio, nonché ai vincitori di traguardi di giornata e delle altre maglie oltre la "roja", con un plauso speciale al nostro Fabio Felline...