domande su prodotti specifici

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.478
3.523
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Ciao Davide,
grazie ai tuoi omaggi nell'ordine precedente o-o ho provato le barrette Muslifit della Anderson... sono veramente buone e facilmente masticabili, e oltrettutto ho visto che hanno un prezzo veramente buono di molto inferiore alle barrette energetiche di altre marchi...

[url]http://www.wnc2.biz/anderson-research-muslifit-12barrette-da-30gr.html[/URL]

Mi sembrano anche abbastanza "naturali", diciamo così... ma non capisco come mai gli altri marchi siano abbastanza allineati sul prezzo mentre queste siano nettamente più economiche... qualità inferiore o politica diversa o altro?

Io normalmente le consiglio senza problemi, il bello che è la barretta energetica che di gran lunga vendo meno di tutte
 

crs78

Apprendista Velocista
21 Settembre 2010
1.716
38
Bassano del Grappa (VI)
Visita sito
Bici
Caad 10
Io normalmente le consiglio senza problemi, il bello che è la barretta energetica che di gran lunga vendo meno di tutte

Forse perchè costano "troppo poco" e quindi la gente tendenzialmente immagina "rendano poco" !! :mrgreen:

In realtà credo perchè sia un marchio poco conosciuto, almeno per le barrette che vedo usare in giro... di solito si vedono barrette della +watt, enervit, ethic, powerbar...

Ma al di la del consigliarla o meno (che dal momento la vendi non credo tu la possa disprezzare) hai idea del motivo del costo nettamente inferiore?
Stiamo parlando di circa metà (€/kg) rispetto gli altri marchi...
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.478
3.523
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Forse perchè costano "troppo poco" e quindi la gente tendenzialmente immagina "rendano poco" !! :mrgreen:

In realtà credo perchè sia un marchio poco conosciuto, almeno per le barrette che vedo usare in giro... di solito si vedono barrette della +watt, enervit, ethic, powerbar...

Ma al di la del consigliarla o meno (che dal momento la vendi non credo tu la possa disprezzare) hai idea del motivo del costo nettamente inferiore?
Stiamo parlando di circa metà (€/kg) rispetto gli altri marchi...

Effettivamente nel ciclismo, causato secondo me da una maggiore ignoranza generale dell'argomento rispetto per esempio alla palestra, c'è un po' più fidelizzazione sul marchio, nel senso che spesso un cliente conosce solo un marchio praticamente e compra solo quello.


Spesso gente che va in palestra compra magari cinque prodotti di cinque marchi diversi, segno che ha fatto un minimo di valutazione sul prodotto a prescindere dal marchio, invece capita molto(issimo) frequentemente che l'ordine del cliente ciclista sia assolutamente monomarchio, questo caso però secondo me non c'è una scelta ponderata ma mi viene da pensare che sia più dovuto alla scarsa conoscenza del mercato, conosco quel marchio, mi fido di quel marchio e compro quello
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.478
3.523
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
vanno tutte bene, ma la digestione e il gusto sono un fatto personale, provane qualcuna e vedi quella che preferisci

Non riesco a trovare quella giusta, io sono uno di quelli che usa prodotti diversi in base alle sensazioni avute ma la barretta giusta non riesco a trovarla.
Quelle ricoperte dalla Watt non mi fanno effetto, sembra di non aver mangiato nulla.
Le provo e poi ti faccio sapere.
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
vanno tutte bene, ma la digestione e il gusto sono un fatto personale, provane qualcuna e vedi quella che preferisci

Ho ordinato, mi son dimenticato di chiederti se avevi una "sorta" di gel da utilizzare nella fase centrale della GF, solitamente quelli della Ethic li uso nelle ultime due ore, prima mi limito a carbo e pro per evitare picchi glicemici....
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.478
3.523
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Ho ordinato, mi son dimenticato di chiederti se avevi una "sorta" di gel da utilizzare nella fase centrale della GF, solitamente quelli della Ethic li uso nelle ultime due ore, prima mi limito a carbo e pro per evitare picchi glicemici....

Subito prima e durante l'attività puoi fregartene assolutamente dell'indice glicemico, bruci carboidrati una velocità tale che a meno che non te ne bevi 2 lt in un colpo la glicemia neanche se ne accorge
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Subito prima e durante l'attività puoi fregartene assolutamente dell'indice glicemico, bruci carboidrati una velocità tale che a meno che non te ne bevi 2 lt in un colpo la glicemia neanche se ne accorge

Purtroppo per tanti, a me basta un alimento sbagliato e mi spengo, vedi miele, formaggio o integratori salini troppo concentrati mi regalano i crampi in un attimo.
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.478
3.523
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Purtroppo per tanti, a me basta un alimento sbagliato e mi spengo, vedi miele, formaggio o integratori salini troppo concentrati mi regalano i crampi in un attimo.

si ma probabilmente fai un po' di confusione, prima hai scritto "prima mi limito a Carbo e pro per evitare picchi glicemici"

Sei i gel ti vanno bene nelle ultime due ore, perché non dovrebbero andarti bene nelle due ore precedenti?

i gel son carbo tanto quanto gli eventuali carbo che dici di assumere prima.

Come ti ho detto anche prima la digestione è un fatto personale, ma se le usi senza problemi nelle ultime due ore non vedo perché tu non li possa usare anche prima
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
si ma probabilmente fai un po' di confusione, prima hai scritto "prima mi limito a Carbo e pro per evitare picchi glicemici"

Sei i gel ti vanno bene nelle ultime due ore, perché non dovrebbero andarti bene nelle due ore precedenti?

i gel son carbo tanto quanto gli eventuali carbo che dici di assumere prima.

Come ti ho detto anche prima la digestione è un fatto personale, ma se le usi senza problemi nelle ultime due ore non vedo perché tu non li possa usare anche prima

Perchè solitamente una GF di 5/6/7/8 ore la gestisco a dovere come alimentazione, non credo sia il caso nella prima ora assumere zuccheri ....
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
E allora facciamo (finta) che non ho capito la domanda iniziale… ;nonzo%

Ti spiego il mio problema, con un esempio, Nove Colli:
- 1 ora e mezza, 1 panino;
- 2 ore e 30 barretta(che mi ingolfa);
- 3 ore e 45 1 panino;
- 4 ore e 30 gel di carbo quelli in brick;
- 5 ore e 30 barretta;
- 6 ore gel ethic(che non ho preso perchè ero troppo concentrato in discesa:cry::cry:)
- 6.15 crisi nera negli ultimi 5 km :cry::cry::cry:
Per esigenza di percorso, ho spostato la barretta prima del gel di carbo, e vorrei trovare un prodotto per sostituire eventualmente la seconda barretta con un gel o qualcosa di più facile da digerire, oltre a cambiare le barrette.
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.478
3.523
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Ti spiego il mio problema, con un esempio, Nove Colli:
- 1 ora e mezza, 1 panino;
- 2 ore e 30 barretta(che mi ingolfa);
- 3 ore e 45 1 panino;
- 4 ore e 30 gel di carbo quelli in brick;
- 5 ore e 30 barretta;
- 6 ore gel ethic(che non ho preso perchè ero troppo concentrato in discesa:cry::cry:)
- 6.15 crisi nera negli ultimi 5 km :cry::cry::cry:
Per esigenza di percorso, ho spostato la barretta prima del gel di carbo, e vorrei trovare un prodotto per sostituire eventualmente la seconda barretta con un gel o qualcosa di più facile da digerire, oltre a cambiare le barrette.

la cosa più facile da digerire PER TE te la devi trovare tu, facendo delle prove nei lunghi in allenamento.

se la barretta ti "ingolfa" fatti un altro panino
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.571
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Mi ricollego qui perché mi avevano consigliato proprio il prodotto di cui si parla. Personalmente con il gran caldo soffro di crampi e nonostante abbia una alimentazione impeccabile com innumerevoli dosi di frutta e verdura i problemi si presentano ripetutamente, specie quando gareggio in MF (alte intensità e durate di circa 3h).
Vedendo le concentrazioni di magnesio, potassio e cloruri, sono in effetti in quantità ridicole. Tra l'altro manca il calcio che comunque posso assumere a parte così come il sodio.
Pertanto che prodotto potrei acquistare da mettere in borraccia e sorseggiare durante le gare?
Okay per risposta anche in forma privata se non si vuole pubblicizzare un prodotto specifico.
Grazie
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.478
3.523
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Mi ricollego qui perché mi avevano consigliato proprio il prodotto di cui si parla. Personalmente con il gran caldo soffro di crampi e nonostante abbia una alimentazione impeccabile com innumerevoli dosi di frutta e verdura i problemi si presentano ripetutamente, specie quando gareggio in MF (alte intensità e durate di circa 3h).
Vedendo le concentrazioni di magnesio, potassio e cloruri, sono in effetti in quantità ridicole. Tra l'altro manca il calcio che comunque posso assumere a parte così come il sodio.
Pertanto che prodotto potrei acquistare da mettere in borraccia e sorseggiare durante le gare?
Okay per risposta anche in forma privata se non si vuole pubblicizzare un prodotto specifico.
Grazie


solo sali:
https://www.wnc2.biz/wnc2-mg.k-c-320gr.html

con carbo aggiunti:
https://www.wnc2.biz/wnc2-mg.k-c-power-1200gr.html

Qui sul forum l'hanno acquistato in tanti, se qualcuno legge ed ha voglia, ti darà un parere sul prodotto
 
Ultima modifica:

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.478
3.523
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
X me il prodotto da borraccia migliore assieme ai +watt
Ora ne sto provando un altro ma ritornerò appena finito su uno tra wnc2 e +watt

Il mio prodotto ed uno qualsiasi dei prodotti di +WATT non sono assolutamente paragonabili sono concettualmente prodotti completamente diversi, per assumere da un prodotto di +WATT un quantitativo di sali minerali pari ad una porzione del mio prodotto te ne devi fare probabilmente mezzo barattolo.

Diciamo che sono complementari, su un'uscita di un paio d'ore o anche più, puoi utilizzare UNA porzione del mio prodotto e poi sali +WATT (o chiunque altro) come semplice apporto di carboidrati
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Il mio prodotto ed uno qualsiasi dei prodotti di +WATT non sono assolutamente paragonabili sono concettualmente prodotti completamente diversi, per assumere da un prodotto di +WATT un quantitativo di sali minerali pari ad una porzione del mio prodotto te ne devi fare probabilmente mezzo barattolo.

Diciamo che sono complementari, su un'uscita di un paio d'ore o anche più, puoi utilizzare UNA porzione del mio prodotto e poi sali +WATT (o chiunque altro) come semplice apporto di carboidrati

sapevo che avresti risposto così, io purtroppo ho risposto rapidamente e non sono stato preciso, chiedo scusa perché non volevo minimamente confrontarli in questo modo

infatti io solitamente tengo una borraccia con mgk e una con un altro salino (solitamente +watt)
oppure faccio un altra cosa: divido in 2 la porzione di mgk su 2 borracce (ma in questo caso so di non avere carbo in borraccia e mi regolo di conseguenza).

se posso fare una nota al tuo mgk versione con carbo ... direi che la proporzione con cui si consumano i sali e i carbo non è molto equilibrata. diciamo che una porzione di mgk per una gara è ok ma i 50gr di carbo bastano per un quarto di gara, quindi bisogna in qualche modo tenerne conto

quindi io uso la versione carbo in allenamento da 1 ora o 2 dove non mi porto nulla o quasi e la versione "liscia" in gara su 2 borracce e vado solo di gel.