Gf più belle e prestigiose?

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
La partenza da Piazza Galimberti la trovo molto affascinante. Poi la città è qeullo che è, non che Feltre ad esempio sia meglio, anzi...

Mille volte meglio c'è la Pedavena :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Toccateme tutto ma non Bormio, Feltre e Cesenatico o-oo-o
Bormio = sua maestà Cima Coppi
Feltre = la sfida
Cesenatico = la festa
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Secondo me, la pecca della Coppi è la location iniziale oltre ad avere strade pietose, Cuneo come città è abbastanza triste oltre che poco ricettiva. Come percorso nulla da dire, uno tra i più duri oltre che bello. Organizzazione nulla da dire.
Non voglio essere di parte, ma paragonare la partenza in Piazza Galimberti rispetto a quella di Feltre mi sembra molto riduttivo per Cuneo e molto elevativo all'ennesima potenza per Feltre.
riguardo alla ricettività Cuneo sicuramente non eccelle, ma Feltre.......... Il primo anno a Belluno volevano mandarmi a dormire:bua::bua::bua:
Sulla tristezza.... ognuno ha i suoi canoni per cui molto soggettivo e non dibatto.o-o
Sulle strade purtroppo non posso che essere daccordo, ma per andare ai 2500 e trovare asfalti decenti bisognerebbe avere il "rientro" da Roma che purtroppo solo l'enclave sudtirolese riesce ad avere.
 
Ultima modifica:

ciccio67

Gregario
1 Novembre 2009
512
14
in un bel posto
Visita sito
Bici
un carbonio un acciaio un titanio un alluminio
Avendo accettato il fatto che alla maratona delle dolomiti è difficile accedere (mi piacerebbe molto anche perché mio papà ha fatto tre delle prime edizioni), secondo voi quali sono le altre gare amatoriali che non si possono mancare?
Quali mi consigliate?

P.s. Non sono un mostro, avrei TENTATO il percorso lungo della mdd ma non so se sarei in grado di chiuderlo..

Proprio perché difficile accederci la Maratona merita il lungo, anche se la parte bella è il sellaronda , poi sicuramente quelle che hanno kilometraggi e dislivelli importanti hanno un grandissimo fascino, ma ci sono gran fondo , che gran fondo non sono che sono molto belle, a me personalmente piace molto laigueglia, sarà perché è la prima dell'anno, perché ho sempre trovato bel tempo, le salsicce o non so ma mi piace molto, quest'anno ho fatto la Pantani Galibier fantastica , poi la durezza non è data dai numeri crudi dislivelli e kilometraggi non dicono la verità, quest'anno ho sofferto come un cane a Camogli che è una passeggiata e non mi sono accorto del lungo della sportful, Cervinia la trovo durissima e ha 1000 metri meno della maratona che ho fatto agevolmente la settimana dopo. Le gran fondo per me son tutte belle, ognuna è un'avventura che vale la pena di essere vissuta.
 
  • Mi piace
Reactions: osso

BdcNow

Pedivella
30 Marzo 2011
475
24
...tra la terra e il cielo
Visita sito
Bici
Supersix
Io aggiungerei anche la Charly Gaul a Trento/M. Bondone. Dura, organizzata benissimo e bei posti.
Non posso poi non menzionare, last but not least, anche l'Avesani di Vr: Baldo, Peri-Fosse, Lessinia... 180 km da gustarsi dal primo agli ultimi dell'arrivo in salita alle Torricelle.
Ciao
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Non voglio essere di parte, ma paragonare la partenza in Piazza Galimberti rispetto a quella di Feltre mi sembra molto riduttivo per Cuneo e molto elevativo all'ennesima potenza per Feltre.
riguardo alla ricettività Cuneo sicuramente non eccelle, ma Feltre.......... Il primo anno a Belluno volevano mandarmi a dormire:bua::bua::bua:
Sulla tristezza.... ognuno ha i suoi canoni per cui molto soggettivo e non dibatto.o-o
Sulle strade purtroppo non posso che essere daccordo, ma per andare ai 2500 e trovare asfalti decenti bisognerebbe avere il "rientro" da Roma che purtroppo solo l'enclave sudtirolese riesce ad avere.

Cuneo secondo me è una città molto triste ... E se sulla partenza nulla da eccepire, l'arrivo però è imparagonabile.
Per le strade, c'è da abbassare il cappello al CO, strade in condizioni pietose e loro ogni anno fanno di tutto per renderle pulite e decenti.
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Io aggiungerei anche la Charly Gaul a Trento/M. Bondone. Dura, organizzata benissimo e bei posti.
Non posso poi non menzionare, last but not least, anche l'Avesani di Vr: Baldo, Peri-Fosse, Lessinia... 180 km da gustarsi dal primo agli ultimi dell'arrivo in salita alle Torricelle.
Ciao

Quotone, soprattutto per una sottovalutata come l'Avesani.
 

ciccio67

Gregario
1 Novembre 2009
512
14
in un bel posto
Visita sito
Bici
un carbonio un acciaio un titanio un alluminio
Scusa ma perchè il Giau ti fà schifo:?

Assolutamente no, però dovendo fare una classifica dei passi più belli e spettacolari non è lui tra i primi, mentre la prima parte della maratona e' una situazione unica e speciale, quello scenario c'è solo li, rimani per circa 70 km a bocca aperta nel luna park della bici da corsa e non solo. Detto questo quest'anno non provo neanche il sorteggio, troppo cara, troppo lontana . Ma almeno una volta stramerita , magari tra tre anni mi viene la nostalgia e mi prendo un bel pacchetto da 1 settimana .
 

robyboris

Apprendista Velocista
15 Agosto 2010
1.753
226
53
Treviso
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
A tutti quelli che l'hanno fatta, posso chiedere com'è? L'Oetzlaler intendo
L'Otztaler non è facile da spiegare visto quello che ti lascia a livello emozionale,questo te lo possono confermare in molti che pur con l'elevato costo e il grosso rischio meteo si ripresentano in griglia ogni anno:love[1]:c'è anche chi la sceglie come unica Gf dell'anno,della serie "Ubi maior minor cessat"
Personalmente racchiude tutto il meglio di altre Gf già di per sè bellissime,durezza e bellezza percorso,atmosfera di festa dal primo all'ultimo arrivato tutto in una giornata UNICA!!!
Sul generico ti posso dire che è giusto "intimidirsi" solo a guardarla,finirla è la cosa più importante visto che se arrivi lesso sul Rombo sono pensieri brutti......
Comunque se posso darti un consiglio intanto iscriviti al sorteggio,poi se ti và bene:-x segui il forum sull'omonima discussione,ci sono molti pluri-finisher che possono darti molti consigli senza nemmeno chiederli,con 3 consecutive comincio a conoscerla bene anch'ioo-oo-oo-o
 
  • Mi piace
Reactions: Perone

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
311
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
L'Otztaler non è facile da spiegare visto quello che ti lascia a livello emozionale,questo te lo possono confermare in molti che pur con l'elevato costo e il grosso rischio meteo si ripresentano in griglia ogni anno:love[1]:c'è anche chi la sceglie come unica Gf dell'anno,della serie "Ubi maior minor cessat"
Personalmente racchiude tutto il meglio di altre Gf già di per sè bellissime,durezza e bellezza percorso,atmosfera di festa dal primo all'ultimo arrivato tutto in una giornata UNICA!!!
Sul generico ti posso dire che è giusto "intimidirsi" solo a guardarla,finirla è la cosa più importante visto che se arrivi lesso sul Rombo sono pensieri brutti......
Comunque se posso darti un consiglio intanto iscriviti al sorteggio,poi se ti và bene:-x segui il forum sull'omonima discussione,ci sono molti pluri-finisher che possono darti molti consigli senza nemmeno chiederli,con 3 consecutive comincio a conoscerla bene anch'ioo-oo-oo-o
:eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek:
 

walga

Pignone
24 Marzo 2008
166
15
San Gimignano (Siena)
Visita sito
Bici
PASSONI TOP FORCE 2017
Condivido i pareri: l'Oetztaler è la piu' bella GF di tutte: per tutti gli aspetti e soprattutto per il seguire i partecipanti dal primo all'ultimo, aspetto che in Italia ha poco seguito anche in GF blasonate... ve lo dice uno che la 1A Oetztaler l'ha fatta nel 2001 con partenza da Steinach.... ciao e buone pedalate
 
  • Mi piace
Reactions: robyboris

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Cuneo secondo me è una città molto triste ... E se sulla partenza nulla da eccepire, l'arrivo però è imparagonabile.
Per le strade, c'è da abbassare il cappello al CO, strade in condizioni pietose e loro ogni anno fanno di tutto per renderle pulite e decenti.
Sull'arrivo di Feltre devo inchinarmi al tuo cospetto, hai perfettamente ragione, è il "più migliore" di tutte le gf.... e mediocortofondo che ho fatto, si quella decina............
Sulla seconda frase:oops::oops::oops::oops: Riporterò con piacere anche in alto locoo-o
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
L'Otztaler non è facile da spiegare visto quello che ti lascia a livello emozionale,questo te lo possono confermare in molti che pur con l'elevato costo e il grosso rischio meteo si ripresentano in griglia ogni anno:love[1]:c'è anche chi la sceglie come unica Gf dell'anno,della serie "Ubi maior minor cessat"

Personalmente racchiude tutto il meglio di altre Gf già di per sè bellissime,durezza e bellezza percorso,atmosfera di festa dal primo all'ultimo arrivato tutto in una giornata UNICA!!!

Sul generico ti posso dire che è giusto "intimidirsi" solo a guardarla,finirla è la cosa più importante visto che se arrivi lesso sul Rombo sono pensieri brutti......

Comunque se posso darti un consiglio intanto iscriviti al sorteggio,poi se ti và bene:-x segui il forum sull'omonima discussione,ci sono molti pluri-finisher che possono darti molti consigli senza nemmeno chiederli,con 3 consecutive comincio a conoscerla bene anch'ioo-oo-oo-o

Grazie