ANTICIPAZIONE GARE: chi ci sarà ?

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.116
681
Visita sito
Bici
n/a
Nel ciclismo si chiamano percorsi "mangia e bevi", sono distruttivi per le gambe anche se non hanno pendenze forti, si deve allenare la resistenza lattacida con con le variazioni di ritmo e il fuorisoglia.
In questo tipo di percorsi il copione è sempre lo stesso, arrivo in salita e passo quelli attorno, spiana e mi ripassano
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.912
1.930
Visita sito
E ormai un degenero nei prezzi delle garette Fitri , costa tutto molto , chiaro e tutto aumentato , tu sei anche organizzatore e sai quanto costa il gioco.
Quello che trovo assurdo e pagare per fare gare pericolose Dove sei a tutta e rischi l osso del collo . Il prezzo se è alto ma e giustificato dalla qualità trovo che sia ineccepibile , però ormai le gare che garantiscono certi standard sono sempre meno purtroppo .
ti aspetto il 22 ottobre!
 
  • Mi piace
Reactions: daniele ultra

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.912
1.930
Visita sito
Nel ciclismo si chiamano percorsi "mangia e bevi", sono distruttivi per le gambe anche se non hanno pendenze forti, si deve allenare la resistenza lattacida con con le variazioni di ritmo e il fuorisoglia.
in un ironman, invece, vanno gestiti in maniera completamente diversa. bisogna evitare di far schizzare i watt (e i bpm) quando la strada sale, e bisogna continuare a spingere, in maniera regolare, quando la strada scende
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.455
1.255
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
in un ironman, invece, vanno gestiti in maniera completamente diversa. bisogna evitare di far schizzare i watt (e i bpm) quando la strada sale, e bisogna continuare a spingere, in maniera regolare, quando la strada scende

Forse non ho trasferito bene il mio pensiero, sono assolutamente d'accordo che la gestione debba essere diversa rispetto ai corti, infatti parlo di allenamento non di gara, e penso che in presenza di percorsi vallonati e mangia e bevi continui, allenare le variazione di ritmo continuative, anche se poi in gara si affronteranno in modo progressivo e senza superare la soglia, aumenti la resistenza complessiva alla fatica lunga e discontinua. I mangia e bevi distruggono anche la mente oltre che le gambe, quando sei già stanco e sei su quel maledetto sali e scendi stai a dirti "ma quando finisce sto patibolo?", allora abituarsi a sopportarli non è sbagliato, questa però è un'opinione personale.

Non sto a suggerire di rompersi i maroni con tabelle e ripetute noiose, è sufficiente mettersi sul rullo e scegliere percorsi adatti per allenare quella caratteristica, dove per me inserire dei fuorisoglia non è mai un male, per poi in gara applicare la strategia che citavi.
 
Ultima modifica:

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.912
1.930
Visita sito
Forse non ho trasferito bene il mio pensiero, sono assolutamente d'accordo che la gestione debba essere diversa rispetto ai corti, infatti parlo di allenamento non di gara, e penso che in presenza di percorsi vallonati e mangia e bevi continui, allenare le variazione di ritmo continuative, anche se poi in gara si affronteranno in modo progressivo e senza superare la soglia, aumenti la resistenza complessiva alla fatica lunga e discontinua. I mangia e bevi distruggono anche la mente oltre che le gambe, quando sei già stanco e sei su quel maledetto sali e scendi stai a dirti "ma quando finisce sto patibolo?", allora abituarsi a sopportarli non è sbagliato, questa però è un'opinione personale.

Non sto a suggerire di rompersi i maroni con tabelle e ripetute noiose, è sufficiente mettersi sul rullo e scegliere percorsi adatti per allenare quella caratteristica, dove per me inserire dei fuorisoglia non è mai un male, per poi in gara applicare la strategia che citavi.
certo, diversificare i mezzi allenanti ci sta, però, anche in allenamento, non bisogna perdere di vista la specificità, ovvero gestire i percorsi come dovrai farlo in gara
 

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.586
934
Visita sito
26 feb torno a fare un duathlon dopo dopo credo 16 anni !
Onestamente chiuderei di questi tempi più dignitosamente un 70.3 come posizione . Ma cerco stimoli e mi voglio del male , 1 ora di violenza pura e 3/4 giorno di mal di gambe dopo la gara .
Se c'è qualcuno ci vediamo a Barzanò
 
  • Mi piace
Reactions: gipsy

ap77

Pignone
2 Settembre 2020
246
175
46
Brianza
Visita sito
Bici
Bianchi vintage
ciao, cerco info sulla gara Triathlon Sprint di Loano, 7 maggio. online ho trovato poco , solo info calendario Fitri, e la mail dell'organizzazione non da riscontro.
in particolare volevo sapere orari, eventuali cancelli e conferma tracciati.
dalle vecchie piante sembra tutto in piano, ma in Liguria si fa presto con una deviazione a fare D+ ! sarebbe il mio esordio assoluto , quindi come comprenderete, vorrei avere info quanto più precise, altrimenti cambio gara.
grazie ...
\m/aloha
A
 

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.586
934
Visita sito
ciao, cerco info sulla gara Triathlon Sprint di Loano, 7 maggio. online ho trovato poco , solo info calendario Fitri, e la mail dell'organizzazione non da riscontro.
in particolare volevo sapere orari, eventuali cancelli e conferma tracciati.
dalle vecchie piante sembra tutto in piano, ma in Liguria si fa presto con una deviazione a fare D+ ! sarebbe il mio esordio assoluto , quindi come comprenderete, vorrei avere info quanto più precise, altrimenti cambio gara.
grazie ...
\m/aloha
A
E
ciao, cerco info sulla gara Triathlon Sprint di Loano, 7 maggio. online ho trovato poco , solo info calendario Fitri, e la mail dell'organizzazione non da riscontro.
in particolare volevo sapere orari, eventuali cancelli e conferma tracciati.
dalle vecchie piante sembra tutto in piano, ma in Liguria si fa presto con una deviazione a fare D+ ! sarebbe il mio esordio assoluto , quindi come comprenderete, vorrei avere info quanto più precise, altrimenti cambio gara.
grazie ...
\m/aloha
A
E una gara nuova quindi non ci sono feed back , a occhio come e inserita nel calendario sarà un piattone sull aurelia con rilanci , stile Savona . Re i cancelli fanno fede i regolamenti fitri .
 

Pigia

Cronoman
22 Gennaio 2008
754
312
Provincia di Milano
Visita sito
Bici
Alcune
E
E una gara nuova quindi non ci sono feed back , a occhio come e inserita nel calendario sarà un piattone sull aurelia con rilanci , stile Savona . Re i cancelli fanno fede i regolamenti fitri .
@ap77 se clicchi su info trovi qualcosa, comunque non è sull’Aurelia ma sulla via interna, 5 giri da 4 km, niente dislivello ma di sicuro bisognerà stare molto attenti
 

ap77

Pignone
2 Settembre 2020
246
175
46
Brianza
Visita sito
Bici
Bianchi vintage
Grazie per le risposte. Non ho però idea di cosa voglia dire "stile Savona" :) . e cosa intendi Pigia con " bisognerà stare molto attenti "? intendi per la bici strada stretta ?
grazie,
A
 

ap77

Pignone
2 Settembre 2020
246
175
46
Brianza
Visita sito
Bici
Bianchi vintage
nel frattempo per lavoro sono passato da Loano, e con la bici dell'albergo ho fatto l'anello gara. Come immaginavate, è pieno di rilanci, ed in alcuni tratti oggettivamente stretto. Non ho idea del numero dei partecipanti, ma visto il fondo asfalto , la vicinanza al mare e quindi viscidume, le strade strette e il numero di giri ( 4 ) è lecito immaginare che sarà un "bel bordello" in "pista"
Avrebbe dovuto essere il mio esordio nella triplice, ma visto tutto questo , che è una gara senza edizioni precedenti , per non stressarmi troppo cambio idea e farò altra gara come debutto, più semplice . Complice anche il fatto che l'organizzazione non risponde alle mail.
più in la meno debuttante ci ripensiamo.
grazie per tutti i riscontri
A
 

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.586
934
Visita sito
nel frattempo per lavoro sono passato da Loano, e con la bici dell'albergo ho fatto l'anello gara. Come immaginavate, è pieno di rilanci, ed in alcuni tratti oggettivamente stretto. Non ho idea del numero dei partecipanti, ma visto il fondo asfalto , la vicinanza al mare e quindi viscidume, le strade strette e il numero di giri ( 4 ) è lecito immaginare che sarà un "bel bordello" in "pista"
Avrebbe dovuto essere il mio esordio nella triplice, ma visto tutto questo , che è una gara senza edizioni precedenti , per non stressarmi troppo cambio idea e farò altra gara come debutto, più semplice . Complice anche il fatto che l'organizzazione non risponde alle mail.
più in la meno debuttante ci ripensiamo.
grazie per tutti i riscontri
A
Andora
nel frattempo per lavoro sono passato da Loano, e con la bici dell'albergo ho fatto l'anello gara. Come immaginavate, è pieno di rilanci, ed in alcuni tratti oggettivamente stretto. Non ho idea del numero dei partecipanti, ma visto il fondo asfalto , la vicinanza al mare e quindi viscidume, le strade strette e il numero di giri ( 4 ) è lecito immaginare che sarà un "bel bordello" in "pista"
Avrebbe dovuto essere il mio esordio nella triplice, ma visto tutto questo , che è una gara senza edizioni precedenti , per non stressarmi troppo cambio idea e farò altra gara come debutto, più semplice . Complice anche il fatto che l'organizzazione non risponde alle mail.
più in la meno debuttante ci ripensiamo.
grazie per tutti i riscontri
A
Andora la settimana prima e perfetta come debutto, bella , facile , storica , ben organizzata fu la mia prima gara 20 anni fa .