//

Frescobaldo

Cronoman
30 Gennaio 2010
773
107
Genova
Visita sito
Bici
Colnago CLX
Indagini?
Forse non sai che in Italia il reato di truffa è praticamente depenalizzato.
E' a querela di parte, infatti di solito i truffatori fanno raggiri per somme piccole, un centinaio di euro, in modo che uno si scoraggi ad intraprendere azioni.
Tra l'altro nel caso di vendite, capisci bene che poi il truffatore può, se messo alle corde, semplicemente restituire i soldi o dare effettivamente l'oggetto ed in questo caso la passa liscia.
Come scritto da altri bisgnerebbe comprare (o vendere) solo da gente non lontana ed andare a prendersi (o a dare) la merce a mano... In tutti gli altri casi si rischia non c'è niente da fare, può andare bene 100 volte e prenders la fregatura alla 101ma. C'è da dire che in questo paese non si riesce a far valere i propri diritti anche quando si è nel giusto...
Io onestamente compro quasi sempre dai negozi almeno c'è qualcuno davanti... Certo devo rinunciare a comprare cose usate a prezzi stracciati.
 

airmat

Passista
3 Maggio 2008
4.796
568
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Non capisco questa affermazione!

Non approvi che uno cerca una bici usata sul web?

Se parli seriamente ti risponderò volentieri, diversamente no
Cosa non capisci?
Ho detto che non approvo chi non acquista sul web? La risposta è no. Mi infastidisce ed insospettisce la tua insistenza su di un venditore quantomeno sospetto.

Sei esperto di acquisti on line? Direi proprio di no. Se questo è vero ascolta gli aiuti dei più esperti per evitare truffe (anche questo è un consiglio)
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.402
21.806
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
se mette località diverse con informazioni di contatto uguali è sicuramente una truffa.
potresti mettere qualche link?

Allora risponde come sempre :"ci si trova a Manchester Regno Unito

Possiamo spedire se non ci potete raggiungere a raccogliere la moto. prego consiglio se siete disposti a comprare a questa opzione in modo che possiamo dettagliatamente ulteriormente".

Allora sono mesi che cerco una trek domane usata e lui ne ha ha diverse ovviamente con prezzi bassi.
http://www.pianetabici.com/mm/a_2014-trek-domane-6-9-in-vendita_id122058.htmlhttp://www.pianetabici.com/mm/a_2014-trek-domane-6-9-in-vendita_id122058.html
http://www.montagneepaesi.it/component/adsmanager/utente/350-alej01?Itemid=514http://www.montagneepaesi.it/component/adsmanager/utente/350-alej01?Itemid=514
Lo ho trovato su annunci.net , su pianeta bici, e su altri, ma curiosamente non su subito.it

se vuoi ne ho una discreta collezione di 'venditori' che dicono di essere a Vienna, Basilea e, ultimamente, in Inghilterra (dicono addirittura di lavorare per Evans Cycles!)...
alla mia domanda su come mai mettono le loro bici in vendita su un sito italiano, visto che dicono di essere all'estero, spariscono come neve al sole...
ne ho segnalato qualche centinaio a subito.it (che raccoglie quasi sempre le mie segnalazioni), forse si sono stufati di mettere inserzioni su questo sito per vedersele regolarmente cancellare...

e poi, il testo col traduttore automatico ("moto", traduzione dall'inglese "bike") non ti mette già questo qualche dubbio?

acquistare via internet senza farsi fregare è possibilissimo, io lo faccio normalmente. basta tener presente la regola aurea: Babbo Natale non esiste!
 

Shpati

Pignone
4 Febbraio 2009
170
20
Trieste
Visita sito
Bici
Cipollini Logos , Ridley Noah Fast
se vuoi ne ho una discreta collezione di 'venditori' che dicono di essere a Vienna, Basilea e, ultimamente, in Inghilterra (dicono addirittura di lavorare per Evans Cycles!)...
alla mia domanda su come mai mettono le loro bici in vendita su un sito italiano, visto che dicono di essere all'estero, spariscono come neve al sole...
ne ho segnalato qualche centinaio a subito.it (che raccoglie quasi sempre le mie segnalazioni), forse si sono stufati di mettere inserzioni su questo sito per vedersele regolarmente cancellare...

e poi, il testo col traduttore automatico ("moto", traduzione dall'inglese "bike") non ti mette già questo qualche dubbio?

acquistare via internet senza farsi fregare è possibilissimo, io lo faccio normalmente. basta tener presente la regola aurea: Babbo Natale non esiste!

Ma questo e un malinteso clamoroso, ma io non ho nessun dubbio, ma ha letto il mio post iniziale?
L' intento era di informare, e di sodisfare una mia curiosità , qualora qualcuno avesse conosciuto questo Alejandro!
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.402
21.806
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Ma questo e un malinteso clamoroso, ma io non ho nessun dubbio, ma ha letto il mio post iniziale?
L' intento era di informare, e di sodisfare una mia curiosità , qualora qualcuno avesse conosciuto questo Alejandro!

certo che l'ho letto, e finiva con la domanda "qualcuno sa qualcosa ?"...
io ho conseguentemente risposto (visto che nel post successivo citavi parte del contenuto di una sua mail), mi pare che il tutto sia coerente.
 

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.619
1.434
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Appena arrivata per l'acquisto del mio telaio su subito.it
da questo contatto ([email protected])
------------------------------------------------------------
Buongiorno signore/signora
Sono riassicurato che la merce sia in buono stato viste le fotografie. Tuttavia vi chiederei di farmi pervenire una copia della vostra carta d'identità recto parte posteriore per più fiducia.
Per il recupero della merce, invierò il mio transitaire al vostro indirizzo soltanto dopo ricezione della somma sul vostro conto.
Sono pronto a prendere la merce, e dunque appena mi invierete il vostro attorte bancario cioè:
- Nome ed indirizzo della vostra banca.
- IBAN
- Codice bic
- Indirizzo personale
- Numero di telefono
Mi renderò alla mia banca per dare ordine di trasferire su
il vostro conto la somma convenuto e la mia banca li contatteranno per farvi parte sia per mail, via telefax o per telefono ed invierete i giustificativi.
Normalmente una volta questi documenti emessi, il denaro è visibile sul vostro conto entro termini 1 a 2 giorni e dunque, ecco, fin dalla ricezione della somma invierò il mio transitaire da voi prendere la merce e recuperare tutto ciò che va con, vi invio un documento o un certificato di cessione ed un impegno o promessa di vendita che dovrete completare e tornarmi una volta il trasferimento fa in modo che ed io possiate essere il più chiaro possibili in questa transazione.
Se essete ok, volete farmelo sapere.

Sono in attesa delle vostre notizie.
I miei saluti più cordiali.
BREZOUT AURELIEN

-----------------------------------------------
mi chiedo ma è possibile che ci sia ancora qualcuno che caschi a queste truffe
:angrymod::angrymod:

Brezout Aurelien è Aglielie Brazorf sotto nuove mentite spoglie . Scusate ot ma non ho saputo resistere .
 

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02

Bisime70

Novellino
10 Dicembre 2014
25
0
Trentino
Visita sito
Bici
Look 586 rosso nera
In cosa sei cascato. Puoi gentilmente postare i dettagli? Sinceramente vedendo l'annuncio e in base a quello che dici, non vedo nulla di anomalo.....
Nel senso che le ho acquistate ma niente....il tipo fuffa gli ho chiesto prima di togliere l'annuncio e poi di inviarmi le ruote....e sto ancora aspettando e dopo che ho chiesto ad un amico di chiedere info sulle ruote questo risponde...quindi è una truffa..in principio credevo anch'io in nulla di particolare forse il prezzo 50-100 € più basso ma non tanto..Ora sono più convinto che con privati o compri e paghi con ritiro a mano altrimenti ciao..credo che l'Iban sia associato a quel tipo di banca che veniva menzionato nel post iniziale...segnalato su subito ma ancora al suo posto Attenti è un truffatore :angrymod:
 

sasuppa

Novellino
22 Dicembre 2014
2
0
Visita sito
Bici
bianchi infinito
purtroppo ci sono cascato pure io nel disonesto michelino ciccone ho acquistato delle ruote mavic sls ma ad oggi nessuna spedizione Nn risponde è il un truffatore...possiam fare qualcosa oppure abbiam perso i soldi?
 

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Nel senso che le ho acquistate ma niente....il tipo fuffa gli ho chiesto prima di togliere l'annuncio e poi di inviarmi le ruote....e sto ancora aspettando e dopo che ho chiesto ad un amico di chiedere info sulle ruote questo risponde...quindi è una truffa..in principio credevo anch'io in nulla di particolare forse il prezzo 50-100 € più basso ma non tanto..Ora sono più convinto che con privati o compri e paghi con ritiro a mano altrimenti ciao..credo che l'Iban sia associato a quel tipo di banca che veniva menzionato nel post iniziale...segnalato su subito ma ancora al suo posto Attenti è un truffatore :angrymod:

Adesso é molto piú chiaro.

Ragazzi, dovreste passare alla denuncia presso polizia postale, quindi passare in banca per verificare che ci sia una qualche possibilitá di richiamare il bonifico fatto, dimostrando di essere stati vittima di truffa (con la denuncia).

Inoltre bisogna segnalare a SUBITO.IT la truffa e l'autore della truffa, altrimenti questo continuerá a mettere annunci impunemente.

Ancora una volta: per I pagamenti usate Pay pal e lasciate stare i bonifici. Oggi avere un conto pay pal non costa nulla, é facile e se c'é chi si ostina a non averlo é solo perché ha il suo tornaconto!
 

Bisime70

Novellino
10 Dicembre 2014
25
0
Trentino
Visita sito
Bici
Look 586 rosso nera
purtroppo ci sono cascato pure io nel disonesto michelino ciccone ho acquistato delle ruote mavic sls ma ad oggi nessuna spedizione Nn risponde è il un truffatore...possiam fare qualcosa oppure abbiam perso i soldi?


Purtroppo il mio intento è proprio quello di segnalarlo per evitare che altri ci caschino e spiegare le modalità di truffa in cui opera....prima ho provato a reperire info sul tizio...ma niente magari questo post aiuterà altri ad evitare episodi come a noi..le Mavic erano su subito? hai ancora il link?
 
Ultima modifica:

Bisime70

Novellino
10 Dicembre 2014
25
0
Trentino
Visita sito
Bici
Look 586 rosso nera
Adesso é molto piú chiaro.

Ragazzi, dovreste passare alla denuncia presso polizia postale, quindi passare in banca per verificare che ci sia una qualche possibilitá di richiamare il bonifico fatto, dimostrando di essere stati vittima di truffa (con la denuncia).

Inoltre bisogna segnalare a SUBITO.IT la truffa e l'autore della truffa, altrimenti questo continuerá a mettere annunci impunemente.

Ancora una volta: per I pagamenti usate Pay pal e lasciate stare i bonifici. Oggi avere un conto pay pal non costa nulla, é facile e se c'é chi si ostina a non averlo é solo perché ha il suo tornaconto!

Certo per i pagamenti utilizzo paypal mi garantisce però la mia natura mi porta a fidarmi in primis e poi quando va male che ci si scotta...la segnalazione lo fatta su subito ma l'annuncio lo tengono...per la denuncia passerò a farla nei prossimi giorni ai carabinieri..in banca provo a sentirli ma dubito che ci siano possibilità...comunque non mi arrendo
 

Bisime70

Novellino
10 Dicembre 2014
25
0
Trentino
Visita sito
Bici
Look 586 rosso nera
purtroppo ci sono cascato pure io nel disonesto michelino ciccone ho acquistato delle ruote mavic sls ma ad oggi nessuna spedizione Nn risponde è il un truffatore...possiam fare qualcosa oppure abbiam perso i soldi?

L'annuncio è questo http://www.subito.it/biciclette/mavic-ksyrium-sls-2013-ravenna-129321555.htm ??? qui si chiama Michele o Michelino poco cambia non fornisce subito il numero ti chiede nella mail di metterci il numero poi ti richiama...altro accorgimento visto che piazza annunci facendoli apparire da posti diversi e chiedere l'appuntamento per consegna a mano anche se si è lontani giusto per capire la disponibilità.....

Poi altra info mi sà che è della zona di Casarano(LE)
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
L'altro accorgimento visto che piazza annunci facendoli apparire da posti diversi e chiedere l'appuntamento per consegna a mano anche se si è lontani giusto per capire la disponibilità.....
questo secondo me è il punto nodale per evitare truffe...
già chiedendo la consegna a mano il malintenzionato, sicuramente cercherà scuse...
e comunque ieri, anche se il venditore sembrava (ed era!) una persona squisita, sono andato a prendermi la mia bianchi d'epoca (un gioiello) a Cesena facendomi 480km tra andata e ritorno...


p.s. gli annunci di Michelino sono stati rimossi
 

freccia75

Novellino
24 Agosto 2008
89
0
Pisa
Visita sito
mavic sls?? mesi fa e' successa la stessa cosa ad un amico
ora non ricordo il nome del tizio su subito.it, vendeva delle mavic sls nuove.. 300 euro..
un mio amico si mette d'accordo per ritiro a mano a pistoia in un piazzale
parte ma non viene nessuno, lo chiama ma il cell squilla vuoto
lo chiamo io per prova e risponde!!
allora gli mando una email per l'acquisto e mi dice che puo' solo spedire
e vuole il pagamento anticipato..
ho subito segnalato la cosa a subito.it ma sono rimaste online per giorni e giorni

quindi per evitare viaggi a vuoto mi sa che conviene sempre farsi dare l'indirizzo di casa e controllare bene
non parliamo poi di spedizioni post pagamento