Bibbione degli integratori

alexliv77

Apprendista Velocista
21 Dicembre 2007
1.449
26
livorno
Visita sito
via giù ........ già che ci sei e che ci sei garbato ci dai qualche dritta visto che hai detto che i ciclisti si alimentano in maniera sbagliata !!!
sappi che io sono un osso duro

NON uso integratori; preferisco un alimentazione sana e completa

[/COLOR]
fino al merc spostata sulle proteine

dal giov spostata sui carbo

10/12 h di bici durante la settimana

GF la domenica

DURANTE LE GF

acqua nella borraccia (bevo molto, soprattutto durante le GF; in questo periodo una borraccia ogni 50 km circa) primo litro acqua, dalla terza borraccia sali

preferisco i gel alle barrette e faccio così:

primi 60 km barrette dopo gel

di solito una (barretta/gel) ogni 30 km

'sa ne pensi ?

"non uso integratori, faccio un'alimentazione sana"
ti rispondo allo stesso modo in cui ha risposto un medico ad uno che ha usato la tua stessa frase,durante un seminario su alimentazione e integrazione negli sport aerobici, svoltosi a lucca.
Il medico in questione (molto famoso) gli ha risposto: le cose sono due: o non vuoi ottenere il massimo delle tue prestazioni oppure non ti vuoi bene, scegli tu. Secondo me è una splendida risposta, soprattutto perchè data da uno che è super partes e che non deve vendere proprio niente.
 

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
veramente competente al massimo, COMPLIMENTI!
pultroppo io credo di essere uno di quelli chebeve poco, molto poco, addirittura in corsa faccio fatica a bere una borraccia...
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.540
3.645
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
veramente competente al massimo, COMPLIMENTI!
pultroppo io credo di essere uno di quelli chebeve poco, molto poco, addirittura in corsa faccio fatica a bere una borraccia...

IMPONITI di bere, 500ml l'ora anche d'inverno e avvicinarti gradatamente al litro l'ora col caldo estivo

un metodo per bere MOLTO di più, è il camel bak, non sarà un look "racing" ma è una comodità assoluta, puoi portarti in giro 1.5-2lt d'acqua e bere piccoli sorsi frequenti, posizionando bene il boccaglio puoi bere anche in salita pedalando in piedi perchè non hai bisogno di afferrare la borraccia con le mani.
nel camel bak di solito trovano anche posto la camera d'aria di riserva e i piccoli accessori, pareggi il peso in più eliminando la borsa sottosella
 

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
222
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
IMPONITI di bere, 500ml l'ora anche d'inverno e avvicinarti gradatamente al litro l'ora col caldo estivo

un metodo per bere MOLTO di più, è il camel bak, non sarà un look "racing" ma è una comodità assoluta, puoi portarti in giro 1.5-2lt d'acqua e bere piccoli sorsi frequenti, posizionando bene il boccaglio puoi bere anche in salita pedalando in piedi perchè non hai bisogno di afferrare la borraccia con le mani.
nel camel bak di solito trovano anche posto la camera d'aria di riserva e i piccoli accessori, pareggi il peso in più eliminando la borsa sottosella


eh eh poi però lo licenziano perché non si vede più lo sponsor :mrgreen:
 

Trainer89

Pignone
18 Aprile 2011
141
25
Visita sito
Bici
Cannondale mtb 2009
@ WNC: intanto grazie per aver arricchito il mio posto-o è bello vedere che chi vende il suo prodotto lo conosce e fa il mestiere con passione e criterio(nel nostro bel paese si vedono poco situzaioni del genere basti pensare alla ns classe dirigente:mrgreen:)

Per quanto riguarda alimentazione e idratazione: ovviamente davo per scontato che un atleta segua una dieta calcolata sul suo TDEE con macronutrienti a cho45% pro35% fat20% suddivisa su 5-7 pasti giornalieri scegliendo PRIMA i cibi solidi e poi quelli in polvere.
E che un atleta beva minimo 4l h20 al giorno....io per esempio ne bevo 5l al giorno e non a fatica ma solo perchè ho sete(sopratutto quando mi alleno o in palestra o in bici)


Bere 500ml/ora durate un allenamento in bici o una GF non è così semplice:
1)le borracce pesano e sn pochi quelli che hanno i portabooracce
2)anche volendo + di 1.5l non puoi portarti dietro.


Quoto tutto quello che è stato detto: PRIMA DI CONSIDERARE L'INTEGRAZIONE VA MESSA A POSTO L'ALIMENTAZIONE....o per lo mene bisogna essere consapevoli di cosa sono i macronutrienti, quali cibi ne contengono e in che proporzione andrebbero assunti.

Chi dice "io non integro sono un duro", non ha capito molto...ragazzi secondo voi Armstrong, Contador, lo stesso Pantani e al suo tempo pure Fausto Coppi non integravano?? Certo che si eppure CA**O SE SONO DEI DURI!

Il nostro corpo ha un potenziale ignoto e solo chi osa spingerlo ai limiti e vedere cosa c'è oltre può essere considerato un duro.:cassius:
 

diablotik

Novellino
15 Ottobre 2010
62
1
Visita sito
Bici
msc wcr, enduro specy and bmc roadracer
Mi serviva proprio un topic del genere :mrgreen:
Volevo chiarirmi un pò le idee:

in questo periodo, per problemi di crampi sto provando a risolvere assumendo ogni giorno una bustina solubile in acqua, contenente 263mg di magnesio citrato ( di cui magnesio 30,3 mg ), 270mg di potassio citrato ( di cui potassio 98mg) 60mg di vitamina c, 3mg di vitamina E e 0,24 mg di vitamina A.
Innanzitutto: ti/vi sembra valido/sufficiente come apporto per ovviare al mio problema?
e vorrei capire: cosa significa esattamente magnesio, potassio " citrato " e che differenza c'é?
parli di un rapporto 2:1 calcio-magnesio: perché, e quali sono le problematiche se non assumo sufficiente calcio?

sarebbe interessante approfondire il discorso dei sali credo, sono molto usati nel ciclismo e spesso gli ignoranti come me :mrgreen: non conoscono i vari tipi di sali...

Detto questo, ringrazio tutti i partecipanti a questo thread e a trainer per essersi messo a disposizione o-o
prima dei sali, ci vogliono (di questa stagione) almeno 500/750ml d'acqua L'ORA e arrivare ad 1lt nei mesi più caldi POI semmai preoccupati dei sali.

tanti clienti vengono in negozio, come te, a preoccuparsi dei sali anticipando il classico "m'ha detto un mio amico che devo prendere........" e poi confessano che escono con una borraccia d'acqua ed il più delle volte tornano indietro che nemmeno l'hanno finita


Ciao e grazie della risposta, però non fraintendere la domanda: l'ho chiesto non perché cerco la pillola magica che mi tolga pure il bisogno di acqua ( mi prendono pure in giro che bevo troppo! :mrgreen:) sto solo approfittando di voi, visto che avevi tirato in ballo il discorso dei sali, per arricchire la mia cultura personale e cercare di capire qualcosa in un mondo fatto di alimentazioni varie, integratori di tutti i tipi e miracoli dietro l'angolo o-o
 

Trainer89

Pignone
18 Aprile 2011
141
25
Visita sito
Bici
Cannondale mtb 2009
Ciao e grazie della risposta, però non fraintendere la domanda: l'ho chiesto non perché cerco la pillola magica che mi tolga pure il bisogno di acqua ( mi prendono pure in giro che bevo troppo! :mrgreen:) sto solo approfittando di voi, visto che avevi tirato in ballo il discorso dei sali, per arricchire la mia cultura personale e cercare di capire qualcosa in un mondo fatto di alimentazioni varie, integratori di tutti i tipi e miracoli dietro l'angolo o-o

Di integratori che fanno miracoli non ce ne sono ancora...un cambio di stile di vita che comprenda alimentazione, allenamento, riposo e integrazione può fare il miracolo invece ;)
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.540
3.645
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
@ WNC: intanto grazie per aver arricchito il mio posto-o è bello vedere che chi vende il suo prodotto lo conosce e fa il mestiere con passione e criterio(nel nostro bel paese si vedono poco situzaioni del genere basti pensare alla ns classe dirigente:mrgreen:)

Per quanto riguarda alimentazione e idratazione: ovviamente davo per scontato che un atleta segua una dieta calcolata sul suo TDEE con macronutrienti a cho45% pro35% fat20% suddivisa su 5-7 pasti giornalieri scegliendo PRIMA i cibi solidi e poi quelli in polvere.
E che un atleta beva minimo 4l h20 al giorno....io per esempio ne bevo 5l al giorno e non a fatica ma solo perchè ho sete(sopratutto quando mi alleno o in palestra o in bici)


Bere 500ml/ora durate un allenamento in bici o una GF non è così semplice:
1)le borracce pesano e sn pochi quelli che hanno i portabooracce
2)anche volendo + di 1.5l non puoi portarti dietro.


Quoto tutto quello che è stato detto: PRIMA DI CONSIDERARE L'INTEGRAZIONE VA MESSA A POSTO L'ALIMENTAZIONE....o per lo mene bisogna essere consapevoli di cosa sono i macronutrienti, quali cibi ne contengono e in che proporzione andrebbero assunti.

Chi dice "io non integro sono un duro", non ha capito molto...ragazzi secondo voi Armstrong, Contador, lo stesso Pantani e al suo tempo pure Fausto Coppi non integravano?? Certo che si eppure CA**O SE SONO DEI DURI!

Il nostro corpo ha un potenziale ignoto e solo chi osa spingerlo ai limiti e vedere cosa c'è oltre può essere considerato un duro.:cassius:

DA: JOURNAL OF THE INTERNATIONAL SOCIETY OF SPORTS NUTRITION

ABSTRACT: The following seven points related to the intake of protein for healthy, exercising individuals constitute the position stand of the Society. They have been approved by the Research Committee of the Society.

1) Vast research supports the contention that individuals engaged in regular exercise training require more dietary protein than sedentary individuals.
2) Protein intakes of 1.4 – 2.0 g/kg/day for physically active individuals is not only safe, but may improve the training adaptations to exercise training.
3) When part of a balanced, nutrient-dense diet, protein intakes at this level are not detrimental to kidney function or bone metabolism in healthy, active persons.
4) While it is possible for physically active individuals to obtain their daily protein requirements through a varied, regular diet, supplemental protein in various forms are a practical way of ensuring adequate and quality protein intake for athletes.
5) Different types and quality of protein can affect amino acid bioavailability following protein supplementation. The superiority of one protein type over another in terms of optimizing recovery and/or training adaptations remains to be convincingly demonstrated.
6) Appropriately timed protein intake is an important component of an overall exercise training program, essential for proper recovery, immune function, and the growth and maintenance of lean body mass.
7) Under certain circumstances, specific amino acid supplements, such as branched-chain amino acids (BCAA's), may improve exercise performance and recovery from exercise.

posto un immagine del pdf, spero non sia un problema, chi fosse interessato allo studio completo, mi contatti e glielo mando
pdf-preview.axd
 
  • Mi piace
Reactions: giovagiov

dottore

Pignone
22 Aprile 2011
247
20
Visita sito
Bici
due ruote e un manubrio
.....traduzione alla 'carlona' di google:

ABSTRACT: I seguenti sette punti relativi al consumo di proteine ​​per un sano, gli individui che esercitano costituiscono lo stand posizione della Società. Sono stati approvati dal Comitato di Ricerca della Società.

1) la ricerca Vasto appoggia la tesi che gli individui impegnati in formazione regolare esercizio fisico richiede più proteine ​​nella dieta di individui sedentari.
2) assunzione di proteine ​​di 1,4-2,0 g / kg / die per le persone fisicamente attive non solo è sicuro, ma può migliorare gli adattamenti di formazione per l'esercizio di formazione.
3) Quando nell'ambito di una dieta bilanciata e nutrienti, le assunzioni di proteine ​​a questo livello non sono dannosi per la funzione renale e metabolismo osseo in buona salute, delle persone attive.
4) Sebbene sia possibile per gli individui fisicamente attivi per ottenere il loro fabbisogno proteico giornaliero in una varia, dieta normale, proteina supplementare in varie forme sono un modo pratico per assicurare un adeguato apporto di proteine ​​e di qualità per gli atleti.
5) I diversi tipi e la qualità delle proteine ​​può modificare la biodisponibilità degli aminoacidi seguente supplemento proteico. La superiorità di un tipo di proteine ​​rispetto ad un altro in termini di recupero di ottimizzare e / o gli adeguamenti di formazione deve essere ancora dimostrata in modo convincente.
6) opportunamente temporizzata assunzione di proteine ​​è una componente importante di un programma complessivo di formazione esercizio, essenziale per il corretto recupero, la funzione immunitaria, e la crescita e il mantenimento della massa corporea magra.
7) In determinate circostanze, specifici integratori di aminoacidi, come gli acidi a catena ramificata (BCAA), può migliorare la performance fisica e il recupero da esercizio fisico.
 
  • Mi piace
Reactions: giovagiov