Bibbione degli integratori

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.477
3.523
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
della GALE&COSM di Rho(mi) hai dei feedback?

mai sentita nominare, tieni anche presente che dato che le ditte non amano che si sappia della storia del terzista e dato che non è obbligatorio indicare il suo nome spesso anzi quasi sempre viene solo indicato un generico "prodotto nello stabilimento di Via...." così da sembrare lo stabilimento del marchio anche se non lo è.


gale...nici&cosm....etici :-) probabilmente è un terzista che lavora più nell'erboristico o magari nelle schifezzuole che trovi negli scaffali della GDO
 

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
mai sentita nominare, tieni anche presente che dato che le ditte non amano che si sappia della storia del terzista e dato che non è obbligatorio indicare il suo nome spesso anzi quasi sempre viene solo indicato un generico "prodotto nello stabilimento di Via...." così da sembrare lo stabilimento del marchio anche se non lo è.
chiaro o-o
ps: ahi un messaggio
 

Trainer89

Pignone
18 Aprile 2011
141
25
Visita sito
Bici
Cannondale mtb 2009
hai le idee un pò poco chiare........

Si purtroppo sono abbastanza ignorante dal lato della produzione e logistica...mi interesso più che altro di biochimica.
Se tu puoi illuminarci su qualche segretello che hanno le case produttrici nei loro retroscena ben venga!
Io posso solo giudicare un prodotto da quello che leggo sulla sua etichetta e dalle sensazioni che mi da(o feeds di altri che lo hanno provato).


Syform e gensan mi pare siano 2 brand seri; della syform ho provato le isolate e le caseine, buon gusto e ottimi valori...trovo che le case italiane siano un po carucce ma questo + che altro per la politca dei prezzi interna(infatti compro da un grande rivenditore croato che spedisce in giornata)
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.477
3.523
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Si purtroppo sono abbastanza ignorante dal lato della produzione e logistica...mi interesso più che altro di biochimica.
Se tu puoi illuminarci su qualche segretello che hanno le case produttrici nei loro retroscena ben venga!
Io posso solo giudicare un prodotto da quello che leggo sulla sua etichetta e dalle sensazioni che mi da(o feeds di altri che lo hanno provato).


Syform e gensan mi pare siano 2 brand seri; della syform ho provato le isolate e le caseine, buon gusto e ottimi valori...trovo che le case italiane siano un po carucce ma questo + che altro per la politca dei prezzi interna(infatti compro da un grande rivenditore croato che spedisce in giornata)

come già detto, il 99% dei marchi (me compreso) si fanno fare i prodotti da terzisti, l'altro 1% è lo stesso terzista che si è fatto il suo marchio :mrgreen:

poi ovviamente il prezzo è già di per sè indicativo della qualità, certo 200bcaa ajinomoto o kiowa a 20 euro non si trovano a meno che il marchio non li regali.

syform non l'ho mai trattato ma dev'essere buono ma un pò caro, gensan è in fallimento da una vita, cercano di venderla ma non ci riescono.

oltre la qualità tout court nei prodotti conta anche cosa vendi, l'aggiornamento, la scelta, la varietà di prodotti e se vuoi vendere anche una gamma per rivolgersi a sport diversi
 

dottore

Pignone
22 Aprile 2011
247
20
Visita sito
Bici
due ruote e un manubrio
come già detto, il 99% dei marchi (me compreso) si fanno fare i prodotti da terzisti, l'altro 1% è lo stesso terzista che si è fatto il suo marchio :mrgreen:

poi ovviamente il prezzo è già di per sè indicativo della qualità, certo 200bcaa ajinomoto o kiowa a 20 euro non si trovano a meno che il marchio non li regali.

syform non l'ho mai trattato ma dev'essere buono ma un pò caro, gensan è in fallimento da una vita, cercano di venderla ma non ci riescono.

oltre la qualità tout court nei prodotti conta anche cosa vendi, l'aggiornamento, la scelta, la varietà di prodotti e se vuoi vendere anche una gamma per rivolgersi a sport diversi

perdonami....saresti??
 

diablotik

Novellino
15 Ottobre 2010
62
1
Visita sito
Bici
msc wcr, enduro specy and bmc roadracer
Mi serviva proprio un topic del genere :mrgreen:
Volevo chiarirmi un pò le idee:

in questo periodo, per problemi di crampi sto provando a risolvere assumendo ogni giorno una bustina solubile in acqua, contenente 263mg di magnesio citrato ( di cui magnesio 30,3 mg ), 270mg di potassio citrato ( di cui potassio 98mg) 60mg di vitamina c, 3mg di vitamina E e 0,24 mg di vitamina A.
Innanzitutto: ti/vi sembra valido/sufficiente come apporto per ovviare al mio problema?
e vorrei capire: cosa significa esattamente magnesio, potassio " citrato " e che differenza c'é?
parli di un rapporto 2:1 calcio-magnesio: perché, e quali sono le problematiche se non assumo sufficiente calcio?

sarebbe interessante approfondire il discorso dei sali credo, sono molto usati nel ciclismo e spesso gli ignoranti come me :mrgreen: non conoscono i vari tipi di sali...

Detto questo, ringrazio tutti i partecipanti a questo thread e a trainer per essersi messo a disposizione o-o
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.477
3.523
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Mi serviva proprio un topic del genere :mrgreen:
Volevo chiarirmi un pò le idee:

in questo periodo, per problemi di crampi sto provando a risolvere assumendo ogni giorno una bustina solubile in acqua, contenente 263mg di magnesio citrato ( di cui magnesio 30,3 mg ), 270mg di potassio citrato ( di cui potassio 98mg) 60mg di vitamina c, 3mg di vitamina E e 0,24 mg di vitamina A.
Innanzitutto: ti/vi sembra valido/sufficiente come apporto per ovviare al mio problema?
e vorrei capire: cosa significa esattamente magnesio, potassio " citrato " e che differenza c'é?
parli di un rapporto 2:1 calcio-magnesio: perché, e quali sono le problematiche se non assumo sufficiente calcio?

sarebbe interessante approfondire il discorso dei sali credo, sono molto usati nel ciclismo e spesso gli ignoranti come me :mrgreen: non conoscono i vari tipi di sali...

Detto questo, ringrazio tutti i partecipanti a questo thread e a trainer per essersi messo a disposizione o-o

prima dei sali, ci vogliono (di questa stagione) almeno 500/750ml d'acqua L'ORA e arrivare ad 1lt nei mesi più caldi POI semmai preoccupati dei sali.

tanti clienti vengono in negozio, come te, a preoccuparsi dei sali anticipando il classico "m'ha detto un mio amico che devo prendere........" e poi confessano che escono con una borraccia d'acqua ed il più delle volte tornano indietro che nemmeno l'hanno finita
 

dottore

Pignone
22 Aprile 2011
247
20
Visita sito
Bici
due ruote e un manubrio
prima dei sali, ci vogliono (di questa stagione) almeno 500/750ml d'acqua L'ORA e arrivare ad 1lt nei mesi più caldi POI semmai preoccupati dei sali.

tanti clienti vengono in negozio, come te, a preoccuparsi dei sali anticipando il classico "m'ha detto un mio amico che devo prendere........" e poi confessano che escono con una borraccia d'acqua ed il più delle volte tornano indietro che nemmeno l'hanno finita

L'acqua è la bevanda isotonica per eccellenza e, in condizioni di stress e di perdita di sali con la sudorazione, DA SOLA NON BASTA a dissetare le cellule in tempi brevi.
Meglio un liquido ipotonico.
 
Ultima modifica:

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.477
3.523
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
L'acqua è la bevanda isotonica per eccellenza e, in condizioni di stress e di perdita di sali con la sudorazione, DA SOLA NON BASTA a dissetare le cellule in tempi brevi.
Meglio un liquido ipotonico.

sicuramente, ma per esperienza diretta, ho 12000 clienti online e oltre 2000 qui in negozio, i ciclisti BEVONO POCO (e mangiano molto male) e sperano di risolvere quelle che effettivamente sono scocciature (una vita/alimentazione da atleta) con la pillolina magica che purtroppo per me che le vendo non esistono altrimenti sarei miliardario.

QUINDI:
quello che dici è giusto.
MA:
PRIMA bisogna idratarsi a sufficienza POI SEMMAI aggiungiamo dei sali che possono essere utili.

il tutto detto da chi vende i sali e non vende l'acqua, spero che sia apprezzato
 

dottore

Pignone
22 Aprile 2011
247
20
Visita sito
Bici
due ruote e un manubrio
sicuramente, ma per esperienza diretta, ho 12000 clienti online e oltre 2000 qui in negozio, i ciclisti BEVONO POCO (e mangiano molto male) e sperano di risolvere quelle che effettivamente sono scocciature (una vita/alimentazione da atleta) con la pillolina magica che purtroppo per me che le vendo non esistono altrimenti sarei miliardario.

QUINDI:
quello che dici è giusto.
MA:
PRIMA bisogna idratarsi a sufficienza POI SEMMAI aggiungiamo dei sali che possono essere utili.

il tutto detto da chi vende i sali e non vende l'acqua, spero che sia apprezzato

Assolutamente d'accordo o-o
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.477
3.523
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
i miei complimenti x la tua serietà o-o

io faccio un ragionamento molto semplice, che mi permette di essere sul mercato con successo dal 2002 e online dal 2003:

se voi clienti foste 1 miliardo e mezzo come in cina, ve lo potrei mettere in c**o vendendovi anche una sola volta qualcosa da anche solo 20 euro (tranquillo che lo comprerebbe chiunque entri in negozio) e sarei straricco al sicuro come Gaucci a santo domingo :mrgreen:

invece questo un mercato ancora molto piccolo (siamo circa 400 negozi specializzati, compresi buchetti di 30mq con 50 prodotti, contro per farti un esempio, mi pare oltre 7000 tra erboristerie e parafarmacie) e STRAignorante sia come cliente ma anche molto spesso come venditore, quindi DEVO dare un risultato al cliente perchè ritorni in negozio a magari mandi anche l'amico.

mi capita spessissimo per non dire quasi sempre, che il cliente entri chiedendo qualcosa (di solito roba molto comoda da prendere) e che vada via con qualcos'altro (di solito il suo primo barattolo di proteine che è il problema n.1 nell'alimentazione sportiva di un italiano). Se ti vendessi quello che vuoi, probabilmente assumendolo come leggi in etichetta, mi sarebbe si più veloce e comodo, ma probabilmente non ti rivedrei più, perchè entreresti nella categoria "ah gli integratori li ho provati non servono a niente..."

torno a farmi la traccia gps per il trekking di domani ........:pc:
 
  • Mi piace
Reactions: alexliv77

alexliv77

Apprendista Velocista
21 Dicembre 2007
1.449
26
livorno
Visita sito
io faccio un ragionamento molto semplice, che mi permette di essere sul mercato con successo dal 2002 e online dal 2003:

se voi clienti foste 1 miliardo e mezzo come in cina, ve lo potrei mettere in c**o vendendovi anche una sola volta qualcosa da anche solo 20 euro (tranquillo che lo comprerebbe chiunque entri in negozio) e sarei straricco al sicuro come Gaucci a santo domingo :mrgreen:

invece questo un mercato ancora molto piccolo (siamo circa 400 negozi specializzati, compresi buchetti di 30mq con 50 prodotti, contro per farti un esempio, mi pare oltre 7000 tra erboristerie e parafarmacie) e STRAignorante sia come cliente ma anche molto spesso come venditore, quindi DEVO dare un risultato al cliente perchè ritorni in negozio a magari mandi anche l'amico.

mi capita spessissimo per non dire quasi sempre, che il cliente entri chiedendo qualcosa (di solito roba molto comoda da prendere) e che vada via con qualcos'altro (di solito il suo primo barattolo di proteine che è il problema n.1 nell'alimentazione sportiva di un italiano). Se ti vendessi quello che vuoi, probabilmente assumendolo come leggi in etichetta, mi sarebbe si più veloce e comodo, ma probabilmente non ti rivedrei più, perchè entreresti nella categoria "ah gli integratori li ho provati non servono a niente..."

torno a farmi la traccia gps per il trekking di domani ........:pc:

grandissimo! Sei serio come un mio amico che, come te ha un negozio di integratori. Il più delle volte manda via la gente a mani vuote indirizzandola all'aimentari vicina per prendere il tonno :mrgreen:
 

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
via giù ........ già che ci sei e che ci sei garbato ci dai qualche dritta visto che hai detto che i ciclisti si alimentano in maniera sbagliata !!!

sappi che io sono un osso duro

NON uso integratori; preferisco un alimentazione sana e completa

fino al merc spostata sulle proteine

dal giov spostata sui carbo

10/12 h di bici durante la settimana

GF la domenica

DURANTE LE GF

acqua nella borraccia (bevo molto, soprattutto durante le GF; in questo periodo una borraccia ogni 50 km circa) primo litro acqua, dalla terza borraccia sali

preferisco i gel alle barrette e faccio così:

primi 60 km barrette dopo gel

di solito una (barretta/gel) ogni 30 km

'sa ne pensi ?
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.477
3.523
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
grandissimo! Sei serio come un mio amico che, come te ha un negozio di integratori. Il più delle volte manda via la gente a mani vuote indirizzandola all'aimentari vicina per prendere il tonno :mrgreen:

il mitico tonno al naturale...... quante scatolette me ne sono fatte quando volevo i "muscoli" :wacko:

anche li però a fare troppo il "rambo" a tonno e albumi, rischi di durare poco soprattutto se non hai motivazioni fuori dalla norma o sei il ragazzino 18enne entusiasta che,, preso dall'esaltazione si nutrirebbe anche di topi se necessario, ma di solito duri 2 mesi.

il problema fondamentale è che se si vogliono dei risultati nello sport, bisogna alimentarsi da atleti, ma alimentarsi da atleti è una grande rottura di coglioni e l'integrazione "alimentare" (proteine, carbo, barrette, RTD) ti aiuta ad avere una vita alimentare più comoda, soprattutto per chi lavora e non vive in casa tutto il giorno.

l'errore più comune del cliente è quello di cercare la scappatoia sotto forma di qualcosa in "pasticca" comodo da prendere, un frase classica è: "m'ha detto il mio istruttore che se prendo gli "aminoacidi" non c'è bisogno che prendo le proteine...." :rosik: al che di solito chiedo: "ma se le proteine sono composte di 18 aminoacidi e per esempio solo di BCAA in 100gr di proteine ce ne sono circa 22/23gr, per quale motivo prendere magari 5/6 gr di bcaa dovrebbe evitarmi di assumere proteine?" la risposta tipica del cliente è: "ah boh non lo so, me l'ha detto lui......"
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.477
3.523
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
via giù ........ già che ci sei e che ci sei garbato ci dai qualche dritta visto che hai detto che i ciclisti si alimentano in maniera sbagliata !!!

sappi che io sono un osso duro

NON uso integratori; preferisco un alimentazione sana e completa

fino al merc spostata sulle proteine

dal giov spostata sui carbo

10/12 h di bici durante la settimana

GF la domenica

DURANTE LE GF

acqua nella borraccia (bevo molto, soprattutto durante le GF; in questo periodo una borraccia ogni 50 km circa) primo litro acqua, dalla terza borraccia sali

preferisco i gel alle barrette e faccio così:

primi 60 km barrette dopo gel

di solito una (barretta/gel) ogni 30 km

'sa ne pensi ?

1 - DOGMA ALIMENTARE: 2gr di proteine x kg di peso corporeo quotidiane, da cibo ovviamente, poi per pura comodità da polveri proteiche, 3 pasti principali e 2 spuntini. i muscoli sono fatti di proteine, non c'è bcaa o glutamina che tenga, prese spesso in dosi da criceto, che ti risolvano questa menata. le proteine sono il fattore di recupero n.1.

2- NON hai necessità di proteine prima del workout, invece subito dopo è un ottimo momento.

3- hai una riserva limitatissima di carbo in corpo sottoforma di glicogeno, quindi è inutile prenderla tropp lunga come ricarica, l'eccesso momentaneo di zuccheri è trasformato in grassi, OK una buona ricarica di carbo la sera prima della GF, ciò che VA fatto (ma bisogna abituarcisi) è tirar dentro 1000/1500kcal nelle ore precedenti la gara e non il the con i biscottini o le "4/5 fette biscottate con la marmellata con il the verde....." che tanti ritengono la "megacolazione"

con una colazione così hai 2-2.5 ore di autonomia, oltre devi alimentarti anche in sella.


poi per quanto riguarda l'alimentazione "sana e completa" per un atleta di 75kg che deve introitare QUOTIDIANAMENTE 130/150gr di proteine, "COMPLETA" vuol dire:

colazione: 500ml di latte
spuntino: 10 albumi O una scatola grossa di tonno al naturale O 100gr di bresaola
pranzo: 250gr di carne rossa/bianca/pesce
spuntino: come prima
cena: come pranzo

questo è uno schemino approssimato di cosa vuol dire "COMPLETA".

tieni presente che in oltre 9 anni di negozio, saranno entrati forse in 10 dicendo "si lo so mangio male......." da noi mangiano tutti bene descrivendo
la loro alimentazione:
"io mangio..... normale"
"io mangio...... come tutti"
"un pò di tutto senza esagerare..."
"si si proteine ne mangio un sacco, pasta, pane, riso....."
"si si la sera una "fettina" la mangio quasi sempre...."