Quelli della Palestra....I "manzi" del pedale

Ruggero76

Novellino
26 Luglio 2020
23
33
48
Asti
Visita sito
Bici
Wilier 101 Sr Scott Foil
A questo giro onde evitare le crisi di astinenza da endorfine che ho patito a Marzo ho approntato un piccolo 'altarino della sofferenza' virando sul Calisthenics (anche perché trovare della ghisa è praticamente impossibile e quando la si trova I prezzi sono folli)
Debbo dire che nonostante lavori con i pesi dall'età di 15 anni l'approccio a corpo libero è davvero tosto, molto più impegnativo mentalmente e davvero appagante. Ovvio non è una tipologia di allenento finalizzata all'ipertrofia ma ha un fascino davvero particolare IMG_20201110_203625.jpg
 

RmatteoR

Apprendista Velocista
29 Marzo 2017
1.443
4.257
40
Rimini... in collina
www.strava.com
Bici
BIANCHI OLTRE XR4 (Ultegra Di2 12s) Bat_Bike
Buongiorno!
Ieri sono arrivati gli ultimi acquisti...

Corde_20201117_210622.jpg
La prima a sx è la "compagna di sempre"... le altre due sono le ultime arrivate (devo aggiustare la lunghezza... sono un po' lunghe).
Giusto per dare qualche riferimento: corda classica 225gr, la "rossa" 940gr e la "nera" 1.25kg (;pirlùn^:mrgreen:).
 

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.431
7.382
47
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Stamattina petto e bicipiti: 10 x 12/8 spinte con manubri, 3x10 croci con manubri, 6x12 piegamenti sulle braccia (gambe sollevate).
6x8 curl con bilancere.
A seguire 12 km running (non proprio roba da "manzo") :yoga:
 

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.431
7.382
47
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Ma inserisci anche corsa/rulli/bici nella stessa giornata? o solo una tantum? Nel senso, in una settimana quanti giorni di palestra e quanti giorni di corsa/rulli/bici fai?
Quasi sempre li inserisco nella stessa giornata. Faccio circa 5 giorni la settimana di pesi e 5 tra bici o corsa alternandoli "ad cazzum"
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.218
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
domanda magari sciocca.
io attualmente ho, come pesi, una ketteball da 12 kg, elastici che "simulano" 25 km e basta
visto che i pesi sono praticamente introvabili o a prezzi folli, e visto che vorrei magari aumentare il "volume" dei pesi, è una sciocchezza prendere quei giubbini "zavorrati"? è l'unica cosa che trovo in vendita
ci sono da 5 e 10 kg. calcolando sempre che il mio obbiettivo è allenare soprattutto la parte bassa, il tutto finalizzato alla bicicletta

ora come "programma di allenamento" stò con:
20 squat con la ketteball, 12 affondi per parte (sempre con la ketteball), squat bulgaro sempre con la ketteball (10 per gamba) e poi 25 squat con gli elastici da ripetere per 3 volte (intervallati con 2 minuti di "scioglimento" sui rulli)
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.218
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
i gubbini zavorrati servono per fare le trazioni alla sbarra, non mi viene in mente troppo altro, forse qualcosina per gli affondi, ma sono troppo leggeri

però è sempre un "sovraccarico", o no?
cioè, lo squat sarebbe come farlo con un peso da 22 kg, invece che con "solo" 12

è che è l'unico "peso" che sto' trovando