GF Sportful 2017: il lupo non perde il vizio

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.635
8.046
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
infatti non penso vadano a togliere il Manghen
il vecchio percorso era molto più duro di quello di adesso ma decisamente più bello anche perché più dolomitico come paesaggio

molto più duro non mi pare
più dolomitico, per come molti immaginano le dolomiti, si
a me ad esempio non faceva impazzire il primo pezzo in valle agordina: molto bello il paesaggio ma non altrettanto la strada ;)
 

cacaito

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.405
28
45
Pisa
Visita sito
Secondo me il vecchio percorso con Duran e Valles è più bello ma anche più impegnativo.
Proprio quest'anno, mentre ero in crisi sul Rolle, ho pensato "Se fossi stato sul vecchio percorso ora starei salendo il Valles, con i suoi dirizzoni senza tregua"
:wacko:
Tra tutte le GF era quella che più di tutte mi dava l'impressione di fare un viaggio tra montagne, laghi e paesini vari.

Se ripristinano quel percorso bisogna prepararsi bene!!
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.596
13.319
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
molto più duro non mi pare
più dolomitico, per come molti immaginano le dolomiti, si
a me ad esempio non faceva impazzire il primo pezzo in valle agordina: molto bello il paesaggio ma non altrettanto la strada ;)

era nettamente più duro
valle del mis (si asfalto rovinato) che sale di poco ma sempre x 20 km e forcella franche (pochi km ma duri) ti stroncavano subito e la discesa x arrivare a agordo era pure bruttina...quel tratto o qualcosa con le stesse difficoltà ora non c'è e duran e staulanza erano uno dietro l'altro senza tregua come valles e rolle...ora hai 4 salite ma con piana e recupero in mezzo

era cmq un vero viaggio tra le montagne
 

max 72

Apprendista Velocista
15 Marzo 2008
1.304
202
Visita sito
Bici
Giant Propel
Scusate, ma chi intende portare la famiglia alla sportful qual'e' il miglior paese dei dintorni di Feltre ? visto che quest'ultima non e' neppure vera montagna e non e' un granche'

Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Il percorso del Valles era eccezionale ed il fatto che fosse impegnativo è confermato dal notevole dislivello nei primi 140km

Sent from my MotoE2(4G-LTE) using BDC-Forum mobile app

Quella gara non ha mai avuto confronti, salite pedalabili, dure, lunghe, corte, discese tecniche e facili.

Quando facevi quel viale finale non capivi più nulla
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
infatti non penso vadano a togliere il Manghen
il vecchio percorso era molto più duro di quello di adesso ma decisamente più bello anche perché più dolomitico come paesaggio

Obbietto su una cosa, e te pareva, ������
Quello attuale con il Manghen è il vecchio percorso, come me d'altronde, il nuovo o giovane quello con il Valles.����������chiaro che per voi giovincell, beati voi,vi che avete cominciato a calcare Feltre da poco può sembrare il contrario ����
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.596
13.319
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Obbietto su una cosa, e te pareva, ������
Quello attuale con il Manghen è il vecchio percorso, come me d'altronde, il nuovo o giovane quello con il Valles.����������chiaro che per voi giovincell, beati voi,vi che avete cominciato a calcare Feltre da poco può sembrare il contrario ����

lo so lo so
quando nel 2013 sono tornati al Manghen era perché nelle prime edizioni si faceva quel percorso (se no tutta la storia del back to manghen che senso avrebbe avuto? :mrgreen:)...poi x problemi sul passaggio a castel tesino e dintorni hanno fatto quello col valles
 

filibe69

Pedivella
8 Ottobre 2009
337
12
VICENZA
Visita sito
era nettamente più duro
valle del mis (si asfalto rovinato) che sale di poco ma sempre x 20 km e forcella franche (pochi km ma duri) ti stroncavano subito e la discesa x arrivare a agordo era pure bruttina...quel tratto o qualcosa con le stesse difficoltà ora non c'è e duran e staulanza erano uno dietro l'altro senza tregua come valles e rolle...ora hai 4 salite ma con piana e recupero in mezzo

era cmq un vero viaggio tra le montagne
Valle del Mis riasfaltata, come un biliardo. Dunque non ci sono scuse
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.635
8.046
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
era nettamente più duro
valle del mis (si asfalto rovinato) che sale di poco ma sempre x 20 km e forcella franche (pochi km ma duri) ti stroncavano subito e la discesa x arrivare a agordo era pure bruttina...quel tratto o qualcosa con le stesse difficoltà ora non c'è e duran e staulanza erano uno dietro l'altro senza tregua come valles e rolle...ora hai 4 salite ma con piana e recupero in mezzo

era cmq un vero viaggio tra le montagne

vedendo ciò che fai, e come lo fai :wacko:, su strava mi fido del tuo parere più che dei miei ricordi
sarà che a me la parte iniziale, fino ad agordo, non è mai piaciuta: ancora oggi, se voglio fare quelle salite, mi avvicino spesso in auto e taglio fuori tutto quel pezzo