Club SPECIALIZED (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dns76

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2011
2.691
328
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
Buongiorno ragazzi, scrivo qui perché sono disperato, vi spiego il mio problema: Questo inverno ho comprato una Specializeed swork etap con ruote Roval Clx32 tubolari, è andata benissimo sino al mese scorso, bici fantastica!!!
Da circa un mese ho iniziato a sentire dei "scricchiolii in salita" ho pensato fosse il movimento centrale, l'ho portata dal mio sivende e lui mi ha detto che erano i raggi della roval posteriore da tirare e mettere un "filino" di grasso sugli incroci dei raggi, fatto 120 km tutto ok, prendo in mano la bici per uscita infrasettimanale, inizio la salita e inizia nuovamente il rumore ad ogni pedalata ma solo in salita, riporto la bici dal mio sivende e mi dice che smonta il movimento centrale e ci mette del grasso, altri 120 km e tutto ok, altra uscita infrasettimanale e inizia ancora il rumore, riporto nuovamente la bici dal mio sivende e mi dice che proviamo a sostituire la ruota posteriore, ora mi ha montato una fulcrum racing zero con copetorcino, ora sono sotto cura antibiotica e non posso provarla per 15 giiorni.....la mia domanda è: secondo voi sono le Roval?? Che faccio?
Guarisci e poi la provi con le R0.
 

dns76

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2011
2.691
328
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
Ma dai? Cazzarola che rispostona! ti si che te si na volpe :mrgreen:
Intendevo se a qualcuno era capitata la stessa cosa con le Roval o se è il movimento centrale o altro...
:mrgreen:
se la causa non l'ha individuata il meccanico con la bici in mano come può farlo un utente da una tastiera di un computer o dal cell??
Potrebbero essere i cuscinetti, i pedali, la sella, il reggisella, le corone, il manubrio e chi più ne ha più ne metta... Fossi io a casa in malattia smonterei ed ingrasserei tutta la bici ;-)
Se no me la porti e te la guardo io :mrgreen:
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.781
1.049
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Buongiorno ragazzi, scrivo qui perché sono disperato, vi spiego il mio problema: Questo inverno ho comprato una Specializeed swork etap con ruote Roval Clx32 tubolari, è andata benissimo sino al mese scorso, bici fantastica!!!
Da circa un mese ho iniziato a sentire dei "scricchiolii in salita" ho pensato fosse il movimento centrale, l'ho portata dal mio sivende e lui mi ha detto che erano i raggi della roval posteriore da tirare e mettere un "filino" di grasso sugli incroci dei raggi, fatto 120 km tutto ok, prendo in mano la bici per uscita infrasettimanale, inizio la salita e inizia nuovamente il rumore ad ogni pedalata ma solo in salita, riporto la bici dal mio sivende e mi dice che smonta il movimento centrale e ci mette del grasso, altri 120 km e tutto ok, altra uscita infrasettimanale e inizia ancora il rumore, riporto nuovamente la bici dal mio sivende e mi dice che proviamo a sostituire la ruota posteriore, ora mi ha montato una fulcrum racing zero con copetorcino, ora sono sotto cura antibiotica e non posso provarla per 15 giiorni.....la mia domanda è: secondo voi sono le Roval?? Che faccio?

Ma che modello hai preso e di che anno?
 

Satomi1982

Pignone
17 Luglio 2015
197
78
Visita sito
Bici
Scott Speedster
Ciao sella,
ti racconto la mia esperienza, magari può esserti utile.
Dopo un anno di felicissimo utilizza della mia Tarmac SW (versione SL5 o new tarmac) ho iniziato ad avvertire uno scricchiolio, quando mi alzavo sui pedali in salita, precisamente sulla pedivella sx, ho pensato subito fosse il movimento centrale. Il meccanico di fiducia, ha prima sostituito la catena, visto che era alla fine e poi visto che il rumore non era sparito, ha smontato ed ingrassato molto, ma molto bene, il movimento centrale, eliminando il problema.
Un mio amico, lui con Tarmac SW SL3, ha avuto gli stessi problemi ed anche lui, ingrassando il movimento centrale ha tolto il rumore.
In sostanza, io lavorerei dal movimento centrale.

Buone pedalate
 

sella

Pignone
5 Marzo 2010
221
5
46
Villa Del Conte (PD)
www.gioielleriamazzon.it
Bici
Specialized S-Works Tarmac Etap 2017/ Kardan K1 (Artigianale)/Mtb Specy Epic comp 2012
Ciao sella,
ti racconto la mia esperienza, magari può esserti utile.
Dopo un anno di felicissimo utilizza della mia Tarmac SW (versione SL5 o new tarmac) ho iniziato ad avvertire uno scricchiolio, quando mi alzavo sui pedali in salita, precisamente sulla pedivella sx, ho pensato subito fosse il movimento centrale. Il meccanico di fiducia, ha prima sostituito la catena, visto che era alla fine e poi visto che il rumore non era sparito, ha smontato ed ingrassato molto, ma molto bene, il movimento centrale, eliminando il problema.
Un mio amico, lui con Tarmac SW SL3, ha avuto gli stessi problemi ed anche lui, ingrassando il movimento centrale ha tolto il rumore.
In sostanza, io lavorerei dal movimento centrale.

Buone pedalate
Ciao Satomi, purtroppo l'ha già fatto....
 
  • Mi piace
Reactions: Giantone

sella

Pignone
5 Marzo 2010
221
5
46
Villa Del Conte (PD)
www.gioielleriamazzon.it
Bici
Specialized S-Works Tarmac Etap 2017/ Kardan K1 (Artigianale)/Mtb Specy Epic comp 2012
:mrgreen:
se la causa non l'ha individuata il meccanico con la bici in mano come può farlo un utente da una tastiera di un computer o dal cell??
Potrebbero essere i cuscinetti, i pedali, la sella, il reggisella, le corone, il manubrio e chi più ne ha più ne metta... Fossi io a casa in malattia smonterei ed ingrasserei tutta la bici ;-)
Se no me la porti e te la guardo io :mrgreen:


Magari fossi a casa, essendo titolare si lavora ugualmente....comunque se non risolve te la porto.:mrgreen:
 

sella

Pignone
5 Marzo 2010
221
5
46
Villa Del Conte (PD)
www.gioielleriamazzon.it
Bici
Specialized S-Works Tarmac Etap 2017/ Kardan K1 (Artigianale)/Mtb Specy Epic comp 2012
Non stavo scherzando, basta che mi porti le ruote, le montiamo sulla mia e vediamo subito se dipende da loro o da altro, ma lo puoi fare anche con un amico ;-)
Adesso appena sto meglio provo con la ruota che mi ha montato M.... e vedo altrimenti vedo cosa altro può essere... speriamo siano le ruote se sono loro me le faccio cambiare in garanzia, avete idea con cosa sostituirle di pari prezzo delle Roval Clx 32 tubolari?
 

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.628
263
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
Buongiorno ragazzi, scrivo qui perché sono disperato, vi spiego il mio problema: Questo inverno ho comprato una Specializeed swork etap con ruote Roval Clx32 tubolari, è andata benissimo sino al mese scorso, bici fantastica!!!
Da circa un mese ho iniziato a sentire dei "scricchiolii in salita" ho pensato fosse il movimento centrale, l'ho portata dal mio sivende e lui mi ha detto che erano i raggi della roval posteriore da tirare e mettere un "filino" di grasso sugli incroci dei raggi, fatto 120 km tutto ok, prendo in mano la bici per uscita infrasettimanale, inizio la salita e inizia nuovamente il rumore ad ogni pedalata ma solo in salita, riporto la bici dal mio sivende e mi dice che smonta il movimento centrale e ci mette del grasso, altri 120 km e tutto ok, altra uscita infrasettimanale e inizia ancora il rumore, riporto nuovamente la bici dal mio sivende e mi dice che proviamo a sostituire la ruota posteriore, ora mi ha montato una fulcrum racing zero con copetorcino, ora sono sotto cura antibiotica e non posso provarla per 15 giiorni.....la mia domanda è: secondo voi sono le Roval?? Che faccio?
Te la butto lì......
Togli il reggisella ,dagli una ingrassata e rimonta il tutto ....serra a 6Nm ....
 

eleo73

Apprendista Passista
29 Giugno 2015
982
302
50
Ivrea (TO)
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL7
Ciao a tutti, quale felice possessore di una Roubaix Sport 2016 vi porgo un quesito: mi sta prendendo la "scimmia" per la new Tarmac Expert, a parte geometrie, peso, ecc. mi domando se passare dalla guarnitura 50/34 alla 52/36 potrebbe farmi trovare più dure le salite o è "soltanto" questione di abitudine?


Sent from my Nexus 10 using BDC-Forum mobile app
Questa sera sono andato dal mio sivende per avere info in merito alla new Tarmac Expert...delusione mi hanno detto che forse uscirà verso fine anno se non addirittura all'inizio del prossimo, non hanno saputo dirmi neanche il prezzo...no che delusione mi toccherà aspettare!!! [emoji24]


Sent from my Nexus 10 using BDC-Forum mobile app
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Questa sera sono andato dal mio sivende per avere info in merito alla new Tarmac Expert...delusione mi hanno detto che forse uscirà verso fine anno se non addirittura all'inizio del prossimo, non hanno saputo dirmi neanche il prezzo...no che delusione mi toccherà aspettare!!! [emoji24]


Sent from my Nexus 10 using BDC-Forum mobile app

ma guarda un po' che strano...scommetto che la Sworks e' disponibile da adesso..:mrgreen::mrgreen:
 

gboccia71

Pignone
30 Luglio 2015
165
55
SGV-NA
Visita sito
Bici
specialized BDC - scott MTB
Buongiorno ragazzi, scrivo qui perché sono disperato, vi spiego il mio problema: Questo inverno ho comprato una Specializeed swork etap con ruote Roval Clx32 tubolari, è andata benissimo sino al mese scorso, bici fantastica!!!
Da circa un mese ho iniziato a sentire dei "scricchiolii in salita" ho pensato fosse il movimento centrale, l'ho portata dal mio sivende e lui mi ha detto che erano i raggi della roval posteriore da tirare e mettere un "filino" di grasso sugli incroci dei raggi, fatto 120 km tutto ok, prendo in mano la bici per uscita infrasettimanale, inizio la salita e inizia nuovamente il rumore ad ogni pedalata ma solo in salita, riporto la bici dal mio sivende e mi dice che smonta il movimento centrale e ci mette del grasso, altri 120 km e tutto ok, altra uscita infrasettimanale e inizia ancora il rumore, riporto nuovamente la bici dal mio sivende e mi dice che proviamo a sostituire la ruota posteriore, ora mi ha montato una fulcrum racing zero con copetorcino, ora sono sotto cura antibiotica e non posso provarla per 15 giiorni.....la mia domanda è: secondo voi sono le Roval?? Che faccio?
Scusa ....ma quanto pesi? è lo stesso problema che mi facevano le ruote da catalogo montate sulla mia tarmac comp 2017...i raggi stridevano alle pedalate! Causa i miei 100kg...ora con le fulcrum 0 c17...tutto bene!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.