Tubo forcella pinarello dogma f8 da buttare?

luca745

Novellino
22 Marzo 2017
38
1
Visita sito
Bici
canyon
Ciao a tutti ho acquistato la settimana scorsa da un negozio un telaio pinarello dogma f8 usato del 2016 ora lo sto montando in tranquillità tanto ho un altra bici per uscire, mi sono accorto però che qualche genio ha montato il manubrio most talon aero senza piastrina dove ci sono le viti per serrare l'attacco e quindi le viti sono andate a contatto abbastanza pesantemente con il tubo forcella e l'hanno segnato, ovviamente il negoziante lo sapeva ma non mi ha detto niente mi ha solo elogiato l'ottimo stato del telaio che in effetti lo è tranne il tubo forcella, oggi quando me ne sono accorto l'ho chiamato e mi ha detto che si era accorto anche lui ma di andare tranquillo che è a posto..
Vi allego una foto voi cosa ne dite posso andare sereno o cambio forcella e la vecchia gliela rompo in testa al negoziante?
Grazie mille a tutti
80e326289c9ebe4ac390af9dacfad92b.jpg



Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
Il tubo forcella è molto spesso, ma uno sforzo puntuale del genere potrebbe anche riuscire a delaminarlo. Però quel punto dovrebbe essere coperto dall'expander, che quindi impedisce quel tipo di deformazione... dovrebbe essere solo un danno estetico.
Controlla però che l'expander sia di quelli lunghi.

Detto questo... visto che il danno non l'hai fatto tu, visto che il negoziante sapeva e non te l'ha detto, puoi riportargli la bici e chiedere indietro i soldi.
 

Anto186

Apprendista Passista
7 Novembre 2012
1.126
29
Calabria del Sud
Visita sito
Bici
Pepino AXM.15 Full 105
La massima onestà sarebbe stata quella di informarti sullo stato del tubo dato che ne era a conoscenza...poco professionale. Io me lo farei cambiare o mi farei restituire i soldi.
 

lucagast

Gregario
15 Ottobre 2014
693
234
Barcellona
Visita sito
Bici
Colnago C60
Che il venditore ti dica che non ci sono problemi non vuol dire nulla, io proverei a chiedere direttamente a Pinarello, dipendendo da quello che ti rispondano e nel caso ti dicessero che è pericoloso ti deve cambiare la forcella!
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Che il venditore ti dica che non ci sono problemi non vuol dire nulla, io proverei a chiedere direttamente a Pinarello, dipendendo da quello che ti rispondano e nel caso ti dicessero che è pericoloso ti deve cambiare la forcella!
mi pare un ottimo consiglio... anche perchè se Pinarello ti scrive di stare tranquillo, stai tranquillo, se ti scrive che non va bene, vai dal negoziante e carta canta.... o-o
 

lucagast

Gregario
15 Ottobre 2014
693
234
Barcellona
Visita sito
Bici
Colnago C60
mi pare un ottimo consiglio... anche perchè se Pinarello ti scrive di stare tranquillo, stai tranquillo, se ti scrive che non va bene, vai dal negoziante e carta canta.... o-o

E allora si che io ci spaccherei la forcella in testa perchè oltre che disonesto vorrebbe dire che se ne frega altamente della possibilità che tu ti possa fare del male!! :angrymod:
 

davidenegro

Pedivella
30 Maggio 2017
325
5
Alessandria
Visita sito
Bici
Wilier GTR team "squadra corse" 105
mi pare un ottimo consiglio... anche perchè se Pinarello ti scrive di stare tranquillo, stai tranquillo, se ti scrive che non va bene, vai dal negoziante e carta canta.... o-o

Vero! Quoto!! Anche se penso che sarà difficile che Pinarello dica "ma si va bene lo stesso..." Di solito le case costruttrici non si prendono questi rischi... Dovesse succedere qualcosa hanno paura di rivalse. Quindi ci si può aspettare una risposta "politica", che dice tutto e niente allo stesso tempo.

Io chiederei il costo della forcella nuova e farei fare a metà con il negoziante. Oppure trova un punto di incontro su altri pezzi...
 

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.835
191
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
Vero! Quoto!! Anche se penso che sarà difficile che Pinarello dica "ma si va bene lo stesso..." Di solito le case costruttrici non si prendono questi rischi... Dovesse succedere qualcosa hanno paura di rivalse. Quindi ci si può aspettare una risposta "politica", che dice tutto e niente allo stesso tempo.

Io chiederei il costo della forcella nuova e farei fare a metà con il negoziante. Oppure trova un punto di incontro su altri pezzi...
concordo su tutto
 

luca745

Novellino
22 Marzo 2017
38
1
Visita sito
Bici
canyon
Allora ho mandato una e-mail a pinarello chiedendo un contatto di una persona che si occupi di queste cose e ho allegato la foto spero mi risponderanno a breve.. poi oggi ho tolto expander fortunatamente modello lungo quindi la prima vite ha fatto pressione sull'expander quella sotto invece no comunque passando con il dito nella parte interna del tubo si sente una lievissima deformazione in corrispondenza delle viti, ma proprio quasi nulla..
Il telaio peró non ho carte che attestano che l'ho comprato in quel negozio, cioe la garanzia è valida e dice che esce da quel negozio ma io comunque non ho fatto una carta che attesta l'acquisto in quel negozio. Allora io aspetterei la risposta di pinarello e dopo in caso mi dicono di cambiarlo vado dal negoziante e posso rivalermi con qualcosa di legale?


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

davidenegro

Pedivella
30 Maggio 2017
325
5
Alessandria
Visita sito
Bici
Wilier GTR team "squadra corse" 105
Allora ho mandato una e-mail a pinarello chiedendo un contatto di una persona che si occupi di queste cose e ho allegato la foto spero mi risponderanno a breve.. poi oggi ho tolto expander fortunatamente modello lungo quindi la prima vite ha fatto pressione sull'expander quella sotto invece no comunque passando con il dito nella parte interna del tubo si sente una lievissima deformazione in corrispondenza delle viti, ma proprio quasi nulla..
Il telaio peró non ho carte che attestano che l'ho comprato in quel negozio, cioe la garanzia è valida e dice che esce da quel negozio ma io comunque non ho fatto una carta che attesta l'acquisto in quel negozio. Allora io aspetterei la risposta di pinarello e dopo in caso mi dicono di cambiarlo vado dal negoziante e posso rivalermi con qualcosa di legale?


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com

Scusa ma non ti ha fatto lo scontrino?