Ancora formicolio piedi dopo letture di altri post sul foro e problemino ginocchio dx

bryan46619

Pignone
18 Giugno 2013
260
45
Visita sito
Bici
bdc
Salve a tutti,
chiedo aiuto e consigli riguardo al formicolio piedi ed un problemino che esce, seppur raramente, nella zona centro-superiore rotula interna ginocchio dx.

Questi sono i miei dati:
- altezza: 190
- peso:88

Misure bici:
- altezza da mov.centrale centro sella: 82 cm
- misura da punta sella a centro manubrio: 57.5 cm
- sella inclinata in avanti di 0.5° (forse qualcosina in piu' :mrgreen:)
- tacchette posizionate a 0 sotto scarpe mavic

Uso scarpe mavic che sotto la scarpa traccia per bene dei numeri che vanno dal -2 al +2 per il posizionamento delle tacchette.

Dopo aver letto svariati post qui sul forum decido di fare un'uscita dedicandomi solo allo spostamento delle tacchette.

Di solito le tacchette le ho sempre posizionate a 0 ma nell'uscita sono partito con il -1.

Con il -1 avevo il piede molto bloccato, piu' precisamente il tallone aveva poco gioco e sentivo di spingere troppo di punta, e dopo pochi km mi ritorna di nuovo il problema formicolio allora mi fermo e porto le tacchette a +1.

Con le tacchette a +1 il formicolio si riduce di parecchio, i piedi si rilassano ma non sento di spingere bene e dopo lo stesso numero di km del -1 il risultato è che il formicolio c'e' ancora, di meno, ma c'e'.

Mi fermo ancora e riporto le tacchette a 0, dove mi sento i piedi ben posizionati con i quali riesco a spingere bene ma porto anche la sella dietro di un cm (misura attuale punta sella a manubrio 57.5 cm)

Il risultato di tacchette 0 e sella piu' dietro mi ha giovato :mrgreen:, sto meglio quasi totalmente ben comodo, cosi' in questa situazione chiudo il giro facendoci quasi 20 km con salite di pochi km fino al 6% e discese, il formicolio si riduce ulteriormente ma lo sento ancora in entrambi i piedi ;nonzo% , ogni tanto mi alzo dalla sella ed il tutto sparisce all'istante.

Cosa potrei provare a modificare per riuscire ad avere altri miglioramenti ed inoltre se riaccuso il problema alla zona interna del ginocchio destro, che di solito esce nelle lunghe uscite, cosa potrei andare a modificare???;nonzo%:cry::cry::cry:;nonzo%

Ultima cosa, il problema al ginocchio dx l'ho accusato di meno da quando un mese fa alzai di 0.5 cm la sella.:mrgreen: