B'Twin Triban 3 ai Raggi X

Cosa vi è piaciuto di meno della Triban 3 rossa?

  • Il telaio

    Voti: 9 27,3%
  • Il gruppo

    Voti: 8 24,2%
  • Le ruote

    Voti: 10 30,3%
  • La sella

    Voti: 11 33,3%
  • I pedali

    Voti: 10 30,3%

  • Votanti
    33

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
199
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
uppo qeusta discussione per avere info sulla sezione max di copertoni che si può montare sulla triban 3.
ne avrei rimediata una con l'idea di "trasformarla" a gravel, senza troppi interventi.
la spesa iniziale è modica (circa 150 euro) ma la affronterei solo se ne valesse veramente la pena.

io ho una Triban 5 e mi sembra abbastanza al limite coi 25, nel senso che gia' li devi sgonfiare per smontare la ruota posteriore, altrimenti tocca sulla fascetta del deragliatore.
 

bt3

Metron Ariston
8 Novembre 2013
1.054
284
Cappella Sistina
Visita sito
Bici
Biga Alata
Ahi, ahi, io valutavo la possibilità di montare (come minimo) un 28 se non un 32...
Un mese fa dovevo cambiare i copertoni e avevo valutato l'ipotesi di montare dei 25 per ridurre la pressione di gonfiaggio e aumentare la comodità. Poi ho desistito perché "ad occhio" mi sembravano troppo larghi, li ho messi di fianco ai 23 in negozio ... :mrgreen:

Approfitto anche per aggiornare la discussione: ho percorso circa 20 mila chilometri con la Triban 3 rossa. Non ho sostituito nessun componente, tranne quelli soggetti ad usura come copertoni, camere d'aria, pattini freno, cavi cambio e cavi freno. In linea di massima, confermo quelle che sono state le impressioni iniziali.
 

garamant

Gregario
3 Giugno 2010
572
12
Visita sito
Bici
Parkpre 2-1
anche se in ritardo, ma può essere utile a qualcuno. Io sulla mia Triban 3 ho montato i Michelin pro endurance v2 da 25 (sul cerchio originale con canale da 13 misurano circa 26,3) e non ho nessuno problema di strisciamento con pressioni fino a 7.5 bar , anzi , ci sarebbero, ad occhio ,la possibilità di arrivare fino a 28. L'unico intoppo è un po' il passaggio tra i pattini freno.

edit: controllando meglio, al posteriore è come già scritto, mentre all'anteriore con la misura attuale sono al limite, a causa della pinza freno
 
Ultima modifica:

Frank Serpico

Gregario
17 Giugno 2013
698
6
Montignoso (MS)
Visita sito
Bici
Nada
Riesumo questo vecchio topic perchè vorrei nuovamente sapere se qualcuno nel frattempo ha montato senza problemai anche dei 28".

Sarebbe sempre un'alternativa alla Triban 100 e alla Triban 300, nella fascia iper economica che sto considerando.

thks