Giro dell'appennino 2017

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
Sto assistendo alla registrazione del giro dell'Appennino 2017.
E' un percorso decisamente duro , non c'è la bocchetta , ma monte Domenico (valico della chiappa) e Leivi San Bartolomeo anche se corte non scherzano.
la fuga è iniziata perché è caduto uno nel tratto al 19% di monte Domenico e quelli che tiravano si sono trovati davanti , perché gli altri si sono trovati piede a terra e non si riparte facilmente.
Ci sono probabilmente corridori di seconda schiera , ma vedendoli scalare una salita che faccio dopo 40 min. di riscaldamento capisci tra te e loro che differenza c'è.
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
Sto vedendo su Sky 214.
Li avevo già visti passare alla Scoffera alle 13.30 , perché sono andato come organizzazione a chiudere un bivio. Ho voluto inserire il post. perché ci sono molti miei amici appunto nell'organizzazione e fanno letteralmente salti mortali per organizzare e non fare morire una gara storica.
Ha vinto Danilo Celano dell'Amore e Vita.
Non lo conoscevo , ma è veramente andato forte.
 

uber

Apprendista Passista
29 Giugno 2014
1.002
693
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Questa cosa dello streaming su youtube è una bella novità, così resta anche la registrazione e uno se la può vedere con calma la sera.
Mi è dispiaciuto non essere sul percorso (anche perché mi son passati praticamente sotto casa) anche per riconoscimento verso chi si sbatte a tenere in vita di questi tempi una corsa che ha una grande storia e un signor albo d'oro.
Bello vedere dei professionisti sulle strade che facciamo tutti i giorni, soprattutto vedere la velocità con cui han le prime rampe della salita di Leivi (sopra il 10%) e la discesa di Celano verso Chiavari. Andava più di una moto...
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
Le prime rampe di Leivi sono al 14% , arrivavano certamente lanciati , ma sono andati forte.
Celano è partito nell'unico tratto dove si poteva i 400 metri dopo Selaschi , quelli più facili della salita dura , anche se comunque sono sempre al 7% , è ha legittimato il vantaggio nel pezzo di strada vallonato che portava al GPM.
In discesa non mi sembrava un drago , pensa quelli che vanno forte veramente.