Alimentazione, Ciclismo e Benessere

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
ciao a tutti da circa due settimane sono affetto da influenza con abbassamento delle difese immunitarie e reflusso gastroesofageo per lo stress. Nelle ultime due settimane mi sono allenato poco. Cosa devo fare per recuperare al più presto?

Io sicuramente non mi terrei controllato con il mangiare... Mangia quello che vuoi che il tuo fisico è ko
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Io sicuramente non mi terrei controllato con il mangiare... Mangia quello che vuoi che il tuo fisico è ko

non sono d'accordo (proprio perché il suo fisico è KO)....dopo un periodo di influenza/stress anche lo stomaco è indebolito e non sopporta grosse quantità di cibo.......mangiare senza ritegno con la scusa ''tanto devo riprendere energie'' non è la soluzione adatta in questo caso.....lo dico per esperienza.

[MENTION=7758]marco1983[/MENTION] ti consiglio di mangiare quello che ti senti senza esagerare e prediligendo cibi facilmente digeribili e poveri di fibra+eventuale integrazione di fermenti lattici (Lactoflorene, Enterogermina.....) se senti che hai difficoltà a digerire bene.

anche con l'attività fisica non strafare all'inizio altrimenti rischi solo una ricaduta......ricominciare ok, ma con gradualità o-o
 

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
51
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
400 gr di riso/pane/pasta 50gr
Frutta secca 10gr
Uova 10gr
Ceci 20gr

90/64 = 1.4

pane, riso, miele...aggiungi anche frutta e zucchero o-o

Ripeto calcoli non ne faccio, mangio un secondo a pranzo (ieri frittata di asparagi selvatici) e basta e poi tra legumi, frutta secca e cereali arrivo ad un qty che ad ora pare piu che sufficiente.
Questo è il tuo carico giornaliero?
Nel senso, oggi che è pre-gara, faccio bene a caricare carbo, tipo: pranzo pasta( 80gr) con radicchio e salsiccia secca, e nevicata di parmigiano. Chiudo con noci e mandorle. Merenda frutta. Cena 100gr riso basmati olio e parmigiano. Uova. ?????????

Sent from my ALE-L21 using BDC-Forum mobile app
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Questo è il tuo carico giornaliero?
Nel senso, oggi che è pre-gara, faccio bene a caricare carbo, tipo: pranzo pasta( 80gr) con radicchio e salsiccia secca, e nevicata di parmigiano. Chiudo con noci e mandorle. Merenda frutta. Cena 100gr riso basmati olio e parmigiano. Uova. ?????????

Sent from my ALE-L21 using BDC-Forum mobile app



questo sarebbe un carico di carbo? :wacko:

a me sembra più un carico di grassi....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
ciao a tutti da circa due settimane sono affetto da influenza con abbassamento delle difese immunitarie e reflusso gastroesofageo per lo stress. Nelle ultime due settimane mi sono allenato poco. Cosa devo fare per recuperare al più presto?

Permettimi di farti notare una contraddizione. Dici che hai le difese immunitarie basse e reflusso per lo stress. Avere l aspettativa di recuperare al più presto è un'ulteriore fonte di stress che non ti alleggerisce la situazione. Imho, recupera il tempo che è necessario e cerca di capire come ci sei arrivato e porre rimedio ove possibile.

Questo è il tuo carico giornaliero?
Nel senso, oggi che è pre-gara, faccio bene a caricare carbo, tipo: pranzo pasta( 80gr) con radicchio e salsiccia secca, e nevicata di parmigiano. Chiudo con noci e mandorle. Merenda frutta. Cena 100gr riso basmati olio e parmigiano. Uova. ?????????

Sent from my ALE-L21 using BDC-Forum mobile app

No non solo, ho scritto solo i cibi che contengono proteine per fare due conti della serva, ieri ho mangiato anche 60gr di zucchero in acqua (sempre appena sgancio i pedali), 6-7 fette biscottate con miele, e una mela nell'insalata. Alla fine circa 500gr di carboidrati in totale, ho caricato perche giovedi ne ho fatti 160 e domani corro...ma anche se non carico almeno 300 ne mangio. Con 100gr di riso e 80 di pasta sei a 150gr circa di carboidrati...secondo me un po pochi, soprattutto a pranzo, pur considerando che probabilmente hai pedalato meno di me in settimana.
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Per piacere, evita di entrare nel merito dei gusti almeno qua. Se a qualcuno piace mangiare condito saporito e bene...ben venga, qua nessuno tanto vince il tour. Non iniziamo le seghe da fotomodella



hai capito benissimo che mi riferivo alla quantità (ridicola) di carboidrati per essere considerata una giornata di "carico".

semmai 80 grammi di pasta possono essere considerati una sega da fotomodella!




poi interessante che se qualcun' altro mangia salsiccia, parmigiano 2 volte al giorno e uova è "mangiare bene e saporito", mentre se lo farei io è un "sfondarsi di terribili proteine animali".

viva la coerenza! ;)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
hai capito benissimo che mi riferivo alla quantità (ridicola) di carboidrati per essere considerata una giornata di "carico".

semmai 80 grammi di pasta possono essere considerati una sega da fotomodella!




poi interessante che se qualcun' altro mangia salsiccia, parmigiano 2 volte al giorno e uova è "mangiare bene e saporito", mentre se lo farei io è un "sfondarsi di terribili proteine animali".

viva la coerenza! ;)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultimo OT e ultimo flame, dopo di che segnalo. Un conto è una spolverata di parmigiano, due uova e una salsiccia, un altro 10fage + proteine in polvere+ gaine vari nello stesso giorno come fai tu. La differenza è abissale. 100gr (ad essere generosi) << 450 GR.

Ora per cortesia, basta.
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Ultimo OT e ultimo flame, dopo di che segnalo. Un conto è una spolverata di parmigiano, due uova e una salsiccia, un altro 10fage + proteine in polvere+ gaine vari nello stesso giorno come fai tu. La differenza è abissale. 100gr (ad essere generosi) << 450 GR.

Ora per cortesia, basta.

segnala pure quello che vuoi, io continuo a scrivere quello che voglio, finché non offendo sono libero di esprimere il mio pensiero qui.... il forum non è proprietà di GX2 (®) corporation :asd:

altrimenti puoi sempre aprire un tuo blog personale #gomblottoproteico
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Bon
Per quanto mi riguarda ho trovato le mie risposte. Su queste basi il 3d non ha senso, è solo un doppione degli altri dove imperversano i troll. Chiedo la cortesia ai moderatori della sezione, a meno che non ritengano opportuno il contrario, di chiudere quest'ennesima sterile discussione. [MENTION=21324]never give up![/MENTION]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.