dott Fuentes

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.398
21.799
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
quando corre fuori dalla Spagna i controlli non glieli fa l'antidoping spagnolo. Idem i controlli a sorpresa, non per forza glieli fanno gli spagnoli.

secondo te, l'antidoping attuale è in grado di beccare tutte le forme di doping possibili?
è solo una domanda non polemica, essendo io incompetente in materia, ma ho sempre letto che il mondo del doping è sempre un passo avanti rispetto a quello dell'antidoping...
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
di fatto lui è stato beccato tra i clienti di Fuentes...

per il resto, non sono un esperto di doping, sento parlare di microdosi o altre forme all'avanguardia, ma non voglio addentrarmi in discorsi in cui non sono competente, non essendo un farmacologo.

quello che voglio dire è solo che la Spagna non ha mai fatto (e continua a non fare) una seria politica antidoping, lasciando cadere in nulla sia l'operacion Puerto che l'operacion Galgo, nonostante avesse tutte le possibilità di andare a fondo.
e questo è un fatto.

Non credere che la situazione in Italia fosse molto migliore all'epoca eh
 
23 Ottobre 2015
6.216
3.557
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
mettiamo anche si sia dopato Valverde...ma come ti spieghi che a 10 anni di distanza vada quasi più forte di prima?

o prendeva delle dosi infinitesime o anche ora si dopa(ma se si dopa lui si dopano tutti) oppure forse non si è mai dopato.

La mia forse è una speranza vana, magari si è dopato ed ora va bene perché il livello di doping e dopati è molto minore.

Ma visto l'uso dei farmaci grazie ai tue e visto che il doping è sempre avanti rispetto all'antidoping, non ci credo molto.

Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
secondo te, l'antidoping attuale è in grado di beccare tutte le forme di doping possibili?
è solo una domanda non polemica, essendo io incompetente in materia, ma ho sempre letto che il mondo del doping è sempre un passo avanti rispetto a quello dell'antidoping...

Si va bene... Ma perché Valverde contador purito che sono stati i corridori più costanti Dell ultimo ventennio ciclistico... Vincevano in ogni periodo dell anno... Il doping si fa a cicli... E quelli più incerti forse sono quelli che vanno forte solo in alcune settimane
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
secondo te, l'antidoping attuale è in grado di beccare tutte le forme di doping possibili?
è solo una domanda non polemica, essendo io incompetente in materia, ma ho sempre letto che il mondo del doping è sempre un passo avanti rispetto a quello dell'antidoping...
Sono quasi certo di no. Come è sempre stato. Per la conferma definitiva, solo il futuro darà risposta certa.
Ciò non toglie che nel caso del rendimento attuale di Valverde, l'inefficienza e/o la connivenza dell'antidoping spagnolo non c'entrano nulla, essendo che sicuramente è controllato anche da enti extraspagnoli.
Che poi possa assumere sostanze vietate riuscendo a non farsi beccare da nessuno, non posso escluderlo....come non posso escluderlo per nessun altro di quelli che corrono con lui.
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Sono quasi certo di no. Come è sempre stato. Per la conferma definitiva, solo il futuro darà risposta certa.
Ciò non toglie che nel caso del rendimento attuale di Valverde, l'inefficienza e/o la connivenza dell'antidoping spagnolo non c'entrano nulla, essendo che sicuramente è controllato anche da enti extraspagnoli.
Che poi possa assumere sostanze vietate riuscendo a non farsi beccare da nessuno, non posso escluderlo....come non posso escluderlo per nessun altro di quelli che corrono con lui.

:ola: