Fulcrum R0 c17 o Dt swiss Pr 1400 dicut

giox66

Apprendista Velocista
6 Novembre 2011
1.291
188
Cerreto Guidi (FI)
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV - Ultegra di2 12V
Volevo chiederti quali sono le tue sensazioni con le f0 sarei intenzionato a prenderle grazie

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app

Partendo dal fatto che non sono un agonista (50 anni, in bici da 4, mi serve soprattutto per la schiena e mantenere sotto controllo il peso) ma comunque i miei 7-8 mila all' anno li faccio, ho sentito la differenza tra le 0 e le mie vecchie FIR r3 speed one, comunque buona ruota.
Ma queste, se ti alzi sui pedali, si sente la differenza, e nonostante la mia "scarponaggine" sono molto più reattive e rigide.
All' inizio avevo timori a montarci i 23 ma poi, visto che i conti sono 25 effettivi,visto che su altre marche li montano tranquillamente, visto che essendo figlio di meccanico mi torna di più che stalloni un 50 sul cerchio di 17 che un 23 su un cerchio che all' esterno misura 22......
Esteticamente mi piacciono per i raggi piatti, col vento non sbilanciano (chiaramente non intendo la bora), anche se eventuali ricambi , anche solo per scorta se vai via un paio di giorni, se li fan pagare cari (li ho chiesto al mio mecca e mi dovrebbero arrivare 3 raggi + nipples per coprire ogni tipo di rottura alla modica cifra di 9-10 eurini a raggio).Il kit completo va sui 90-100.
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Ho le r0 c17 (non competizione e non black) montate con continental gp 4000s2 da 23 (sono 25 effettivi) .
BELLISSIMA RUOTA!!!!!!!!!!!!!
La riprenderei ad occhi chiusi........
Ciao,
Se ti riesce (senza impegno sia chiaro), potresti cortesemente, calibro alla mano, prendere la misura della larghezza e altezza "effettiva" del Gp4000s2 su quel cerchio?
Grazie
[emoji6]

inviato dal Voyager 1
 

giox66

Apprendista Velocista
6 Novembre 2011
1.291
188
Cerreto Guidi (FI)
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV - Ultegra di2 12V
Ciao,
Se ti riesce (senza impegno sia chiaro), potresti cortesemente, calibro alla mano, prendere la misura della larghezza e altezza "effettiva" del Gp4000s2 su quel cerchio?
Grazie
[emoji6]

inviato dal Voyager 1

La larghezza è di 25,4- 25,5 , gonfiati a 7,5 bar.
Per l' altezza non riesco, la curvatura ruota non farebbe risultare la misura corretta.
 

pavlinko80

Apprendista Passista
9 Aprile 2014
861
80
Visita sito
Bici
c62
Io voglio un paio di ruote con piste frenanti che frenano anche in caso di strada bagnata . Con le zonda appena si bagna la pista frenante diventa un incubo frenare in discesa . Le z0 nite non vanno benissimo. ho letto che non frenano granchè neanche con l asciutto e si scolorisce presto la pista frenante ecco perche. Cercavo. Feedback delle dt 1400

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
 

MotorRino

Pignone
6 Gennaio 2013
154
4
Visita sito
Bici
cannondale supersix hm
Io voglio un paio di ruote con piste frenanti che frenano anche in caso di strada bagnata . Con le zonda appena si bagna la pista frenante diventa un incubo frenare in discesa . Le z0 nite non vanno benissimo. ho letto che non frenano granchè neanche con l asciutto e si scolorisce presto la pista frenante ecco perche. Cercavo. Feedback delle dt 1400

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
Io alla fine ho preso le r0 normali e devo dire che sono molto soddisfatto dell'acquisto...si sente davvero che sono ruote robuste,rigide,e hanno una scorrevolezza super...
Prima avevo r-sys slr e posseggo anche una coppia di ruote in carbonio x tubolare,la frenata delle r0 è decisamente superiore rispetto alle r-sys...

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app
 

pavlinko80

Apprendista Passista
9 Aprile 2014
861
80
Visita sito
Bici
c62
Io alla fine ho preso le r0 normali e devo dire che sono molto soddisfatto dell'acquisto...si sente davvero che sono ruote robuste,rigide,e hanno una scorrevolezza super...
Prima avevo r-sys slr e posseggo anche una coppia di ruote in carbonio x tubolare,la frenata delle r0 è decisamente superiore rispetto alle r-sys...

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app
Le zonda che uso da due anni sono ottime ruote reattive abbastanza leggere e scorrevoli e costano quasi un terzo delle r0. Che sono ottime ruote se costassero 500 euro. di piu non ha senso spendere per delle Alluminio con quelle Caratteristiche. Ma purtroppo ti fanno pagare il marchio . Motivo per il quale sto guardando da altre parti, dt o ritchey . Soprattutto Perche cerco ruote che non mi trasmettono troppa rigidita ma siano veloci reattive e comode quindi profilo basso e raggi sottili in acciaio e con la pista frenante trattata

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
 

MotorRino

Pignone
6 Gennaio 2013
154
4
Visita sito
Bici
cannondale supersix hm
Le zonda che uso da due anni sono ottime ruote reattive abbastanza leggere e scorrevoli e costano quasi un terzo delle r0. Che sono ottime ruote se costassero 500 euro. di piu non ha senso spendere per delle Alluminio con quelle Caratteristiche. Ma purtroppo ti fanno pagare il marchio . Motivo per il quale sto guardando da altre parti, dt o ritchey . Soprattutto Perche cerco ruote che non mi trasmettono troppa rigidita ma siano veloci reattive e comode quindi profilo basso e raggi sottili in acciaio

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
Certo che le r0 non sono proprio comode a causa dei raggi in alu...
Quindi fai bene a cercare ciò che hai citato....

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.301
4.845
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Le zonda che uso da due anni sono ottime ruote reattive abbastanza leggere e scorrevoli e costano quasi un terzo delle r0. Che sono ottime ruote se costassero 500 euro. di piu non ha senso spendere per delle Alluminio con quelle Caratteristiche. Ma purtroppo ti fanno pagare il marchio . Motivo per il quale sto guardando da altre parti, dt o ritchey . Soprattutto Perche cerco ruote che non mi trasmettono troppa rigidita ma siano veloci reattive e comode quindi profilo basso e raggi sottili in acciaio e con la pista frenante trattata

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

RO 2WF con tubeless Pro One. Una macchina da guerra. o-oo-o
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Approssimativamente è come sul c15.....
Non le ho presa perché la differenza è minima e perciò non potendolo prendere precisa non ha senso farlo.
In buona sostanza stai dicendo che un conti gp4000s2 23mm montato su cerchio fulcrum c17 ha le stesse dimensioni (larghezza e altezza) che montato su un c15.
Dico bene o ho frainteso?

inviato dal Voyager 1
 

pavlinko80

Apprendista Passista
9 Aprile 2014
861
80
Visita sito
Bici
c62
RO 2WF con tubeless Pro One. Una macchina da guerra. o-oo-o

il problema della r0 oltre al prezzo è nella sua rigidità per via dei raggi in alluminio, per me gia sono troppo rigide le mie zonda dopo qualche ora per via della raggiatura g3 al post. io utilizzo maggiormente la bdc in estate e mi faccio quasi sempre giri di 5 6 ore quindi cerco una ruota leggera per le salite veloce e reattiva ma comoda, mentre per i pro one ho avuto brutte esperienze , e non li prendo più,preferisco di gran lunga il fusion 5 o panaracer evo
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.301
4.845
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
il problema della r0 oltre al prezzo è nella sua rigidità per via dei raggi in alluminio, per me gia sono troppo rigide le mie zonda dopo qualche ora per via della raggiatura g3 al post. io utilizzo maggiormente la bdc in estate e mi faccio quasi sempre giri di 5 6 ore quindi cerco una ruota leggera per le salite veloce e reattiva ma comoda, mentre per i pro one ho avuto brutte esperienze , e non li prendo più,preferisco di gran lunga il fusion 5 o panaracer evo

Ma te ne vuoi troppe :mrgreen: mi viengono in mente le shimano durace C24 ma ci ho fatto troppi pochi km per giudicarle. A meno ci sono le RS81 che hanno gli stessi cerchi e tecnologia, solo i mozzi più pesanti ma con lo stesso sistema di cuscinetti. Per quanto riguarda i pro One non so che problemi hai avuto ma io non riesco a cambiarli. 4 copertoni in oltre 10.000km e prestazioni super. o-o o-o
 

pavlinko80

Apprendista Passista
9 Aprile 2014
861
80
Visita sito
Bici
c62
i rs81 c24 non li avevo considerati, ma hanno il canale int. da 15? io volevo provare un canale da 17 /18 a profilo basso ecco perchè mi ero indirizzato sui dt pr1400, ma non trovo recensioni ed opinioni su queste ruote forse perchè sono uscite pochi mesi fà . per quanto riguarda i pro one erano di pasta frolla, era una continuia foratura, lattice che spruzzava ovunque:-( e dovevo ripararli ogni volta con delle pezze interne perchè non tenavano riparati solo col lattice !!!! tagli ovunque ad ogni uscita per questo li ho abbandonati oltre che mi sono durati veramente poco a 2000km al post fatti tra primavera e inizio estate e si vedevano le tele, con il panaracer evo sono a 3000km fatti tutti in estate e autunno e li uso tutt ora per quel poco che uso la bdc in questo periodo e ancora sono al 50% oltre che sono 3 volte piu resistenti ai tagli e forature, il fusion 5 performance dura meno del panaracer ma ha un ottimo grip in ogni condizione ed è resistente alle forature pure lui ma lo uso solo all ant, il pro one è troppo leggero e delicato, forse le mie strade sono troppo devastate per questi copertoni