Il mio venditore mi ha venduto bici piccola

cejarizazogo2usa

Novellino
30 Gennaio 2017
1
0
Visita sito
Bici
pcx
o.png
Io sono 1,73 ed uso una 53,3 di orizzontale effettivo.
 

Angy8386

Pignone
3 Settembre 2013
111
7
40
Roma provincia
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF SLX
Adesso la tendenza è di usare telai piccoli (fino a 2 taglie di meno), non solo nel professionismo ma anche tra gli amatori più "attenti/evoluti"..ovviamente usando reggisella con offset e pipe lunghe..il tutto per pedalare su telai con interassi corti ed angoli caratteristici più aperti..in fin dei conti se uno ristabilisce tutte le quote biometriche non cambia nel gesto della pedalata tra una 54 e una 50
Gli spessori sotto al manubrio li deve levare..
 
Ultima modifica:

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Adesso la tendenza è di usare telai piccoli (fino a 2 taglie di meno), non solo nel professionismo ma anche tra gli amatori più "attenti/evoluti"..ovviamente usando reggisella con offset e pipe lunghe..il tutto per pedalare su telai con interassi corti ed angoli caratteristici più aperti..in fin dei conti se uno ristabilisce tutte le quote biometriche non cambia nel gesto della pedalata tra una 54 e una 50

Dipende cosa ci si aspetta dal ciclismo, con un telaio piccolo non certo piacere, forse la prestazione pura. Ma se non hai un'ottima flessibilità di schiena è solo sofferenza, hai voglia di mettere spessori nello sterzo!
 

Angy8386

Pignone
3 Settembre 2013
111
7
40
Roma provincia
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF SLX
Dipende cosa ci si aspetta dal ciclismo, con un telaio piccolo non certo piacere, forse la prestazione pura. Ma se non hai un'ottima flessibilità di schiena è solo sofferenza, hai voglia di mettere spessori nello sterzo!

Assolutamente d'accordo! Sto parlando di ciclismo "alla ricerca della prestazione" a scapito di comodità e tutto ovviamente..infatti ad occhio gli spessori andrebbero tolti tutti..ovviamente devi essere fisicamente e mentalmente predisposto :mrgreen: per le passeggiate va bene così, busto eretto e taglia giusta ;)
 

Nicola_97

Novellino
29 Gennaio 2017
33
0
Visita sito
Bici
Mtb e bdc
Il dislivello è di 8,5 cm ( quando sono andato dal venditore la scorsa volta mi ha tolto un spessore e adesso ne ho solo piu uno da 1cm).
Poi ho misurato la distanza tra il manubrio e il tubo sotto sella e la distanza è di 62 cm ( la pipa è abbastanza lunga e guadagno cm)
 

Jaguar

Apprendista Passista
17 Giugno 2016
985
81
Veneto
Visita sito
Bici
da corsa
Io se fossi in te mi farei ridare i soldi indietro (tutti, perché sapeva chiaramente di venderti qualcosa di sbagliato per te), quindi ci sta anche la truffa. Cambiando subito venditore. Oppure orientandoti verso le marche che vendono online. Nel frattempo se vuoi vai a farti fare una visita dal biomeccanico così puoi capire, oltre che misure hai, anche quali tipi di telaio ti si aggiudicano meglio.
 

Nicola_97

Novellino
29 Gennaio 2017
33
0
Visita sito
Bici
Mtb e bdc
Ho percorso circa 200km suddivisi in 4 uscite e ho notato che dopo un oretta mi iniza a fare male la schiena e ancor piu quando vado in salita. Questa è la mia prima bdc , per 2 anni ho usato solo Mtb può essere questa la causa? Oppure è più probabile che la bici è picccola?
 

tombazosana

Apprendista Scalatore
31 Dicembre 2010
2.388
4.774
veneto
Visita sito
Bici
da corsa
possono essere dolori d'adattamento alla nuova posizione, ma se metti foto da fermo sulla bici una con pedale tutto basso e mani sul manubrio e una con pedale orizzontale avanti sempre agganciato e con le mani in posizione, le foto devono essere fatte bene non oblique o alte, così almeno si vede come sei messo e qualche esperto ti sa dire cosa devi fare

si parte piano e dopo si rallenta..
 

Nicola_97

Novellino
29 Gennaio 2017
33
0
Visita sito
Bici
Mtb e bdc
ecco qualche foto
 

Allegati

  • DSCN6185.jpg
    DSCN6185.jpg
    312,2 KB · Visite: 267
  • DSCN6179.jpg
    DSCN6179.jpg
    197,6 KB · Visite: 199
  • DSCN6180.jpg
    DSCN6180.jpg
    243,2 KB · Visite: 180
  • DSCN6181.jpg
    DSCN6181.jpg
    357,6 KB · Visite: 219
  • DSCN6182.jpg
    DSCN6182.jpg
    366,1 KB · Visite: 198
  • DSCN6183.jpg
    DSCN6183.jpg
    236,4 KB · Visite: 175