Gran Fondo Strade Bianche - 6 marzo 2016

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Per oggi pomeriggio le previsioni (di avantieri, di ieri nonché di stamattina) davano pioggia battente su Siena e dintorni. Oggi pomeriggio il famoso meteorologo [MENTION=18928]Airone[/MENTION]delchianti ha pubblicato un'uscita, di oggi pomeriggio, con tanto di foto al sole e all'arcobaleno!

La ringrazio per la menzione avv. pizzirillo.... :mrgreen:

Per il meteo di domenica direi di non farsi seghe mentali, anche perché i divulgatori del nulla (i siti meteo) si ingrassano con i vostri click e voi vi spaventate per niente.

In questo periodo certi siti sbagliano anche le constatazioni del tempo, cosa cavolo vuoi prevedere? :mrgreen:

Per ora resta confermato il ns sopralluogo per mercoledì. Non saremo soli!! o-o
 

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.789
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
La ringrazio per la menzione avv. pizzirillo.... :mrgreen:

Per il meteo di domenica direi di non farsi seghe mentali, anche perché i divulgatori del nulla (i siti meteo) si ingrassano con i vostri click e voi vi spaventate per niente.

In questo periodo certi siti sbagliano anche le constatazioni del tempo, cosa cavolo vuoi prevedere? :mrgreen:

Per ora resta confermato il ns sopralluogo per mercoledì. Non saremo soli!! o-o

Metto a disposizione casa per servizio doccia e pasta-party! o-o
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Metto a disposizione casa per servizio doccia e pasta-party! o-o

ecco bravi! [MENTION=18928]Airone[/MENTION] del chianti
magari dopo il pastaparty se avete voglia postate le caratteristiche delle salite del lungo per favore... già siete supertuscans e partite con una power unit più potente, poi se vi fate pure il sopralluogo, a noi che manco sappiamo cosa ci aspetta ci fate arrivare quando stanno già preparando per il Palio...:mrgreen:
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
ecco bravi! [MENTION=18928]Airone[/MENTION] del chianti
magari dopo il pastaparty se avete voglia postate le caratteristiche delle salite del lungo per favore... già siete supertuscans e partite con una power unit più potente, poi se vi fate pure il sopralluogo, a noi che manco sappiamo cosa ci aspetta ci fate arrivare quando stanno già preparando per il Palio...:mrgreen:

Il percorso sarà analizzato nei dettagli sul mio profilo Strava e in apposito articolo.
 

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.789
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
Il percorso sarà analizzato nei dettagli sul mio profilo Strava e in apposito articolo.

Io come di consueto mi dedicherò a farTi il servizio fotografico, ma stavolta mi paghi :-)

Se mi facessi trovare anche due studentesse di lettere, te ne sarei grato! :mrgreen:

Al limite di giurisprudenza!

ecco bravi! [MENTION=18928]Airone[/MENTION] del chianti
magari dopo il pastaparty se avete voglia postate le caratteristiche delle salite del lungo per favore... già siete supertuscans e partite con una power unit più potente, poi se vi fate pure il sopralluogo, a noi che manco sappiamo cosa ci aspetta ci fate arrivare quando stanno già preparando per il Palio...:mrgreen:

Sarà fatto! Sarà interessante vedere se la pioggia battente di questi giorni ha ripulito o meno le strade bianche. Speriamo che non siano troppo bagnate, anche perchè sui muri delle Tolfe, secondo me, se il fondo resta troppo umido, le ruote avranno poco grip e sarà più veloce svalicare a piedi.

Magari le strade si rimettono a posto da sole con il passaggio di quelli che fanno la granfondo il sabato :-).
 

livestrong72

Pedivella
18 Luglio 2009
418
7
Roma
Visita sito
Bici
De Rosa 70
Per il meteo di domenica direi di non farsi seghe mentali, anche perché i divulgatori del nulla (i siti meteo) si ingrassano con i vostri click e voi vi spaventate per niente.

Sarà anche vero ma in questi giorni il tempo non è proprio splendido...:cry::cry:

Ho visto un video sulla gara Pro dell'anno scorso e le strade bianche sono molto larghe e ben battute ma rimango sempre dubbioso per il fatto che una settimana di pioggia possa creare non pochi problemi.

Io alla fine vado per divertirmi e non per schiantarmi giù da qualche collina senese...:wacko::wacko:
 

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.789
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
Oggi un buon sole ad asciugare le strade
f52a8cd8db3a51cb750bd1772d27312a.jpg


Sulla destra il Monte Amiata. Al centro il vallonato che sarà attraversato dalla GF.