COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ghismo88

Novellino
13 Maggio 2014
41
0
Visita sito
Bici
Colnago Master Più
Ragazzi ho da poco comprato una Colnago Master Più (a detta del tizio che me l'ha venduta)... Vorrei capire se è veramente questo modello o no... Inoltre c' è un modo per scoprire precisamente di che anno è? Sul telaio c'è scritto? Grazie mille!!
 

Allegati

  • IMG_1506.jpg
    IMG_1506.jpg
    80,7 KB · Visite: 99
  • IMG_1512.jpg
    IMG_1512.jpg
    114,2 KB · Visite: 52
  • IMG_1514.jpg
    IMG_1514.jpg
    53,1 KB · Visite: 49
  • IMG_1519.jpg
    IMG_1519.jpg
    80,2 KB · Visite: 44

ghismo88

Novellino
13 Maggio 2014
41
0
Visita sito
Bici
Colnago Master Più
Ragazzi ho da poco comprato una Colnago Master Più (a detta del tizio che me l'ha venduta)... Vorrei capire se è veramente questo modello o no... Inoltre c' è un modo per scoprire precisamente di che anno è? Sul telaio c'è scritto? Grazie mille!!

Ragazzi non mi risponde nessuno?!?!?!?!? Ho sbagliato 3d?!?!?!?
 

ghismo88

Novellino
13 Maggio 2014
41
0
Visita sito
Bici
Colnago Master Più
ad occhio dovrebbe essere una Master, se ha i tubi a sezione stellare certamente lo è.
per l'anno, prova a vedere cosa c'è inciso sui forcellini, dovrebbe esserci il numero e le due cifre dell'anno.

Grazie innanzitutto per la risposta!!!o-o
Con forcellini che intendi? (Sono un novellino delle bdc...)
 

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.113
325
Valle di Susa
Visita sito
Io l'ho ritirata da una decina di giorni. Posso solo dirti che è un mezzo davvero incredibile. ci ho messo un po' di km all'inizio per capirla perchè rispetto al cervelo dal quale venivo è completamente diversa. però una volta che la senti tua capisci veramente che hanno fatto un capolavoro in Colnago: sembra che stia su un binario, una reattività e una rigidità incredibile, ma al tempo stesso le asperità della strada non le senti, comodissima. L'anteriore in discesa ti da una sicurezza eccezionale, i grammi che paga in più rispetto alla concorrenza sono veramente ben giustificati. poi va bè, il passaggio da campagnolo a dura-ace che te lo dico a fare :)
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Io l'ho ritirata da una decina di giorni. Posso solo dirti che è un mezzo davvero incredibile. ci ho messo un po' di km all'inizio per capirla perchè rispetto al cervelo dal quale venivo è completamente diversa. però una volta che la senti tua capisci veramente che hanno fatto un capolavoro in Colnago: sembra che stia su un binario, una reattività e una rigidità incredibile, ma al tempo stesso le asperità della strada non le senti, comodissima. L'anteriore in discesa ti da una sicurezza eccezionale, i grammi che paga in più rispetto alla concorrenza sono veramente ben giustificati. poi va bè, il passaggio da campagnolo a dura-ace che te lo dico a fare :)

Nel senso che su Cervelo avevi Campagnolo e adesso hai Dura Ace e lo preferisci ?
In effetti da quello che si legge in giro mi pare di capire che tutti quanti diciate la stessa cosa : sta su un binario,il che venendo dalla mia Specialized SL3 che e' una ballerina sui pattini altro non potrei che apprezzare. Pero' la mia paura e' che forse ci stia troppo su questo binario e che se vuoi darle una mossa lei rimanga li' imbambolata e ti regala uno scatto alquanto sonnecchioso.
Avevo gia' immaginato che in discesa dovesse essere una pacchia..
 

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.113
325
Valle di Susa
Visita sito
Nel senso che su Cervelo avevi Campagnolo e adesso hai Dura Ace e lo preferisci ?
In effetti da quello che si legge in giro mi pare di capire che tutti quanti diciate la stessa cosa : sta su un binario,il che venendo dalla mia Specialized SL3 che e' una ballerina sui pattini altro non potrei che apprezzare. Pero' la mia paura e' che forse ci stia troppo su questo binario e che se vuoi darle una mossa lei rimanga li' imbambolata e ti regala uno scatto alquanto sonnecchioso.
Avevo gia' immaginato che in discesa dovesse essere una pacchia..

si esatto, mi hanno stupito troppo la fluidità, la precisione e la silenziosità del dura-ace rispetto al record.
Riguardo al tuo dubbio posso solo dirti che la robustezza del telaio da' proprio l'idea di scaricare a terra tutta la potenza che trasmetti senza alcun dissipamento. Ripeto comunque che le sensazioni iniziali venendo da uno dei tanti monoscocca cinesi sono molto particolari quindi se hai dei dubbi su cosa stai cercando ti conviene provarlo. Io sono andato a colpo sicuro perchè cercavo un telaio in cui investire bene i miei soldi e che mi possa poi durare per un bel po' di anni.
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Io sono andato a colpo sicuro perchè cercavo un telaio in cui investire bene i miei soldi e che mi possa poi durare per un bel po' di anni.


E' esattamente quello che voglio fare io,sono un po' stufo dei telai Specialized che per carita' adoro ma tu compri una bici e dopo un anno e' gia' vecchietta,dopo due e' obsoleta,dopo 2 e mezzo ti ritrovi un mezzo assolutamente giurassico anche dal punto di vista delle grafiche. Poi uno se ne frega ma avrei davvero un po' voglia di mollare questi "telai da supermercato" come vengono chiamati su altri forum. Non e' poi escluso che dopo 3 anni lo cambi lo stesso,ma almeno che non mi sembri vecchio dopo 9 mesi.
Provarla mi e' un po' difficile,il rivenditore della mia zona non da questo servizio..:bua:
 

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.113
325
Valle di Susa
Visita sito
E' esattamente quello che voglio fare io,sono un po' stufo dei telai Specialized che per carita' adoro ma tu compri una bici e dopo un anno e' gia' vecchietta,dopo due e' obsoleta,dopo 2 e mezzo ti ritrovi un mezzo assolutamente giurassico anche dal punto di vista delle grafiche. Poi uno se ne frega ma avrei davvero un po' voglia di mollare questi "telai da supermercato" come vengono chiamati su altri forum. Non e' poi escluso che dopo 3 anni lo cambi lo stesso,ma almeno che non mi sembri vecchio dopo 9 mesi.
Provarla mi e' un po' difficile,il rivenditore della mia zona non da questo servizio..:bua:

Se dici così vuol dire che hai fatto le mie stesse considerazioni e allora mi sento proprio di consigliarti di andare a colpo sicuro perchè rimarrai soddisfatto al 100% da questo fantastico telaio! E' un prodotto che senti tuo, fatto da delle persone appositamente per te. Non appena lo vedi capisci che vale quello che costa e se vedi oggi, anche a distanza di qualche anno, i C59 continuano a spiccare tra la massa.
La scorsa settimana ho visto dal vivo il nuovo tarmac in negozio, bellissimo per carità, però non mi sento più di spendere quelle cifre per un prodotto fatto con lo stampino che tra 6 mesi sarà già sorpassato. Quando spendo certe cifre voglio del valore aggiunto.
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Se dici così vuol dire che hai fatto le mie stesse considerazioni e allora mi sento proprio di consigliarti di andare a colpo sicuro perchè rimarrai soddisfatto al 100% da questo fantastico telaio! E' un prodotto che senti tuo, fatto da delle persone appositamente per te. Non appena lo vedi capisci che vale quello che costa e se vedi oggi, anche a distanza di qualche anno, i C59 continuano a spiccare tra la massa.
La scorsa settimana ho visto dal vivo il nuovo tarmac in negozio, bellissimo per carità, però non mi sento più di spendere quelle cifre per un prodotto fatto con lo stampino che tra 6 mesi sarà già sorpassato. Quando spendo certe cifre voglio del valore aggiunto.

Bene,direi che non c'e' bisogno di aggiungere altro. I C60 in foto nella colorazione nera ( quella che voglio io) anche solo dalla foto sembra che abbiano una marcia in piu' nella finitura,mi immagino a vederli dal vivo e toccarli...
 

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Tra shimano e campagnolo, per quanto faccia arrabbiare i tradizionalisti, c'è un abisso, sia nella versione meccanica che elettronica. Mi fa piacere che anche tu abbia riscontrato questa differenza.
Per quanto riguarda le considerazioni fatte sul telaio sono pienamente d'accordo sia sul piano prestazionale sia su quello della longevità.
Attendiamo foto di andrecarby :mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.