Slate

rosso73

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2012
1.566
248
al nord.....
Visita sito
Bici
Slate ★★★
Ciao dopo 6 anni di bdc classiche di cui gli ultimi 2 con bdc disc...era ora di cercare "altro"
per riscoprire l'andare in bici:mrgreen:dopo essermi letto tutte le prove e recensioni e aver girato forum di appassionati che hanno scelto come dice lo slogan di Cannondale la nuova strada...da oggi è entrata in famiglia questa piccola peste verde:eek:ritirata stasera e ora la presento qui....da ferma è uno spettacolo telaio in alluminio ormai da decenni vero culto di casa Cannondale, la Lefty da vicino è un opera d'arte e aggiungo la mitica Hollogram con corona Opi, finiture e saldature ottime ergonomia zona curva ottima e pure racing direio-o
Slate tg L in origine modello 105 shimano ma poi up gradata cosi..:
gruppo Sram Force cx 1
cassetta Xt Shimano 11/42 11 v
sella Nago evo pas Prologo
reggisella Save Cannondale 27.2mm x42;nonzo%
curva C1 Cannondale (ereditata dal mio Caad 10)
guarnitura Hollogram Si(sempre da Caad10) con corona Opi 44
il resto di serie..... non so il peso ma penso intorno ai 9 kg;nonzo%ora non resta che godermela...poi posterò le mie impressionio-o
 

Allegati

  • Eccola2.jpg
    Eccola2.jpg
    284,9 KB · Visite: 525
  • Eccola3.jpg
    Eccola3.jpg
    347,5 KB · Visite: 447
  • 20171130_204043.jpg
    20171130_204043.jpg
    154,9 KB · Visite: 314
  • Lefty uaaooo.jpg
    Lefty uaaooo.jpg
    176,8 KB · Visite: 289
  • Curva+lefty.jpg
    Curva+lefty.jpg
    163,3 KB · Visite: 284
  • Trasmissione.jpg
    Trasmissione.jpg
    218,3 KB · Visite: 271
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

blackvipergts

Pedivella
18 Luglio 2010
465
302
69
Sulbiate
Visita sito
Bici
Specialized Diverge S-Works
Congratulazioni mi piace e la trovo decisamente intrigante.... ci avevo fatto un pensiero mesi fa quando ,dopo un incidente , ho dovuto sostituire la mia BDC , poi ho fatto un passo...intermedio acquistando la prima Disc (una Roubaix )...
Facci sapere le Tue impressioni , buone pedalateo-o
Blackvipergts
 

Zeno63

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
1.199
49
Visita sito
Bici
C'è...
Ciao dopo 6 anni di bdc classiche di cui gli ultimi 2 con bdc disc...era ora di cercare "altro"
per riscoprire l'andare in bici:mrgreen:dopo essermi letto tutte le prove e recensioni e aver girato forum di appassionati che hanno scelto come dice lo slogan di Cannondale la nuova strada...da oggi è entrata in famiglia questa piccola peste verde:eek:ritirata stasera e ora la presento qui....da ferma è uno spettacolo telaio in alluminio ormai da decenni vero culto di casa Cannondale, la Lefty da vicino è un opera d'arte e aggiungo la mitica Hollogram con corona Opi, finiture e saldature ottime ergonomia zona curva ottima e pure racing direio-o
Slate tg L in origine modello 105 shimano ma poi up gradata cosi..:
gruppo Sram Force cx 1
cassetta Xt Shimano 11/40 11 v
sella Nago evo pas Prologo
reggisella Save Cannondale 27.2mm x42;nonzo%
curva C1 Cannondale (ereditata dal mio Caad 10)
guarnitura Hollogram Si(sempre da Caad10) con corona Opi 44
il resto di serie..... non so il peso ma penso intorno ai 9 kg;nonzo%ora non resta che godermela...poi posterò le mie impressionio-o
...ciao!
Eccomi qua...portatore sano di SLATE....
Identica di colore...piccole varianti ma siamo li. Ad esempio monto 40 ant. e 11/32 post.
Manubrio 3T Rotundo Pro carbonio...
Solo una domanda....
Vedo che hai le "sue" ruote....
Tu sai che Cannondale ha fatto un ritiro preventivo di quelle ruote perché ci sono stati casi di stallonamento gomma?
Io monto MAVIC 419 sostituite dalla casa.
Magari ricordo male...
P.s.
La SLATE è talmente ignorante....che mi piace da impazzire.
 

giuva

Cronoman
30 Gennaio 2008
701
9
isolano Vicentin magnagati
Visita sito
Bici
dogma2-mtb cannondale flash1 29"
Io ci faccio tutto.
Da uscite lunghe....ho fatto Torino Milano in 4 ore con amici in bdc...ad uscite in collina fuori strada....ci vado al lavoro ogni giorno...
Insomma...un'insalata di roba.😉

Ciao, io mi appresto di cambiare religione pur io, visto che con la mia dogma ormai vado pochissimo in giro, ovvero mi diverto sempre meno a causa del traffico e delle condizioni delle strade. Stavo valutando proprio di prendermi una gravel, ovvero o la slate o la superx SE. Il mio dubbio, avendo già una fsi cannondale da mtb, è che questa diventi un mezzo doppione e che sia troppo pesanti e "morbida" per usarla al posto della bdc. Viceversa la superx visto gli sterrati presenti nella mia zona ho il timore che non sia proprio così facile da guidare, tanto da poterla utilizzare solo per pochi percorsi.
Ora ti chiedo:
1-Come si comporta la slate in offroad?
2-Quanto pesa la tua?
3-Si sente parecchio la differenza, soprattutto nel rilancio dell'andatura, rispetto ad una bdc?
 

rosso73

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2012
1.566
248
al nord.....
Visita sito
Bici
Slate ★★★
...ciao!
Eccomi qua...portatore sano di SLATE....
Identica di colore...piccole varianti ma siamo li. Ad esempio monto 40 ant. e 11/32 post.
Manubrio 3T Rotundo Pro carbonio...
Solo una domanda....
Vedo che hai le "sue" ruote....
Tu sai che Cannondale ha fatto un ritiro preventivo di quelle ruote perché ci sono stati casi di stallonamento gomma?
Io monto MAVIC 419 sostituite dalla casa.
Magari ricordo male...
P.s.
La SLATE è talmente ignorante....che mi piace da impazzire.

Si grazie delle info ma il sivende mi ha detto che essendo la mia un modello 2017 è stato gia aggiornato con cerchi modificati per ovviare al problemao-o
 

Zeno63

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
1.199
49
Visita sito
Bici
C'è...
Ciao, io mi appresto di cambiare religione pur io, visto che con la mia dogma ormai vado pochissimo in giro, ovvero mi diverto sempre meno a causa del traffico e delle condizioni delle strade. Stavo valutando proprio di prendermi una gravel, ovvero o la slate o la superx SE. Il mio dubbio, avendo già una fsi cannondale da mtb, è che questa diventi un mezzo doppione e che sia troppo pesanti e "morbida" per usarla al posto della bdc. Viceversa la superx visto gli sterrati presenti nella mia zona ho il timore che non sia proprio così facile da guidare, tanto da poterla utilizzare solo per pochi percorsi.
Ora ti chiedo:
1-Come si comporta la slate in offroad?
2-Quanto pesa la tua?
3-Si sente parecchio la differenza, soprattutto nel rilancio dell'andatura, rispetto ad una bdc?
...
Da ex biker...off road mi diverto come un pazzo.
Non chiederle di saltare...ovvio.
3.5 cm di escursione forcella sono pochino.
La mia pesa 9.5...
Nei rilanci è lenta...sul passo no...ma dipende dai rapporti e dalla gamba che abbiamo.
Non è una gravel...non è una bdc...non è una mtb....
È...Slate....😎😎😎
 

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
...se solo avessero fatto il telaio in carbonio avrebbero risparmiato almeno 7-800g ma già così costa tanto e sarebbe diventata troppo costosa e fuori mercato...peccato
 
  • Mi piace
Reactions: andry96