4ª Tappa 2017: Mondorf-les-Bains / Vittel 207.5KM

il_menego

Pedivella
15 Giugno 2015
449
6
Visita sito
Bici
trek
Io testate esplicite non ne ho viste...

quello che ho visto io
- cav tenta di infilarsi e sagan allarga il gomito una prima volta ma non succede nulla
- cav si infila a alla destra di sagan e gli da una testata o si appoggia a sagan
- si sbilanciano tutte e due e per non cadere sagan allarga il gomito ma in quel momento cav era già sulla via della caduta
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
ma si vede un coso rosso carrefour rotolare insieme a cav non è che era troppo in mezzo la strada sto coso come le bandierine per una strada così stretta?
 

kmer71

Cronoman
22 Gennaio 2015
718
208
Palermo
Visita sito
Bici
ROSE
ma si vede un coso rosso carrefour rotolare insieme a cav non è che era troppo in mezzo la strada sto coso come le bandierine per una strada così stretta?
No, anzi secondo me è una protezione che può aver salvato da conseguenze peggiori per Cavendish.
Si vede chiaramente che la protezione viene colpita ed ha fatto in pieno il suo dovere.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
No, anzi secondo me è una protezione che può aver salvato da conseguenze peggiori per Cavendish.
Si vede chiaramente che la protezione viene colpita ed ha fatto in pieno il suo dovere.

a me sembra un coso di gomma piuma meramente pubblicitario non farà danni ma penso che a 60 all'ora un coso sporgente anche se morbidissimo non sia da mettere sulle transenne
 

savutdame

Gregario
13 Ottobre 2009
560
183
Visita sito
Bici
Bdc + mtb
Io vedo che Cav prova ad infilarsi, ma quando vede il "coso rosso" fa un urlo e si sposta verso Sagan, lì c'è un contatto e Sagan allarga il gomito con Cav che è già in caduta.
È vero che Sagan stringe, ma sta seguendo Demare.
 

kmer71

Cronoman
22 Gennaio 2015
718
208
Palermo
Visita sito
Bici
ROSE
a me sembra un coso di gomma piuma meramente pubblicitario non farà danni ma penso che a 60 all'ora un coso sporgente anche se morbidissimo non sia da mettere sulle transenne
E' chiaramente pubblicitario ma, per quanto ho visto, aveva una forma strana per cui non era "solo" pubblicità...in ogni caso qualcosa di morbido è sempre meglio dell'impatto con le transenne :)
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
i replay li sta mandando la rai ora, a loro che gli frega, io parlavo della regia del tour.
Non so come funzionino tecnicamente le cose, ma non credo che le due cose siano scollegate. La Rai non ha telecamere proprie lì. Usa quelle della regia del Tour. Peraltro, per una analisi della giuria le immagini sono immagini, non è che se sono della Rai allora non valgono quindi avrebbe poco senso che qualcuno le mandasse e qualcuno no, salvo i primi aumentare l'audience e i secondi diminuirla.
 

SartoreMarco

Pignone
12 Settembre 2012
165
13
34
Pievebelvicino
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX
Io partirei da più indietro.
Il gorillone Greipel allarga alla sua destra e va subito addosso a Sagan che a sua volta comincia una traiettoria verso destra andando a chiudere Cav sulle transenne.
Il contatto non è stato sicuramente voluto e cercato. Gran gesto di Sagan che è subito andato al pullman di Cav...

Comunque non so cosa aspettasse Greipel a partire per la volata...;nonzo%
 

Dynamo

Novellino
27 Marzo 2017
24
1
Visita sito
Bici
Due ruote
Dalle immagini dall'alto sembra che Sagan tiri una gomitata a Cavendish, mentre dalle immagini frontali la dinamica appare diversa. Per me lì non c'era posto per entrambi, vista la traiettoria di Sagan, Cavendish o frenava o sarebbe finito ugualmente contro le transenne, braccio o non braccio.

Brutta botta per il britannico, sopratutto per via di Degenkolb che gli passa sopra e fa un bel volo anche lui. Speriamo che per nessuno dei coinvolti ci siano conseguenze gravi.

Squalificare Sagan mi sembra esagerato anche per non mi sembra ci sia volontarietà, ma toglierli il piazzamento non sarebbe scandoloso.