Nuovo Trainer Elite "Direto"

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.950
1.163
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Mi chiedo da ancora “non possessore”(un altro anno credo che ai miei bushido 4/5000km glieli faccio fare),ma il direto non puoi comunicare col 520 garmin e con le app sugli smartphone via Bluetooth?....o non é possibile?
E se si,anche il BT c’è bisogno di una chiavetta apposita?



Il Direto comunica tramite Bluetooth senza nessuna chiavetta


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Zwift... io ho provato con l’app elite e sw tacx e lo fa


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

zwift e tutti quelli che simulano un percorso sono i peggiori.

io con l app elite in un breve test in modalità erg lo avvertivo pochissimo.

la cosa mi tocca comunque poco, di solito uso le cuffie ma in questi giorni dovevo risolvere un rumore sospetto dal direto e non le tenevo entrambe.
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Mi chiedo da ancora “non possessore”(un altro anno credo che ai miei bushido 4/5000km glieli faccio fare),ma il direto non puoi comunicare col 520 garmin e con le app sugli smartphone via Bluetooth?....o non é possibile?
E se si,anche il BT c’è bisogno di una chiavetta apposita?
Con il 520 comunicherá in ant+, che è il protocollo usato dalla Garmin in tutti i suoi dispositivi.
La chiavetta anche in questo caso non serve.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.435
3.638
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Con il 520 comunicherá in ant+, che è il protocollo usato dalla Garmin in tutti i suoi dispositivi.
La chiavetta anche in questo caso non serve.



Perfetto ragazzi...grazie.
Resta il fatto che devo fare lavori specifici con ripetute pianura e/o salita di watt,bpm e rpm mi basta il 520 e il direto...se volessi simulare percorsi e/o vederli in un monitor(pc,tv ecc) ho bisogno della chiavetta ant+.
Invece resta inutilizzabile smartphone e tablet perché non hanno connessione ant+ e non è possibile usare chiavetta in questi due casi....spero di aver capito tutto.
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Perfetto ragazzi...grazie.
Resta il fatto che devo fare lavori specifici con ripetute pianura e/o salita di watt,bpm e rpm mi basta il 520 e il direto...se volessi simulare percorsi e/o vederli in un monitor(pc,tv ecc) ho bisogno della chiavetta ant+.
Invece resta inutilizzabile smartphone e tablet perché non hanno connessione ant+ e non è possibile usare chiavetta in questi due casi....spero di aver capito tutto.
Il 520 oltre a ricevere i dati è uno dei pochi modelli in grado di comandare direttamente il rullo.
Per esempio puoi replicare indoor un giro che hai giá fatto e salvato sul gps.

Alcuni dispositivi android sono ant+ in maniera nativa e possono connettersi anche senza chiavetta.
Per il resto un po' tutti i software girano su più piattaforme (pc, mac, android, ios) e con entrambe le connessioni (ant+ , bluetooth). Dipende da cosa vuoi fare. ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.950
1.163
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Perfetto ragazzi...grazie.
Resta il fatto che devo fare lavori specifici con ripetute pianura e/o salita di watt,bpm e rpm mi basta il 520 e il direto...se volessi simulare percorsi e/o vederli in un monitor(pc,tv ecc) ho bisogno della chiavetta ant+.
Invece resta inutilizzabile smartphone e tablet perché non hanno connessione ant+ e non è possibile usare chiavetta in questi due casi....spero di aver capito tutto.

Io uso tranquillamente il Direto col mio iPhone 6s collegati tramite Bluetooth!
In più ho anche collegato un sensore cardio Echowell Bluetooth all'Iphone per poter "leggere" la frequenza cardiaca sulla App Elite Myetrainer.
Non so quanto costi una chiavetta ANT+ ma ho letti prezzi ben più alti rispetto ad un sensore cardio Bluetooth. Inoltre con gli iPhone da 5 in su serve pure un adattatore lighting. Anche se ti serve la frequenza cardiaca ti conviene prendere un sensore cardio Bluetooth e sei a posto