Vision Trimax 30 KB

superchicken

Gregario
28 Ottobre 2007
588
58
Visita sito
Eccomi qui.
Cosa volete sapere? :)

Io avrei un paio di domandine.... :)

In prima battuta credevo che BikeRadar avesse preso una cantonata scambiando le trimax 30 anodizzate per nuovo modello.
Poi ho trovato il vostro catalogo in rete in cui e' presente invece come novita'.
Quindi la prima domanda e':
- sono le stesse ruote recensite da BDC-MAG nell'aprile 2015 o sono un nuovo modello?
Nell'articolo indicano come trattamento della pista frenante la stessa tecnologia di Mavic. A me sembra invece che il PEO sia quello che usa Fulcrum/Campagnolo.
- chi ha ragione?
- se e' il PEO uguale a Fulcrum, possiamo supporre che le caratteristiche di durata/scolorimento siano le stesse?

Nell'articolo inoltre sostengono che probabilmente i test fatti da Vision non hanno tenuto conto di condizioni di bagnato e quindi la durata di 10mila km e' solo ipotetica.
Io aggiungo che il numero di migliaia di km lascia il tempo che trova se non si conosce con quale intensita' e frequenza di frenata e' stata testata la ruota (simulazione discesa veloce, discesa tecnica con tornanti, o tutta pianura).

Nell'articolo hanno evidenziato come a differenza di Mavic (e Fulcrum aggiungo io) la pista frenante e' completamente liscia e che quindi in teoria la frenata potrebbe non essere al pari di Mavic.

Ultima domanda: canale del cerchio? 17mm? Misura minima di pneumatici?


Grazie per le eventuali risposte.
 
  • Mi piace
Reactions: salomone

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.148
175
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Eccomi qui.
Cosa volete sapere? :)


Gloria, non so se è già stato scritto da un altra parte sul forum, ma cercando non ho trovato nulla.
Per fare manutenzione ai cuscinetti (lubrificazione etc..) Vision come si fa a parte smontare le calotte esterne? Servono strumenti particolari? Io ho t30 e Metron 55.
Grazie.
 
Eccomi qui con tutte le risposte.
[MENTION=6985]superchicken[/MENTION]
Le Trimax 30 recensite da Bikeradar sono un nuovo modello, gamma 2017, presentato nelle varie fiere da Eurobike in poi.
Non sono quindi le stesse ruote recensite nel 2015.
Scusate per il sito, ma non è aggiornato. Stiamo lavorando alla nuova versione che andrà online presto e che avrà la gamma 2017 completamente aggiornata.
Per quanto riguarda le tue domande:
Keronite è un marchio commerciale per il trattamento denominato PEO. Quindi stiamo parlando di ruote il cui trattamento superficiale è applicato con la medesima tecnologia.
Varianti di processo possono determinare differenze nelle caratteristiche di frenata e nella variazione del colore nel tempo.
I test su strada fatti da Vision sono stati fatti in condizioni di asciutto e bagnato, così come il clima del Nord Italia ha proposto nel corso dell'ultimo anno.
10mila km sono stati percorsi per ciascuna delle coppie di ruote che abbiamo affidato ai nostri collaudatori; è quindi una durata reale per le condizioni in cui le ruote sono state utilizzate (condizioni meteo, stili di guida, peso atleta, ..........).
La superficie di frenata non è liscia e presenta scanalature anulari per ottimizzare le prestazioni di frenata.
Il cerchio è di classe 19C; la dimensione minima del pneumatico è 25.
 

superchicken

Gregario
28 Ottobre 2007
588
58
Visita sito
Eccomi qui con tutte le risposte.
[MENTION=6985]superchicken[/MENTION]
Le Trimax 30 recensite da Bikeradar sono un nuovo modello, gamma 2017, presentato nelle varie fiere da Eurobike in poi.
Non sono quindi le stesse ruote recensite nel 2015.
Scusate per il sito, ma non è aggiornato. Stiamo lavorando alla nuova versione che andrà online presto e che avrà la gamma 2017 completamente aggiornata.
Per quanto riguarda le tue domande:
Keronite è un marchio commerciale per il trattamento denominato PEO. Quindi stiamo parlando di ruote il cui trattamento superficiale è applicato con la medesima tecnologia.
Varianti di processo possono determinare differenze nelle caratteristiche di frenata e nella variazione del colore nel tempo.
I test su strada fatti da Vision sono stati fatti in condizioni di asciutto e bagnato, così come il clima del Nord Italia ha proposto nel corso dell'ultimo anno.
10mila km sono stati percorsi per ciascuna delle coppie di ruote che abbiamo affidato ai nostri collaudatori; è quindi una durata reale per le condizioni in cui le ruote sono state utilizzate (condizioni meteo, stili di guida, peso atleta, ..........).
La superficie di frenata non è liscia e presenta scanalature anulari per ottimizzare le prestazioni di frenata.
Il cerchio è di classe 19C; la dimensione minima del pneumatico è 25.

Risposta impeccabile. Grazie!
Sono gia' disponibili?
 

ciaobelo

via col vento
3 Agosto 2014
43
0
san marino
Visita sito
Bici
no brand
Ho da qualche mese la versione 2016 con pista frenante nera, dopo un passaggio su strada di ghiaia bagnata la pista frenante e tornata color alluminio .. È normale quello che è successo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

il-volpino

Novellino
17 Dicembre 2016
73
0
firenze
Visita sito
Bici
Viner monta Shimano 600
Le ruote saranno disponibile tra fine anno e inizio 2017.

Buonasera

è il mio primo messaggio volevo saper a che prezzo vengono?

Devo decidere tra il modello in oggetto o le vision team 30.

Spero in un prezzo abbordabile.
Che differenza c'è tra le due ruote oltre al peso i mozzi sono diversi, sono con i cuscinetti in ceramica?

grazie per la risposta