Martesana Van Vlaanderen / 01 Aprile 2017

brokenp87

Novellino
19 Novembre 2011
23
2
Visita sito
Bici
Mtb
Ciao a tutti,
vi leggo da anni ma ho scritto sempre molto poco, spero di non apparire antipatico con questo messaggio, ma volevo segnalarvi questo evento che sto organizzando, un giro in tributo al Giro delle Fiandre che si terrà a Inzago (MI) lungo il Naviglio Martesana e l'Adda!
Non è una gara, ma non ho trovato un'altra sezione più adatta, chiedo eventualmente ai moderatori di spostare il topic nella sezione apposita.

MVV_Cover-300x169.jpg


Tutto è cominciato mappando su Strava tutte quelle brevi salite che costellano le rive del Naviglio Martesana e dell'Adda.
Nel decidere il nome dei vari segmenti mi è sembrato del tutto naturale prendere il paese o l'elemento che meglio descriveva quella salita e tradurlo in una lingua inventata simile al fiammingo, attaccandogli poi in fondo la parola MUUR.
Il divertimento però era appena cominciato, bisognava ora inventarsi un modo per affrontare più muur possibili, ed è qui che è scattata la scintilla!
In Belgio hanno il Kapelmuur, il Koppenberg e il Paterberg, noi possiamo vantare il Tresskastelmuur, il Padernmuur e il Koncesheiligdommur che nel nostro piccolo non hanno nulla da invidiare ai loro più famosi cugini del Nord.
Ben 18 muur da affrontare, lunghi settori sterrati sulla pista ciclabile, strade strette e poco trafficate, sempre alla ricerca della difficoltà e dell'avventura!
Nessuna gara, nessuna classifica, solo la voglia di rendere omaggio alla Ronde e alle Classiche del Nord in maniera simpatica.
Un percorso di 100 km esatti per un totale di 1000 metri di dislivello, questo è il Martesana Van Vlaanderen e Sabato 02 Aprile 2016 ti aspettiamo al via!

INFO: [url]http://www.giopirotta.it/martesana-van-vlaanderen/[/URL]
FACEBOOK PAGE: [url]https://www.facebook.com/martesanavanvlaanderen/[/URL]

TRACCIA:
RideWithGPS - [url]http://ridewithgps.com/routes/10430132[/URL]
StravaRoute - [url]https://www.strava.com/routes/3640224[/URL]
OpenRunner - [url]http://www.openrunner.com/?id=5388973[/URL]

Se siete interessati o vi piace l'idea mettete il like alla pagina facebook per rimanere sempre aggiornati!
Ci tengo a precisare che personalmente non avrò nessun ritorno economico, lo organizzo e lo promuovo sui forum di bici perchè credo possa incontrare i favori di molti appassionati ed avere un discreto successo.
 
  • Mi piace
Reactions: mescal

princip

Novellino
8 Agosto 2015
48
1
Visita sito
Bici
bianchi spillo ereditata
Ciao, ti faccio i miei più vivi complimenti per la fantasia e per lo spirito che anima questa tua iniziativa. Mi sono fatto una bella risata mentre leggevo quei nomi, sono salite che conosco tutte (o quasi) e che purtroppo riuscirei a fare solo in discesa, dato il mio stato di forma. Ma se riesco a ricordare la data quel giorno stai sicuro che mi trovi sul castellmuur, o sul brusadellmuur a fare il tifo per voi. Ti suggerisco, ma forse ci hai già pensato, di segnalare l'iniziativa anche nel forum mtb, dove c'è una sezione "gravel bike".
In bocca al lupo :-)
 

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
51
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
Bellissima iniziativa.... xo sei arrivato secondo :-) io ho organizzato 3 "fiandre dell'Aniene" con 18 muri pavè, ciottolato, un breve tratto di sterrato. Docce e alla fine tutti a pranzo.
Dai scherzo. Peccato sia troppo lontano
 

brokenp87

Novellino
19 Novembre 2011
23
2
Visita sito
Bici
Mtb
Ma se riesco a ricordare la data quel giorno stai sicuro che mi trovi sul castellmuur, o sul brusadellmuur a fare il tifo per voi. Ti suggerisco, ma forse ci hai già pensato, di segnalare l'iniziativa anche nel forum mtb, dove c'è una sezione "gravel bike".
In bocca al lupo :-)

Wow, avremo anche i tifosi lungo il percorso così, spettacolo!
Sul forum MTB avevo già scritto, spero davvero che l'idea piaccia e che possa venire bene! ;-)
 

stradino basco

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2008
3.033
1.261
bonate sotto (BG)
Visita sito
Bici
nera
, no scherzi a parte, con una bici da corsa e copertoni 23mm alcuni tratti sono tosti, io con copertoni 28mm e 32mm li ho fatti tutti senza problemi più volte, dipende quanto si é disposti a soffrire :-)

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
stessa cosa che ho pensato io
pensavo eventualmente di farla col muletto ma avendo copertoncini da 23 e 39 25 la vedo dura
 

pedala_dai

Cronoman
27 Luglio 2015
731
33
In the middle of the plain
Visita sito
Bici
Tanto contano le gambe
impossibile direi di no
direi complicata ... intendo per i copertoncini, penso che con 34x25 si riesce a fare non dico tranquillamente ma essendo strappi brevi non dovrebbe essere impossibile

Sì concordo, il mio dubbio era principalmente sul binomio bdc/copertoncini da 25, non conoscendo gli sterrati in questione, più che sul discorso rapporti
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Io eviterei la bdc, se non con pneumatici sufficientemente larghi. con i 23 o 25 secondo me è una tortura sui muri più difficili e soprattutto sulle discese in ciottolato rotondo che già sono impegnativi in mtb, figuriamoci in bdc. Non è una questione di difficoltà, quanto di probabilità di cadere e farsi male. Inoltre a spanne il 50 % è sterrato con serio rischio di forature seriali: perchè rischiare ?
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
bellissima manifestazione , ben riuscita. Percorso molto tortuoso e solo grazie al fatto che lo sapevo a memoria non ho sbagliato. Però credo che il 90 % abbia sbagliato almeno una volta il percorso :mrgreen:, ma del resto non era facile