bar cina (parte 2)

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
purtroppo il contraffatto o tarocco lo fanno per noi occidentali che li compriamo (io no).
Sanno fare benissimo prodotti di qualità avendo imparato sempre da noi occidentali
Purtroppo le norme e costi dei paesi produttori sono molto diversi.
Un capo in Italia costa 5€ alla produzione per i puri costi di materiali, ma i costi per personale, commerciali, amministrazione, pubblicità, sponsorizzazione , tasse e....maggior profitto porta ad avere un prezzo al dettaglio che sembra sproporzionato
Comunque giusto comprare dove un prodotto di qualità costa meno, ma no ai copiati e contraffatti
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.605
18.809
.
Visita sito
Bici
mia
No fermati pure anzi bloccati, questa è pura leggenda metropolitana, ho fatto corsi organizzati dalle case madri, parlato con i periti, gli originali sono una cosa la copia contraffatta per qualità e manifattura non ci si avvicina minimamente, come detto prima ci sono copie e copie ma tali rimangono e questo te lo dico con certezza.
Mi sa che non ci capiamo.
Ti faccio solo una domanda... chi impedisce all'azienda XYZ a cui commissioni un articolo e gli fornisci tutte le specifiche per realizzarlo (spesso e volentieri anche il materiale) di produrre altri 1000 pz (per esempio) oltre ai 10000 che hai richiesto tu ?
L'ho già scritto.. a meno che non sia un brand famoso con accordi commerciali ben definiti da esperti ivi compreso gli acquisti delle materie prima e accordi ben siglati anche con i fornitori di questi ultimi.. nessuno può tutelarti in quell'ambiente !
Poi capirai.. lo sbregone di turno che vuol fare il colpaccio e fa entrare di sottobanco merce contraffatta lo trovi dietro l'angolo e non 2 pezzi ma anche interi container :roll:
E visto che è il tuo lavoro dovresti saperlo bene ;-)
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Mi sa che non ci capiamo.
Ti faccio solo una domanda... chi impedisce all'azienda XYZ a cui commissioni un articolo e gli fornisci tutte le specifiche per realizzarlo (spesso e volentieri anche il materiale) di produrre altri 1000 pz (per esempio) oltre ai 10000 che hai richiesto tu ?
L'ho già scritto.. a meno che non sia un brand famoso con accordi commerciali ben definiti da esperti ivi compreso gli acquisti delle materie prima e accordi ben siglati anche con i fornitori di questi ultimi.. nessuno può tutelarti in quell'ambiente !
Poi capirai.. lo sbregone di turno che vuol fare il colpaccio e fa entrare di sottobanco merce contraffatta lo trovi dietro l'angolo e non 2 pezzi ma anche interi container :roll:
E visto che è il tuo lavoro dovresti saperlo bene ;-)

Io parlavo di aziende con volume d’affari a 9 zeri, chi produce beni contraffatti lo fa su su beni che siano rivendibili sul mercato che queste siano bici, abbigliamento, accessori ect l’azienducola che attua il conto terzi in far est non se la cavano di striscio al massimo gli rubano l’idea ma non di certo il marchio, come ha già detto le grosse aziende che producono hanno controlli e protocolli che fanno si che all’azienda c/t non convenga assolutamente sgarrare.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.605
18.809
.
Visita sito
Bici
mia
Io parlavo di aziende con volume d’affari a 9 zeri, chi produce beni contraffatti lo fa su su beni che siano rivendibili sul mercato che queste siano bici, abbigliamento, accessori ect l’azienducola che attua il conto terzi in far est non se la cavano di striscio al massimo gli rubano l’idea ma non di certo il marchio, come ha già detto le grosse aziende che producono hanno controlli e protocolli che fanno si che all’azienda c/t non convenga assolutamente sgarrare.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ok.. lascio perdere, non ci capiamo.. tieni però presente che parlavamo di un capo di abbigliamento e le aziende in tal settore che fanno cifre a 9 zeri non sono molte oltre a ciò.. anche queste fanno capo al terzista anche se hanno sedi dislocate in quelle aree, perchè puoi produrre centinaia di articoli ma non tutti quelli che hai a listino e poi ci sono le pre produzioni che spesso vengono commissionate prima di installare la linea produttiva.
 
  • Mi piace
Reactions: jack070767

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Ok.. lascio perdere, non ci capiamo.. tieni però presente che parlavamo di un capo di abbigliamento e le aziende in tal settore che fanno cifre a 9 zeri non sono molte oltre a ciò.. anche queste fanno capo al terzista anche se hanno sedi dislocate in quelle aree, perchè puoi produrre centinaia di articoli ma non tutti quelli che hai a listino e poi ci sono le pre produzioni che spesso vengono commissionate prima di installare la linea produttiva.

Visto che conosci il settore abbigliamento sai che le "firme" hanno un controllo qualita' e produzione molto severo, ovvero devono produrre N lotti del capo X, danno al terzista tutto cio che gli serve gia' e contato e centellinato, il fallato o non conforme agli standard qualitativi torna in azienda per essere distrutto, teoricamente puo' sfuggire qualche capo ma non tutto quello schifo che si trova su internet, pertanto la teoria del luogo comune che vuole che i falsi siano fatti dalle stesse aziende che producono gli originali e le vendono sotto banco non ha alcuna base solida, oltre ad essere gli stessi oggetti totalmente difformi tra loro.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.605
18.809
.
Visita sito
Bici
mia
Visto che conosci il settore abbigliamento sai che le "firme" hanno un controllo qualita' e produzione molto severo, ovvero devono produrre N lotti del capo X, danno al terzista tutto cio che gli serve gia' e contato e centellinato, il fallato o non conforme agli standard qualitativi torna in azienda per essere distrutto, teoricamente puo' sfuggire qualche capo ma non tutto quello schifo che si trova su internet, pertanto la teoria del luogo comune che vuole che i falsi siano fatti dalle stesse aziende che producono gli originali e le vendono sotto banco non ha alcuna base solida, oltre ad essere gli stessi oggetti totalmente difformi tra loro.
Te l'avevo detto che sarebbe un discorso lungo e parecchio incasinato.. quello che scrivi è vero in parte, cioè è vero nel momento che dal terzista invii un tuo responsabile di produzione e segue dall'inizio fino all'imbarco la produzione e ciò che rimane delle materie prime segue la spedizione se rimane (perchè i grandi brand inviano -come hai detto- tutto contato per i pezzi da produrre ma i fornitori di materie prime sono spesso anche locali e per il terzista è un gioco da ragazzi procurarsi eventuali materiea meno che l'azienda commissionaria non abbia acquistato l'esclusiva ma queste si contano a livello mondiale sulle dita di una mano)
Capisci bene che riprodurre un modello (taglio-vestibilità-cuciture-accessori) diviene un gioco da ragazzi quando uno (terzista che può anche essere già un azienda che produce il proprio marchio) ha già le nozioni per poterlo fare.
Senza entrare in merito al discorso copyright dove brand anche famosi, secondo leggi cinesi, hanno dovuto cedere i diritti.
Ne esce che alla fine fanno quel che vogliono, non a caso ci sono brand famosi che sono in causa perenne.
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Te l'avevo detto che sarebbe un discorso lungo e parecchio incasinato.. quello che scrivi è vero in parte, cioè è vero nel momento che dal terzista invii un tuo responsabile di produzione e segue dall'inizio fino all'imbarco la produzione e ciò che rimane delle materie prime segue la spedizione se rimane (perchè i grandi brand inviano -come hai detto- tutto contato per i pezzi da produrre ma i fornitori di materie prime sono spesso anche locali e per il terzista è un gioco da ragazzi procurarsi eventuali materiea meno che l'azienda commissionaria non abbia acquistato l'esclusiva ma queste si contano a livello mondiale sulle dita di una mano)
Capisci bene che riprodurre un modello (taglio-vestibilità-cuciture-accessori) diviene un gioco da ragazzi quando uno (terzista che può anche essere già un azienda che produce il proprio marchio) ha già le nozioni per poterlo fare.
Senza entrare in merito al discorso copyright dove brand anche famosi, secondo leggi cinesi, hanno dovuto cedere i diritti.
Ne esce che alla fine fanno quel che vogliono, non a caso ci sono brand famosi che sono in causa perenne.

le ditte SERIE hanno sempre un responsabile di produzione in loco, quello di cui parli tu e' mero conto terzismo.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.605
18.809
.
Visita sito
Bici
mia
le ditte SERIE hanno sempre un responsabile di produzione in loco, quello di cui parli tu e' mero conto terzismo.
Si ma questo non cambia lo stato della situazione, ogni brand-capo può essere riprodotto tale e quale se l'azienda di produzione non è proprietaria e quindi è sbagliata l'idea che non si possa trovare un capo contraffatto ma che costi un terzo.
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Si ma questo non cambia lo stato della situazione, ogni brand-capo può essere riprodotto tale e quale se l'azienda di produzione non è proprietaria e quindi è sbagliata l'idea che non si possa trovare un capo contraffatto ma che costi un terzo.

le grandi firme, ma questo vale per le grandi aziende delle varie categorie merceologiche, oltre a registrare il marchio, registrano le forme e i segni distintivi dei propri prodotti, pertanto anche non riportare il marchio ma riprodurre le forme equivale a porre in essere la contraffazione, questo vale naturalmente nel nostro territorio anche se ultimamente in cina la legislazione stia diventando piu' attenta a questo fenomeno.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.605
18.809
.
Visita sito
Bici
mia
anche se ultimamente in cina la legislazione stia diventando piu' attenta a questo fenomeno.
Sta diventando attenta a questo fenomeno perchè vuol tutelare i propri marchi e quindi investimenti, anche se fino a ieri (2017) ha fatto l'esatto contrario.
Nessuno obbliga le aziende a rimanere in Cina, sono liberissime di uscirsene, il fatto è che un miliardo di consumatori ha sempre fatto gola a qualsiasi azienda e grazie al WTO e alla globalizzazione i pesci grossi si sono pressoché ovunque pappati i piccoli tranne appunto in Cina, che grazie a queste politiche "sfavorenti le industrie straniere" ha (legittimamente e nell'interesse dei suoi cittadini) tutelato il proprio mercato interno facendo entrare i big secondo regole che comunque favorivano lo sviluppo industriale locale, politiche che comunque sono andate bene a tutti fino a che le aziende cinesi sono rimaste nei loro confini fornendo manodopera a basso costo e vendendo prodotti di qualità/nomea inferiore nel mercato interno.
L'unica differenza rispetto a prima è che stanno iniziando a pestare i piedi ai big nelle fasce di mercato ad alto valore aggiunto anche a livello globale, e questo ovviamente non lascia indifferente lo status quo, non a caso il presidente dal ciuffo giallo ha instaurato una specie di guerriglia instaurando dazi doganali.
Ma, e torno a ripetermi, la questione è molto più complessa di quel che sembra.
 
  • Mi piace
Reactions: bianco70

GiulyR1

Pedivella
19 Dicembre 2012
366
164
Visita sito
Bici
De Rosa Neo Primato, miracle MC565
ciao, avete mai acquistato da BXT? su alibaba ci sono dei prezzi interesanti per i telai in generale sia strada che MTB e in generale mi sembrano piú bassi dei vari Miracle, Gotobike ecc ecc
Stavo cercando un telaio MTB hardtail da 27.5
 

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
ciao, avete mai acquistato da BXT? su alibaba ci sono dei prezzi interesanti per i telai in generale sia strada che MTB e in generale mi sembrano piú bassi dei vari Miracle, Gotobike ecc ecc
Stavo cercando un telaio MTB hardtail da 27.5
Ho comprato un telaio carbonio da strada predisposto per di2, che uso solo sui rulli.
A distanza di due anni mi ha spedito un pezzo che ho perso per il passaggio cavi esterni, e sono stati molto disponibili e veloci.
Come venditore lo consiglio
 

GiulyR1

Pedivella
19 Dicembre 2012
366
164
Visita sito
Bici
De Rosa Neo Primato, miracle MC565
Ho comprato un telaio carbonio da strada predisposto per di2, che uso solo sui rulli.
A distanza di due anni mi ha spedito un pezzo che ho perso per il passaggio cavi esterni, e sono stati molto disponibili e veloci.
Come venditore lo consiglio

grazie, telai hardtail da 27.5 non ce ne sono in giro tanti, ma il prezzo basso mi lasciava in pó perplesso
 

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.729
566
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
qualcuno ha già visto telai simili alla nuova Orca con cockpit integrato?
9aadae6d382b7c6abfd139a4cc69e8ed.jpg


Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk