bar cina (parte 2)

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
Posso chiederti il perche' di un manubrio cosi rialzato? non si poteva mettere degli spessori in piu o un'attacco manubrio piu inclinato?

io l'ho messo uguale sulla mia Reacto ed il risultato è esattamente uguale a quello di
Giovanninoelettrico.
nel mio caso è stata un'esigenza fisica, ballo tra due taglie e dopo la visita dal biomeccanico ho preferito prendere la più piccola.
con un manubrio standard il numero di spessori da utilizzare era veramente un pugno in un occhio, con il manubrio "rialzato" ho trovato la soluzione estetica più bella.
Per darti un'idea sul manubrio citato in precedenza, il medesimo prodotto è visionabile in Specialized, lei produce anche un manubrio in alluminio a sezioni tonde (modello Hover) con un rise inferiore (vedi 15mm) rispetto al modello Aerofly (25mm).
Se avessi avuto i medesimi problemi su di una bici da scalatore avrei sicuramente guardato un prodotto stile "Specialized Hover".
 

Masao1

Apprendista Velocista
10 Luglio 2018
1.209
672
37
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
io l'ho messo uguale sulla mia Reacto ed il risultato è esattamente uguale a quello di
Giovanninoelettrico.
nel mio caso è stata un'esigenza fisica, ballo tra due taglie e dopo la visita dal biomeccanico ho preferito prendere la più piccola.
con un manubrio standard il numero di spessori da utilizzare era veramente un pugno in un occhio, con il manubrio "rialzato" ho trovato la soluzione estetica più bella.
Per darti un'idea sul manubrio citato in precedenza, il medesimo prodotto è visionabile in Specialized, lei produce anche un manubrio in alluminio a sezioni tonde (modello Hover) con un rise inferiore (vedi 15mm) rispetto al modello Aerofly (25mm).
Se avessi avuto i medesimi problemi su di una bici da scalatore avrei sicuramente guardato un prodotto stile "Specialized Hover".
L'hover c'è sia alu, in 2 fasce di prezzo/peso, e s-works in carbonio. Io l'alu lo trovo comodo come geometrie, ma non è un gran che esteticamente se devo dire la verità
 
12 Marzo 2019
132
34
40
Ostuni
Visita sito
Bici
Bianchi
Posso chiederti il perche' di un manubrio cosi rialzato? non si poteva mettere degli spessori in piu o un'attacco manubrio piu inclinato?
Purtroppo il vecchio proprietario della bici ha mozzato il tubo forcella, quindi non ho la possibilità di mettere spessori e alzare il manubrio.
Avevo un dislivello di 10cm
Caricavo troppo sulle spalle e cervicale
Mi hanno consigliato questa soluzione qui sul forum e l'ho trovata valida!

Sent from my Redmi Note 5 using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: emilio78

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.104
1.652
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Io in realtà sono riuscito a far passare entrambi. Certo i cavi del cambio fanno una curva un po' secca, ma lì dipende anche dalle leve (sto montando le sensah empire).

Io ho eliminato la parte esterna delle guaine (per tutta la lunghezza del tragitto interno) altrimenti non funzionava nulla bene, sopratutto i freni
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Io ho eliminato la parte esterna delle guaine (per tutta la lunghezza del tragitto interno) altrimenti non funzionava nulla bene, sopratutto i freni

penso dipenda da tutto il sistema, ad ogni modo non ho preso il telaio con passaggio cavi tutto interno proprio per paura di dover tribolare troppo con queste cose. Col senno di poi, anche il manubrio aero, che è bello bello, è comunque una scocciatura.