spinning bike come alternativa ai rulli

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
319
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
...fidati.. ci si rompe le palle! io lo spinning lo reggo una volta la settimana nei mesi invernali perchè ho l'istruttrice bbuona con le tette grandi che mi mette allegria e un bel gruppetto di ragazzi e ragazze con il quale si ride e si scherza e un'ora passa in un attimo... dovessi mai comprarmi una spinn bike per chiudermi in un garage tutte le sere per metterci 10sec in meno a fare una salita, beh... credo che in settimana aggiungerei anche un'ora da uno psicologo... bravo... molto bravo...
 

piudgiu

Apprendista Velocista
22 Luglio 2010
1.773
29
Nereto
Visita sito
Bici
Focus Cayo Team Replica
:mrgreen::mrgreen::mrgreen:Quoto per le grandi tette, e per tutte quelle delle ragazze che pedalano come se stessero facendo uno sprint in una corsa...mi fanno ammattire..hahhaahah :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Peccato nella fascia oraria che seguo c'è l'istruttore apposta per chi vuole preparasi per la bici non è puro spinning...fa degli allenamenti paurosi !!!
 

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
319
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
....spero che adesso non salti fuori qualcuno che dica: "... si ma nella mia palestra sono tutte brune, io preferisco le bionde... e allora mi attacco un poster nel garage di una che mi piace e...." eh eh!!!
 

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
319
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
o-o.... stiamo dicendo che nella vita ci sono già troppe cose ahimè da dover prendere seriamente no? i prof si chiudono in un garage e fanno quello che il preparatore gli dice di fare... ma in quel momento sono pagati per fare quella roba li.... io credo che la passione per il ciclismo sia un'altra cosa e deve manifestarsi con gli aspetti più sani, rappresentati dallo svago, il divertimento e il piacere di stare all'aria aperta, meglio ancora con gli altri, perchè non ci dimentichiamo che lo sport in genere, ma soprattutto il ciclismo, crea momenti aggregativi, giovani, vecchi, donne o bambini che siano!!!!:eek:
credo che stiamo dicendo :
ok lo spinning ma come momento di svago/allenamento (lo uso anch'io)
se deve essere solo un allenamento in solitaria per arrivare a fare il "ciclista" lascia perdere sei sulla strada sbagliata
 

matteino

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2007
3.028
103
35
Pertegada
Visita sito
Bici
Battaglin Compact Carbon
Trovo poco divertente sia i rulli che la Spin-bike quindi a questo punto preferisco fare qualcosa di molto più allenante e quindi scelgo i rulli......cè poi anche da dire che facendo rulli sono a casa mia, concentrato, senza distrazioni inutile e posso crearmi un ambiente il più favorevole possibile per fare in modo di nn annoiarmi.
Nella Spin-bike, a parte il fatto che magari ti vedi qualche bel culo, non ci trovo nient'altro di positivo
 

Callimaco

Novellino
26 Agosto 2009
82
0
Cuneo
Visita sito
Bici
PEPINO CHP 597 Centaur
Sentite un po' il mio programma "da zero a ciclista" e ditemi se secondo voi nel giro di un annetto questo profano ha qualche speranza di venire "consacrato" :hail:

Dunque, ecco il piano: non disponendo attualmente della pecunia necessaria a farmi una media gamma (non mi va di comprare un "cancello" per poi cercare inutilemente di rivenderlo), ho pensato di affrontare l'acquisto (esborso abbordabile anche per uno squattrinato come me) di una spinning bike e di darci dentro come un matto tutto l'autunno-inverno, per arrivare la prossima primavera, tempo entro il quale avrò racimolato un buon 3000, ad avere un fiato ed un tono muscolare decenti

Il punto è quindi: per uno che non possiede ancora la biga e non può perciò affrontare l'allenamento invernale sui rulli, la spinning bike rappresenta una valida alternativa? Si può ottenere lo stesso una preparazione accettabile (sottolineo "accettabile", non nutro alcuna velleità agonistica, per carità...) in vista della bella stagione? Dato che la posizione che si assume in sella al suddetto attrezzo è assai simile a quella del "vero" ciclista, è opportuna una visita biometrica? Mi suggerite qualche marca o modello in particolare?

Sono qui per imparare, con passione ed umiltà, pertanto vi prego di perdonare le castronerie che, da ignorantone qual sono, ho di certo scritto, e di non smackbutt

Vi ringrazio fin d'ora per i saggi consigli che son certo non tarderanno
si, secondo me vanno bene entrambe. ma il tempo non ti passa più. personalmente fare un'ora di rulli è un calvario, non tanto per la fatica, ma x la noia. comunque allenare, allena
 

mas78

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2010
1.657
107
Mondaino (RN)
Visita sito
Bici
COLNAGO CLX 2008
o-o.... stiamo dicendo che nella vita ci sono già troppe cose ahimè da dover prendere seriamente no? i prof si chiudono in un garage e fanno quello che il preparatore gli dice di fare... ma in quel momento sono pagati per fare quella roba li.... io credo che la passione per il ciclismo sia un'altra cosa e deve manifestarsi con gli aspetti più sani, rappresentati dallo svago, il divertimento e il piacere di stare all'aria aperta, meglio ancora con gli altri, perchè non ci dimentichiamo che lo sport in genere, ma soprattutto il ciclismo, crea momenti aggregativi, giovani, vecchi, donne o bambini che siano!!!!:eek:

Secondo me chiudersi in garage non significa considerarsi prof,io ad esempio mi alleno per piacere personale,per raggiungere una preparazione tale che poi quando andrò per strada potrò percorrere qualsiasi tipo di percorso senza soffrire tanto...e quest'anno ne ho avuto la dimostrazione!!! :mrgreen:
Ah...sia chiaro....io non sono un granfondista,sono un cicloamatore!!!! o-o
 

io non mollo

Apprendista Velocista
8 Gennaio 2009
1.339
25
montecchio Emilia (Re)
Visita sito
Bici
IL RE - Legend
Nella Spin-bike, a parte il fatto che magari ti vedi qualche bel culo, non ci trovo nient'altro di positivo

nel mio lavoro tutte le soluzioni piu' creative che mi hanno dato piu' soddisfazioni e denaro le ho pensate sulla spin-bike mentre mi vedevo qualche bel culoo-o

molto spesso in momenti di difficoltà lavorativa in 1 h di spinning riuscivo a trovare la soluzione

se sono incazzato con ma moglie dopo una lezione di spinning sono molto piu' sereno per avviare un dialogo costruttivo

per non far passare la spinbike come una cosa terapeutica mi chiedo?
sara' lo spinning o saranno i bei culi che vedo:-x:-x?
 

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
319
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
Secondo me chiudersi in garage non significa considerarsi prof,io ad esempio mi alleno per piacere personale,per raggiungere una preparazione tale che poi quando andrò per strada potrò percorrere qualsiasi tipo di percorso senza soffrire tanto...e quest'anno ne ho avuto la dimostrazione!!! :mrgreen:
Ah...sia chiaro....io non sono un granfondista,sono un cicloamatore!!!! o-o

infatti io non ho detto che chiudersi in garage significa considerarsi prof... anche perchè sarebbe una cosa alquanto stupida dover sostenere simili sacrifici senza averne il tornaconto che i prof hanno, non credi?
La mia osservazione era in risposta a chi ha aperto la discussione, ovvero ad una persona che finora non ha praticato ciclismo e si pone, a mio avviso in maniera sbagliata, delle questioni (allenamento in spinn bike tutto l'anno per essere pronto...???... per cosa??? in bici ci vanno anche i nonni di 90anni!!) che non aiutano ad avere un corretto approccio con la bicicletta e il ciclismo in genere. Non stiamo parlando di una persona che si allena tutto l'anno per fare gare, amatoriali o granfondo che siano, e che per migliorare la propria condizione completa l'allenamento con un pò di rulli o di spinning... poi se uno prova piacere a stare in un garage ad allenarsi questi sono fatti suoi...:mrgreen:
 

mas78

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2010
1.657
107
Mondaino (RN)
Visita sito
Bici
COLNAGO CLX 2008
La mia osservazione era in risposta a chi ha aperto la discussione, ovvero ad una persona che finora non ha praticato ciclismo e si pone, a mio avviso in maniera sbagliata, delle questioni (allenamento in spinn bike tutto l'anno per essere pronto...???... per cosa??? Non stiamo parlando di una persona che si allena tutto l'anno per fare gare, amatoriali o granfondo che siano, e che per migliorare la propria condizione completa l'allenamento con un pò di rulli o di spinning... poi se uno prova piacere a stare in un garage ad allenarsi questi sono fatti suoi...:mrgreen:
Questa è un'osservazione giustissima,sicuramente però il fatto di allenarsi durante i mesi invernali gli permetterà di iniziare con una gamba già preparata al gesto della pedalata...
Non bisogna dimenticare che pedalare su spinbike e bdc c'è una bella differenza...sicuramente si allena molto il cuore ma quando ti trovi su strada poi la musica cambia!!!
Allenarsi invece per essere pronto???... per cosa??? ;nonzo%
Condivido in pieno...o-o
 

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
319
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
o-o lo spinning da solo non prepara proprio a nulla, giusto sottolineare che la bici centra con lo spinning esattamente come può centrare con qualsiasi altra attività aerobica e di fitness
Questa è un'osservazione giustissima,sicuramente però il fatto di allenarsi durante i mesi invernali gli permetterà di iniziare con una gamba già preparata al gesto della pedalata...
Non bisogna dimenticare che pedalare su spinbike e bdc c'è una bella differenza...sicuramente si allena molto il cuore ma quando ti trovi su strada poi la musica cambia!!!
Allenarsi invece per essere pronto???... per cosa??? ;nonzo%
Condivido in pieno...o-o
 

piudgiu

Apprendista Velocista
22 Luglio 2010
1.773
29
Nereto
Visita sito
Bici
Focus Cayo Team Replica
Quoto, condivido in pieno..lo spinning è un di più ..ma x essere allenati bisogna andare in strada fare salite, piattoni, tutto..quello che ti da l'allenamento in bici non te lo da lo spinning ....:mrgreen:
 

barzotto

Pedivella
31 Maggio 2010
423
15
Lazio
Visita sito
Bici
FOCUS Izalco Max
o-o lo spinning da solo non prepara proprio a nulla, giusto sottolineare che la bici centra con lo spinning esattamente come può centrare con qualsiasi altra attività aerobica e di fitness
devo dire la mia, sono almeno 10 anni che pratico regolarmente spinning. Concordo appieno che è come fare altre attività aerobiche. Il beneficio che ne traggo, però, è che mi faccio la mia bella seduta aerobica/anaerobica facendo girare le gambe. Fosse solo per far girare la gamba io lo farei a vita (uscendo purtroppo solo il sabato e domenica).
 

mas78

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2010
1.657
107
Mondaino (RN)
Visita sito
Bici
COLNAGO CLX 2008
Per me è ottima per fare le SFR,molto meglio che farle su strada!!!
Su spinbike una volta trovata la giusta tensione del freno(es. 5 giri di manopola dal punto di minore attrito!)munito di cardio si tendono pulsazioni molto regolari,e si riesce a mantenere una cadenza di pedalata più costante perchè sfido a trovare una salita regolare che consenta di effettuarle in modo così preciso!!!!;nonzo%
Poi ognuno si allena come meglio ritiene giusto...;-)
 

io non mollo

Apprendista Velocista
8 Gennaio 2009
1.339
25
montecchio Emilia (Re)
Visita sito
Bici
IL RE - Legend
devo dire la mia, sono almeno 10 anni che pratico regolarmente spinning. Concordo appieno che è come fare altre attività aerobiche. Il beneficio che ne traggo, però, è che mi faccio la mia bella seduta aerobica/anaerobica facendo girare le gambe. Fosse solo per far girare la gamba io lo farei a vita (uscendo purtroppo solo il sabato e domenica).

Idem
 

ilgiullare

Novellino
21 Febbraio 2010
83
0
Visita sito
Bici
Hego racing Caravaggio..Centaur carbon..Scirocco..7,9Kg
scusate ragazzi se mi intrometto ma anche io ho intenzione di comprare qualcosa per questo inverno e quindi vi chiedo.:
ma i rulli quelli base base più economici che non permettono alla bici quel gioco minimo a destra e a sinistra possono danneggiare a lungo andare il carro posteriore in carbonio visto che quest'ultimo è stato progettato per sopperire a forze provenienti da altre direzioni?? (visto che nell'utilizzo normale per stada nulla ti trattiene lateralmente)
spero di essere stato chiare e grazie a chi voglia aiutarmi!!!
 

Montelusino

Gregario
25 Agosto 2009
561
2
Reggio Emilia
Visita sito
Ciao,
io ho comprato una spinbike (normalissima, niente di super accessoriato e super costoso, pagata 250 euro e con volano da 22 kg) lo scorso settembre.

Ovviamente non essendo una spinbike professionale ha qualche scricchiolio e c'è sempre qualcosa di meglio, ma ha altezza e arretramento di sella e manubrio regolabili. Da settembre dell'anno scorso ci ho fatto quasi 200 ore di spinning e devo dire che personalmente ritengo mi sia servito molto.

Per prima cosa riesci a fare qualcosa anche quando c'è brutto, piove, o magari perchè in inverno viene sera presto e non si può uscire.
Altra cosa è che riesci a fare esercizi specifici molto meglio che in strada. le ripetute te le regoli tu non hai macchine tra i piedi incroci etc.
E per ultimo hai una pedalata continua grazie allo scatto fisso e la pedalata migliora molto.

Soprattutto in primavera cominci a romperti un po'.. perchè si comincia a sentire il richiamo della strada.. ma se ti attrezzi con iPod o un bel dvd da guardare mentre pedali, io ho resistito anche un paio d'ore, poi dipende tutto dalle tue motivazioni.