Mercatino Bdc: segnalazioni (parte 2)

logo77

via col vento
1 Novembre 2006
4.176
89
Bassapadanistan
Visita sito
Bici
أريد الإبل
mi è stato cancellato l'annuncio relativo alla vendita di queste ruote no brand con "l'accusa" di

"Sei stato bannato il 10-11-17 alle 16:02 da samuelgol per il seguente motivo:

E' reato vendere materiale contraffatto e/o alterato nei segni distintivi. ruote taroccate Easton. Recidivo"

nonostante nell'annuncio non venisse nominato il marchio nè lo stesso sia riconoscibile sulle ruote.

domanda: a parte che sono stato anche bannato dal mercatino, per vendere ste popò di ruote cosa devo fare? togliere gli adesivi?

per sapere come mi devo regolare...
 

Allegati

  • ruot.jpg
    ruot.jpg
    197,7 KB · Visite: 126

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
mi è stato cancellato l'annuncio relativo alla vendita di queste ruote no brand con "l'accusa" di

"Sei stato bannato il 10-11-17 alle 16:02 da samuelgol per il seguente motivo:

E' reato vendere materiale contraffatto e/o alterato nei segni distintivi. ruote taroccate Easton. Recidivo"

nonostante nell'annuncio non venisse nominato il marchio nè lo stesso sia riconoscibile sulle ruote.

domanda: a parte che sono stato anche bannato dal mercatino, per vendere ste popò di ruote cosa devo fare? togliere gli adesivi?

per sapere come mi devo regolare...
Se vuoi far la vittima raccontala tutta. Te le ho rimosse una prima volta avvertendoti che vendere tarocchi è reato. Dopo un pò le hai rimesse pari pari criptando nella foto la scritta. Quindi sei stato bannato (a tempo piuttosto breve fra l'altro) alla seconda occasione. Cosa volevi fare? Dimostrare che sei bravo con Paint? Volevi venderle lo stesso, giusto? Ebbene come ti ho spiegato, Bdcforum non agevola la commissione di reati, pertanto le ruote nobrand taroccate Easton qui non si possono vendere.
 

logo77

via col vento
1 Novembre 2006
4.176
89
Bassapadanistan
Visita sito
Bici
أريد الإبل
Se vuoi far la vittima raccontala tutta. Te le ho rimosse una prima volta avvertendoti che vendere tarocchi è reato. Dopo un pò le hai rimesse pari pari criptando nella foto la scritta. Quindi sei stato bannato (a tempo piuttosto breve fra l'altro) alla seconda occasione. Cosa volevi fare? Dimostrare che sei bravo con Paint? Volevi venderle lo stesso, giusto? Ebbene come ti ho spiegato, Bdcforum non agevola la commissione di reati, pertanto le ruote nobrand taroccate Easton qui non si possono vendere.

Vendute, ciao ciao
 
Ultima modifica:

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Vendute, ciao ciao
Vedi, se c'è una peculiarità che distingue questo forum da altri luoghi virtuali è la possibilità di confrontarsi nei limiti di una buona educazione. Il canzonare è concesso a seconda dei contesti, questo mi pare non fosse il momento corretto per scrivere ciò che ho quotato. Andrea, al contrario di quanto molti pensano sul forum, è fin troppo paziente.
Io, tuo malgrado, no.
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Purtroppo c'è anche questa gente in giro...che poi ovviamente non si fanno più rivedere

logo77 è stato bannato definitavamente, è un utente con più di 10 anni di presenza, questo non depone sicuramente a suo favore perchè proprio per tale anzianità dovrebbe capire al volo quando bisogna essere seri o meno.
Nessuno è qua a fare l'inquisizione, però c'è da leggere quello che scriviamo , altrimenti è l'anarchia.
 

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.443
1.821
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
Approfittando del fatto che [MENTION=11124]mescal[/MENTION] mi ha giustamente rimosso una inserzione (mio errore lì) ho notato e penso non capiti solo a me che le inserzioni scadute non vengono rimosse ma restano online indefinitamente, inserzioni non rinnovate da più di un anno restano lì visibili a meno che non le disattivi dalla pagina "le mie inserzioni", ma anche in quel caso mi restano nella lista personale seppur non visibili agli altri utenti.

Pensandoci, mi sembra che sia già parecchio tempo che annunci vecchi e non rinnovati continuano ad essere visibili tanto che mi è capitato di contattare utenti per inserzioni vecchissime senza rendermene conto per non aver controllato la cronologia dell'annuncio.

è un problema risolvibile?
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Approfittando del fatto che [MENTION=11124]mescal[/MENTION] mi ha giustamente rimosso una inserzione (mio errore lì) ho notato e penso non capiti solo a me che le inserzioni scadute non vengono rimosse ma restano online indefinitamente, inserzioni non rinnovate da più di un anno restano lì visibili a meno che non le disattivi dalla pagina "le mie inserzioni", ma anche in quel caso mi restano nella lista personale seppur non visibili agli altri utenti.

Pensandoci, mi sembra che sia già parecchio tempo che annunci vecchi e non rinnovati continuano ad essere visibili tanto che mi è capitato di contattare utenti per inserzioni vecchissime senza rendermene conto per non aver controllato la cronologia dell'annuncio.

è un problema risolvibile?

in teoria si cancellano automaticamente, qualcuna rimane e la cancelliamo noi quando la troviamo o ci viene segnalata
 

bianchibiker

Pedivella
18 Luglio 2009
474
41
Campania - Caserta
Visita sito
Bici
Bianchi ARIA Campy SuperRecord 12v titanium Bora One 35c Aspide Carbon FX Sigma ROX 12.0
buongiorno, ho provato più volte a inserire un annuncio nel mercatino per vendere un cambio e un deragliatore, dopo aver compilato tutti i campi e inserito le foto, arrivo alla fine della pagina ma non ho nessun bottone per il salvataggio dell'annuncio, eppure nelle precedenti occasioni ho inserito e salvato tutto con relativa pubblicazione, devo fare qualcosa prima ?
grazie
 
Ultima modifica:

livornico

Pignone
21 Aprile 2008
119
0
Collesalvetti (LI)
Visita sito
Bici
Nulla per ora
Ciao sono un vecchio utente ma da poco sono rientrato sul forum mi sono loggato e al momento in cui mi loggo poi non so più come procedere per inserire sul mercatino! O meglio ... se apro la pagina direttamente del mercatino mi chiede il login in alto a sinistra e a tal punto mi reindirizza di nuovo sulla pagina del forum nella quale mi sono già loggato .... insomma non ne esco . Come faccio a uscire dal forum e entrare nel mercatino senza perdere il login??? Grazie mille
 

bdt00

Gregario
12 Maggio 2015
539
154
43
pse/fm
Visita sito
Bici
Supersix
mi sono stati assegnati erroneamente due feedback neutri, tempestivamente seguiti dai feedback corretti (positivi ovviamente).

per caso c'è modo di togliere quelli neutri che abbassano la % complessiva? grazie mille
 

Gabbo1345

via col vento
5 Dicembre 2017
13
1
Visita sito
Bici
Scott foil 40
Buongiorno, qualcuno mi sa dire se in una bici con il movimento centrale SM BB91-41 è possibile montare un movimento Pressfit 86 ?
Se no, c'è qualche modo per adattarlo ?
Grazie mille in anticipo per l'aiuto.
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Buongiorno, qualcuno mi sa dire se in una bici con il movimento centrale SM BB91-41 è possibile montare un movimento Pressfit 86 ?
Se no, c'è qualche modo per adattarlo ?
Grazie mille in anticipo per l'aiuto.
Hai sbagliato sezione e 3D qui si parla di problemi col mercatino, faresti meglio ad aprire un 3D apposito nella sezione officinale e manutenzione.
 

Milla26

Novellino
26 Ottobre 2016
1
0
Visita sito
Bici
Orbea
Un certo RIZZOLU.....mi ha rubato 850,00 per un gruppo....mai arrivato e mai partito.
Ha fornito genaralita' false....numero di telefono spento subito dopo acquisto....non risponde alle mail...e ai messaggio....e noi onesti lo prendiamo nel K......!!
Cretino io a fidarmi della gente non controllata su questo mercatino.....
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Un certo RIZZOLU.....mi ha rubato 850,00 per un gruppo....mai arrivato e mai partito.
Ha fornito genaralita' false....numero di telefono spento subito dopo acquisto....non risponde alle mail...e ai messaggio....e noi onesti lo prendiamo nel K......!!
Cretino io a fidarmi della gente non controllata su questo mercatino.....

innazitutto dispiace x l'accaduto, come prima cosa vai al piu' vicino posto di polizia a presentare formale querela per truffa portando seco tutta la documentazione attestante quanto da te asserito (email, pagamento, eventuali messaggi wa ect.), poi come e' prassi nel commercio online bisogna usare delle accortezze al fine di valutare l'affidabilita' del venditore, i feed eventualmente presenti (vi sono sia sul mercatino che su ebay, su subito da quanto tempo l'utente pubblica e nr, di inserzioni) e cosa fondamentale nella transazione meglio se consegna a mano se questa non e' possibile pagamento a mezzo paypal e/o bonifico bancario.

ps. in merito a quanto da te scritto nel feed negativo lasciato al venditore non e' che i mod possono fare azione preventiva nei confronti di chi si iscrive e mette in vendita beni sul mercatino, questo e' materialmente impossibile, io come gli altri non conosciamo ne te ne gli altri migliaia di utenti presenti sul forum.