..se un copertoncino entra in sede troppo facilmente?

Luka

Apprendista Scalatore
15 Giugno 2004
2.375
134
60
Milano Est
Visita sito
Bici
Scott Alu sub40
Ho montato un vecchio Tioga 25 sulle ruote della mia bdc (sezione cerchi più larga, diciamo fatta per un 25, minimo). Ancora in buono stato come battistrada ma.. è salito facilmente, pure troppo... può dare le stesse garanzie di tenuta di un copertoncino che sale con la "solita" fatica delle mani o con uso finale del cacciagomme? O rischio lo stallonamento?;nonzo%
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
Ho montato un vecchio Tioga 25 sulle ruote della mia bdc (sezione cerchi più larga, diciamo fatta per un 25, minimo). Ancora in buono stato come battistrada ma.. è salito facilmente, pure troppo... può dare le stesse garanzie di tenuta di un copertoncino che sale con la "solita" fatica delle mani o con uso finale del cacciagomme? O rischio lo stallonamento?;nonzo%

Se era vecchio è giusto che sia più morbido.
 

scotts50

Apprendista Velocista
13 Maggio 2011
1.677
73
Tuskany
Visita sito
Bici
Bianchi - Bottecchia - Viner
Ho montato un vecchio Tioga 25 sulle ruote della mia bdc (sezione cerchi più larga, diciamo fatta per un 25, minimo). Ancora in buono stato come battistrada ma.. è salito facilmente, pure troppo... può dare le stesse garanzie di tenuta di un copertoncino che sale con la "solita" fatica delle mani o con uso finale del cacciagomme? O rischio lo stallonamento?;nonzo%

Per dirti i Vittoria Open corsa top di gamma (320 tpi) che costavano un boato li metteva su mio figlio di 6 anni..... i Michelin Lithion II nemmeno a 4 mani a volte siamo riusciti ad inserirli...... comunque con tallone morbido devi stare più attento sull'accoppiata dimensioni cerchio/copertoncino. Il Vittoria 23 se lo metti nel cerchio da 25 ti stallona facile. Provare per credere. Sul tuo non saprei... certo che è da starci un pochino attenti se è morbido..