Curva di potenza calante su strava

Fabry35

Novellino
15 Agosto 2017
38
2
Monza
Visita sito
Bici
Tarmac sl4
Ciao a tutti, pedalo dal primo di settembre con la mia prima bdc, sono in netto sovrappeso 85kg per 171 e da quando ho iniziato sono dimagrito di quasi 5kg.
Ho percorso quasi 2000km uscendo mediamente 3 volte a settimana.
Due giri infrasettimanali di 40km circa cad e il sabato il lungo da 80/100km.
Sto usando la versione gratuita di strava premium per il primo mese (carico le tracce dal mio ciclo computer uno sportek) e adesso che la visualizzo, la cosa che non riesco proprio a capire è la curva di potenza stimata.
Nell'uscita in analisi passo da una potenza stimata di 600w a 250w dopo soli 10 minuti e da 7,5 kg per kilo a meno di 3 dopo soli 10 minuti assestandomi poi a meno di 2kg:cry::cry::cry:
Tutto ciò è normale o c'è qualcosa che non va?
 

Allegati

  • 1.PNG
    1.PNG
    28,6 KB · Visite: 87
  • 2.PNG
    2.PNG
    41,8 KB · Visite: 81
  • 3.PNG
    3.PNG
    42 KB · Visite: 81

Fabry35

Novellino
15 Agosto 2017
38
2
Monza
Visita sito
Bici
Tarmac sl4
è normalissimo, o pensavi di poter esprimere la stessa potenza per 1s e per 10 min? non siamo mica macchine.

no non lo penso, quello che mi suona strano è che i primi 10km e sopratutto i primi 2, parto molto blando tenendo un 34-28/34-15 e mi sembra molto strano avere una potenza esagerata i primi min andando piano e averne una relativamente bassa durante tutto il resto dell'uscita dove tengo generalmente una media per uscita di 25 km/h per 90 rpm
 

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
1.949
885
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
aspetta, non hai capito cosa esprime la curva.
non è una linea temporale del tuo giro, ma un report delle potenze che puoi tenere per il tempo riportato sotto.
Esempio
600 w per 1 secondo , non significa che il primo secondo del giro hai fatto 600 watt, ma che è la massima potenza che hai espresso per un intervallo di 1s.

idem gli altri valori, 20 minuti è la media della potenza che hai tenuto per 20 minuti di fila, non significa che l'hai tenuta a 20 minuti dalla partenza
 

renato65

Apprendista Scalatore
8 Dicembre 2012
2.172
194
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
Wilier GTR, FRW Hunters Point, Trek Procaliber (mtb)
I dati di potenza stimati fa Strava, per forza di cose, sono inaffidabili. Li puoi considerare, sempre con cautela, per una salita ragionevolmente lunga, a occhio direi almeno 15-20 minuti.
Per pianura, saliscendi, tratti brevi, non considerarli proprio.
 

mik_73

Cronoman
[TrainerRoad] Team BDC
8 Giugno 2012
769
171
Verona
Visita sito
Bici
Basso Astra
Direi che non ha senso guardare la potenza se non si ha un misuratore di potenza, ci sono troppe variabili in gioco.
Vedo che hai un cardio usalo e basati su quello, dopo aver fatto per lo meno un test di soglia, altrimenti serve a poco anche questo.