Club Wilier (parte decima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Ciao Wilieristi, vorrei acquistare la Jereen da affiancare al c60 e in sostituzione della mia MTB visto che di off Road impegnativo ne faccio poco.
Qualcuno la conosce?
Impressioni?
Il modello sarebbe quella montata Tiagra
Grazie

È un buon mezzo e il tiagra è un mulo, anche considerato l'ambito d'uso. Un filo cara per i miei gusti, ma ci può stare. Apprezzabile la guarnitura 48/32, ma in certe situazioni off-road potresti trovare i rapporti troppo lunghi rispetto alla mtb.

Gravel ne ho provate parecchie ma alla fine non mi sono mai deciso a comprarne una, però nel complesso questa non mi pare affatto male.
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.126
4.577
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
È un buon mezzo e il tiagra è un mulo, anche considerato l'ambito d'uso. Un filo cara per i miei gusti, ma ci può stare. Apprezzabile la guarnitura 48/32, ma in certe situazioni off-road potresti trovare i rapporti troppo lunghi rispetto alla mtb.

Gravel ne ho provate parecchie ma alla fine non mi sono mai deciso a comprarne una, però nel complesso questa non mi pare affatto male.

Gentilissimo grazie
 

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Il problema del bryton è che utilizza lo stesso attacco del polar
Che sull' Alabarda è indecente 😑

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app
Non è vero.
Adesso ti spiego.
Se usi il blocchetto in dotazione con le alette per gli elastici, questo non monta sul supporto garmin\alabarda o meglio in teoria monta ma dovresti tenere il cp storto:
9da5f5aca11791522e49f1eb843f3dbf.jpg

Perché i buchi per le viti non combaciano.
Se invece usi il blocchetto in dotazione con supporto da manubrio (prendendo la parte interna con le viti) che è in dotazione sul 530 e da comprare a parte per il 310\330
c8c86e250f43bfc1ad86cb814617fda7.jpg

Vedrai che monta perfettamente sul supporto Garmin dell'alabarda:
166f5d41ba458fbe4bd1e0bd951b8876.jpg

f34450f76a6f632ca0d45b2cb2066ab3.jpg


E poi non dite che non sono bravo.. [emoji6]

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
 

Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
1.352
224
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 / Wilier 101x
Non è vero.
Adesso ti spiego.
Se usi il blocchetto in dotazione con le alette per gli elastici, questo non monta sul supporto garmin\alabarda o meglio in teoria monta ma dovresti tenere il cp storto:
9da5f5aca11791522e49f1eb843f3dbf.jpg

Perché i buchi per le viti non combaciano.
Se invece usi il blocchetto in dotazione con supporto da manubrio (prendendo la parte interna con le viti) che è in dotazione sul 530 e da comprare a parte per il 310\330
c8c86e250f43bfc1ad86cb814617fda7.jpg

Vedrai che monta perfettamente sul supporto Garmin dell'alabarda:
166f5d41ba458fbe4bd1e0bd951b8876.jpg

f34450f76a6f632ca0d45b2cb2066ab3.jpg


E poi non dite che non sono bravo.. [emoji6]

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
Io utilizzo il cilindro in dotazione per tenere su gli elastici del supporto classico con le alette
Questo supporto nn ha i fori come quello del garmin ne tanto meno si può forare (Ho già provato)

Quindi a quanto ho capito hai applicato il supporto del bryton su quello del Garmin?

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app
 

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Io utilizzo il cilindro in dotazione per tenere su gli elastici del supporto classico con le alette
Questo supporto nn ha i fori come quello del garmin ne tanto meno si può forare (Ho già provato)

Quindi a quanto ho capito hai applicato il supporto del bryton su quello del Garmin?

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app
All'inizio ho fatto come te ma era un lavoro "sporco" tenuto insieme con gli elastici.
Poi ho comprato il supporto per il bryton da manubrio , a una cifra intorno ai 20 euro, e ho montato la parte interna al supporto alabarda. Così rimane perfetto e le viti combaciano perfettamente tra il cilindro del bryton e il supporto alabarda

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
 

Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
1.352
224
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 / Wilier 101x
All'inizio ho fatto come te ma era un lavoro "sporco" tenuto insieme con gli elastici.
Poi ho comprato il supporto per il bryton da manubrio , a una cifra intorno ai 20 euro, e ho montato la parte interna al supporto alabarda. Così rimane perfetto e le viti combaciano perfettamente tra il cilindro del bryton e il supporto alabarda

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
Quindi hai semplicemente applicato il supporto del bryton direttamente sul supporto dell' Alabarda utilizzando 2 dei 4 fori
Domanda ma il supporto del bryton ha i fori filettati come quello del garmin?

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app
 

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Quindi hai semplicemente applicato il supporto del bryton direttamente sul supporto dell' Alabarda utilizzando 2 dei 4 fori
Domanda ma il supporto del bryton ha i fori filettati come quello del garmin?

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app
Sì. I 2 fori verticali combaciano perfettamente. Avviti il cilindro ai 2 fori e il gioco è fatto. Credo che quel cilindro nasca proprio per essere usato sui supporti, che sia il suo nativo o compatibile. Quello con le alette è pensato per ancorare a x gli elastici direttamente sul manubrio o sulla pipa. Il secondo ovviamente non monta

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
 

fabiorox

Pignone
17 Aprile 2017
286
106
Genova
Visita sito
Bici
Nevi Grimsel Mega
Purtroppo il garmin è un'altra cosa, almeno a detta di molti.

Però per l'uso che devo farne il garmin non serve. La cartografia mi interesserebbe ma costa troppo, non ho un gruppo elettronico quindi della marcia inserita non mi interessa, mi interesserebbe la funzione GPS per velocità altimetria ecc... E la fascia cardiaca. Funzione carina ma non fondamentale è vedere chi ti chiama. Per questo ancora sono con un vecchio polar, che mi basta. Inoltre odierei il fatto di avere ancora un altro dispositivo da ricaricare...
.... lascia stare trabiccoli vari.... prendi un ciclocomputer classico e via, poi ti scarichi sul cell qualche app di gps/cartografia e l'attivi quando parti..
lavorano tutte in background...
Intanto per quando si pedala 'unica cosa che serve realmente è la velocità, il tempo è l'ora, il resto sono .....
 

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
.... lascia stare trabiccoli vari.... prendi un ciclocomputer classico e via, poi ti scarichi sul cell qualche app di gps/cartografia e l'attivi quando parti..
lavorano tutte in background...
Intanto per quando si pedala 'unica cosa che serve realmente è la velocità, il tempo è l'ora, il resto sono .....
Perdonami ma non condivido per niente.
La velocità tutt'al più può non servire. Quello che conta è un ciclocomputer che segni i battiti cardiaci e secondariamente le cadenza di pedalata.
Questi due parametri sono necessari a controllarsi durante il giro e a migliorarsi.
Che poi si vada a 13 o 16 km\h conta molto meno.

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.676
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
.... lascia stare trabiccoli vari.... prendi un ciclocomputer classico e via, poi ti scarichi sul cell qualche app di gps/cartografia e l'attivi quando parti..
lavorano tutte in background...
Intanto per quando si pedala 'unica cosa che serve realmente è la velocità, il tempo è l'ora, il resto sono .....

Ho già un ciclocomputer classico del quale finché funziona non intendo separarmi. Sul cell uso già strava. Quando si pedala mi servono orario, velocità, frequenza cardiaca, altimetria.

A me comunque non piacciono ciclo troppo grandi tipo il garmin 1000 e ripeto che delle 1000 funzioni non me ne faccio nulla. Inoltre se ce ne fosse qualcuno che mi eviterebbe di metterlo in carica sarebbe ancora meglio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.