5ª Tappa 2017: Vittel / La planche des belles filles 160.5KM[

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Quintana rischia di essere uno dei più grandi bluff degli ultimi anni, mi spiego, ha vinto un giro e una vuelta, ma le aspettative da lui qualche anno fa ero nettamente superiori...
io ho il presentimento che(poi i colombiani insegnano) abbia raggiunto già il culmine della sua carriera

disolito a 27-28 anni inizia la fase migliore per i corridori da gt, bisogna vedere se quintana ha ancora qualcosa per crescere o è già al culmine

io concordo con chi dice che dovrebbe cambiare aria e metodi
 
23 Ottobre 2015
6.216
3.557
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Mi sa che l'inghippo è da dove si comincia a cronometrare.

Se da 5.9 km dal traguardo, allora si deve considerare la quota di partenza 532 m e arrivo 1035, quindi dislivello 503 m.

Se si cronometra dai -5 allora la quota sarà maggiore e il dislivello minore.

Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk
Sì però se si calcola sui 5.9 e si prende il tempo dei 5.4 allora i conti sballano... :mrgreen:
 

gooff

Pignone
13 Aprile 2015
294
15
Nord Italia
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 10
Questi sono dati veri

https://www.strava.com/segments/3872554?filter=overall

Buchmann ha anche i dati della potenza effettiva.

e anche i dati su w/kg... ultimi 18 minuti di gara a 5.85w/kg, prendendo un minuto e 17" da Aru.
Quindi Aru 6.3-6.4 w/kg medi sulla salita se li è fatti tutti, negli ultimi due km direi qualcosina in più. Ma robe da 7.3/7.4 w/kg su tutta la salita non tiriamole in ballo :mrgreen:

Gli ultimi 2 km di fabietto erano secondo me vicino ai 7 però...
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
e anche i dati su w/kg... ultimi 18 minuti di gara a 5.85w/kg, prendendo un minuto e 17" da Aru.
Quindi Aru 6.3-6.4 w/kg medi sulla salita se li è fatti tutti, negli ultimi due km direi qualcosina in più. Ma robe da 7.3/7.4 w/kg su tutta la salita non tiriamole in ballo :mrgreen:

Gli ultimi 2 km di fabietto erano secondo me vicino ai 7 però...
Aru 6.27 calcolando in proporzione.
Ottimo, ma non eccezionale considerando che era sui 15' e unica salita secca di una tappa dove è stato sempre a ruota. Direi prestazioni umane.

PS: dallo scatto in poi sicuramente ha alzato la media ma era uno sforzo sui 7'.
PPS: chi ha veramente impressionato è stato Daniel Martin negli ultimi 200m in forte pendenza dove ha tolto di ruota Froome e Porte