Ciclisti di Vimercate

Se frequenti (anche in sola lettura) questa discussione, ci dici di dove sei?


  • Votanti
    197

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.869
2.022
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
[MENTION=61326]mlv[/MENTION] io non so se ci sono. o per lo meno dovrei esserci ma non penso di venire fino a Bergamo oppure arrivo fino a BG e poi scappo poiché vorrei essere a casa per le 12.30 max (fai conto che da monza a casa mia ho ancora quasi 40 minuti di bici).
che strada si fa all'andata? e al ritorno? così inizio a studiarmi delle opzioni di rientro.
grazie mille e a domenica. io mi faccio trovare a monza. con la bici nuova???? assolutamente NOOOOOO!!!! era in consegna, secondo quello là (nn lo nomino più neanche), questa settimana, peccato che il negozio sta settimana E' CHIUSOOOO!!!! spettacolo. al che ieri andando a cercare tutta la diplomazia presente in me ho così scritto:

"Buonasera,
come da voi confermatomi di persona il mese scorso, dopo innumerevoli rinvii questa settimana avrei dovuto sicuramente ricevere la bici in questione. Senonché, avendo io telefonato per conferma (visto che voi non vi siete mai fatti sentire), con mia somma sorpresa ho sentito una voce registrata che gentilmente avverte che il negozio è chiuso e riapre settimana prossima. Ad occhio direi che le mie aspettative generate dalla vostra ennesima conferma di consegna (disattesa), fanno parecchio a pugni con la realtà dei fatti. Dubito che apriate apposta per darmi la bici e dubito che esista una macchina del tempo che possa far diventare settimana prossima la settimana corrente, ora la domanda è la stessa da quasi 2 mesi (ricordo ancora quando mi avevate confermato la consegna in 3 giorni...TRE) a questa parte: quando avrò la mia bici?
"

Risposte? OVVIAMENTE NESSUNA. Comportarsi come fanno loro coi clienti è vergognoso.
scusate l'OT

Hai 1 ... 10 ... 100 ... 1000 volte ragione ad arrabbiarti. Non e' accettabile un comportamento di questo genere. Per me e' in black list, dopo aver sentito la tua storia.

Per quanto riguarda la strada, io pensavo di fare Paderno d'Adda e poi Ponte San Pietro. Pero' va sempre bene.
 

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
Ciao a tutti

visto che si sta creando un gruppetto, quale occasione migliore di festeggiare l'arrivo dell'inverno e del Natale, se non fare un bel giro in bici in notturna il 23/12/2016? L'itinerario previsto è: partenza da Lecco, salita a Ballabio, si fa tutta la Valsassina e si scende a Bellano. Poi Colico, Dongo, Menaggio e lì si sale verso Croce, Porlezza, Lugano (niente bar Oceano e similari), Mendrisio, Chiasso, Como e poi chi deve tornare a Lecco torna, io faccio Como, casa (Cogliate).
pensavo di fissare il ritrovo a Lecco per le 22.30-22.45.
note importanti: chiunque è il benvenuto a patto che (dirò anche delle ovvietà)
1) Luci in ordine (e non parlo di lumicini da cimitero, ma di luci per vedere la strada)
2) Equipaggiarsi per l'escursione termica. L'anno scorso quando ho fatto il giro in Valsassina c'era qualche grado sotto zero, mentre a Menaggio ce n'erano 9. quindi regolarsi di conseguenza per non morire di freddo in discesa in Valsassina o scoppiare di caldo per tutto il resto del giro (che significa sudare e poi morire di freddo)
3) Equipaggiarsi con cibo a sufficienza. siamo di notte sul lago di Como in inverno quindi non ci sono tanti posti aperti per mangiare. non dimenticarsi di mangiare poiché poi si entra in crisi
4) Percorso. il percorso non è difficile, ci sono 2 salite principali, una ad inizio giro che è la Ballabio (7 km con pendenze tra il 4 ed il 9%, comunque sempre pedalabile anche perché ad inizio giro) e la salita a Croce (uno strappo di 3 km al 6.5%) che sono affrontabili da chiunque, poi c'è un po' di pianura sparsa qui e là ed un bel po' di mangia e bevi, che sono la parte più insidiosa del giro. ovviamente ognuno è libero di tornare quando vuole. i punti di ritorno più logici sono Bellano (fare il giro della Valsassina con però il rischio di rientrare a Lecco attraverso la statale), e Menaggio (e tagliare quindi la parte del lago di Lugano).
5) Velocità. il giro verrà fatto al piccolo trotto, con velocita in pianura attorno ai 30-32km/h. ora non vorrei passare per superbo, ma chiedo una cosa: valutare bene le intenzioni che si hanno. non è possibile farsi aspettare ogni 3x2 di notte sulle strade del lago (fatto salvo che ci si aspetta in cima alla salita di Ballabio e di Croce) oppure farla a cannone come non ci fosse un domani (siamo a dicembre...per quello c'è tempo).
se c'è qualcuno dalle mie parti io parto da Cogliate verso le 20.45, passerò da Meda, Seregno, Giussano, Arosio, Inverigo, Erba, Pusiano, Civate, Lecco.
fatemi sapere. sono bene accetti anche amici di amici di conoscenti vari. Compresi Gesù bambino e Babbo Natale.
Ovviamente NON è uno scherzo. Il giro lo faccio davvero
 
Ultima modifica:

Bitossi

Apprendista Passista
5 Maggio 2008
809
67
Monza
Visita sito
Bici
Ciulata
pensavo di fissare il ritrovo a Lecco per le 22.30-22.45.
Dai, l'ora di ritrovo è comoda. Chi si aggrega? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

(dev'essere una deriva masochistica causata dai ritardi Giant, che vedo non si sono ancora risolti... :angrymod: A proposito, visto che anch'io mi sto orientando sulla Defy Advanced: chiesto al mio sivende, dice a febbraio. Devo crederci? ;nonzo%)
 

Carlao69

Apprendista Velocista
3 Giugno 2009
1.520
203
54
principato di Oreno (Vimercate)
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Team 3100 + Specy Tarmac Comp SL2 - MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2
Dai, l'ora di ritrovo è comoda. Chi si aggrega? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

(dev'essere una deriva masochistica causata dai ritardi Giant, che vedo non si sono ancora risolti... :angrymod: A proposito, visto che anch'io mi sto orientando sulla Defy Advanced: chiesto al mio sivende, dice a febbraio. Devo crederci? ;nonzo%)

ancora? sei recidivo... :cassius:
 

loris84

Novellino
26 Giugno 2016
95
0
Visita sito
Bici
Olmo impact
Vieni tranquillo e vedrai che nessuno ti metterà in difficoltà. Le regole le avevo specificate all'inizio (post n.1133) e le riporto nuovamente per chiarezza:

- siamo tutti maggiorenni (no minorenni senza accompagnatore) e ciascuno è responsabile per sè stesso; in sostanza siamo un gruppo di amici che esce su percorsi condivisi, senza nessuno che faccia da guida
- alla fine delle salite si aspetta chi arriva per ultimo
- alla fine delle discese si aspetta chi arriva per ultimo
- non si stressa nessuno ... e quando c'è qualche novello alle prime uscite si fa un percorso semplice, senza lamentarsi
- chi partecipa al gruppo accetta con l'adesione che vengano pubblicate foto o video di attivita' del gruppo che lo ritraggono


L'obiettivo è anche quello di dare la possibilità a chi è alle prime uscite di entrare in un gruppo, senza esser messi in difficoltà. Poi è chiaro che bisogna sempre gestire (frenando i più allenati/giovani e tirando chi rimane indietro) però si viaggia stile passeggiata (in pianura entro i 30 km/h, che da soli può essere duro, ma in gruppo è semplice, godendo della scia; in salita ognuno sale del suo ed in cima ci si aspetta tutti, tanto non sono salite lunghe).
Anche se domenica ho avuto la conferma che sarò libero da impegni lavorativi, avrò comunque impegni di tipo famigliare che mi accorcieranno il "guinzaglio". Quindi meglio per voi che sarete liberi dallo scarsone [emoji1] io uscirò presto in solitaria per rientrare a all'ovile prima. Grazie a tutti e buon giro!

Inviato dal mio C6603 utilizzando Tapatalk
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.869
2.022
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Situazione aggiornata.

DOMENICA 27 Novembre
h. 8.30 alla Villa Reale
h. 9.00 davanti al Farina a Vimercate
Giro: Bèrgum de' 'ura (Bergamo alta)
Note: in termini di difficoltà il giro è simile a quello che abbiamo fatto a Galbiate domenica scorsa (trasferimento verso Ponte San Pietro, salita non trafficata verso Bergamo alta, sosta per il caffè a Bergamo alta e rientro ... direi entro le 12.30 circa).

CONFERMATI
mlv
[MENTION=72313]Pasqualedgv[/MENTION]
[MENTION=19224]Stufo76[/MENTION]
[MENTION=38033]NAD[/MENTION]
[MENTION=7009]fabry[/MENTION]r
[MENTION=21922]pmassi[/MENTION]
[MENTION=36223]3NR1[/MENTION] &co

INCERTI
[MENTION=83724]pedala_dai[/MENTION]
[MENTION=2296]pgcern[/MENTION]
[MENTION=13185]switchy[/MENTION]
[MENTION=62892]supersupremo[/MENTION]
[MENTION=18316]dave_and_roll[/MENTION]
[MENTION=9303]Bitossi[/MENTION] (and Philip)
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.869
2.022
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
[MENTION=38033]NAD[/MENTION]
Te lo avevo scritto un po' di post indietro, proponendo il Ponte sull'Adda di Paderno, dove dovremmo arrivare circa 30 min dopo il puntello di Vimercate.
Non va bene?
 

NAD

Pignone
22 Settembre 2011
104
2
Vaprio d' Adda
www.meratinadir.it
Bici
Wilier 101
Passeremo dal ponte di Paderno d'Adda. Sul lato milanese c'è un grande parcheggio di fronte all'ex ristorante BelSit. Se vuoi fatti trovare lì tra le 9.15 e le 9.30.


Per le 9:30 va bene.
Ma il ponte ha un versante Bergamasco e uno Lecchese...non mi pare sia Milanese..
Mi riconosciete x la divisa bianca e i calzoni neri della Vapriese.
Casco bianco e Wilier 101 bianca rossa e nera. Come vi riconosco?
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.869
2.022
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Per le 9:30 va bene.
Ma il ponte ha un versante Bergamasco e uno Lecchese...non mi pare sia Milanese..
Mi riconosciete x la divisa bianca e i calzoni neri della Vapriese.
Casco bianco e Wilier 101 bianca rossa e nera. Come vi riconosco?

Sul lato milanese/lecchese subito dopo il ponte c'è un parcheggio davanti all'ex ristorante BelSit. Ci troviamo lì così non hai il problema di riconoscerci.
 

Stufo76

Apprendista Passista
10 Ottobre 2009
1.171
15
Monza
www.comerisparmio.net
Bici
Tarmac SL2 e ibdida da battaglia
[MENTION=61326]mlv[/MENTION] qualcuno puntella a Monza?
Saresti così gentile da aggiornare l'elenco i puntellanti e la descrizione completa del puntello Monzese, come l'altra domenica?
Grazie!
P.S.: ho già confermato la mia presenza al 100%, nel caso la ri-confermo :mrgreen:
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.869
2.022
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
[MENTION=61326]mlv[/MENTION] qualcuno puntella a Monza?
Saresti così gentile da aggiornare l'elenco i puntellanti e la descrizione completa del puntello Monzese, come l'altra domenica?
Grazie!
P.S.: ho già confermato la mia presenza al 100%, nel caso la ri-confermo :mrgreen:

Ti posso aggiornare la lista dei partecipanti, ma chi puntella dove ... sinceramente ho perso il conto. Alle 8.35 chi è alla fontanella del Parco di Monza parte. Alle 9.05 chi è al Farina parte. Chi c'è ... c'è !!!

Situazione aggiornata.

DOMENICA 27 Novembre
h. 8.30 alla Villa Reale
h. 9.00 davanti al Farina a Vimercate
Giro: Bèrgum de' 'ura (Bergamo alta)
Note: in termini di difficoltà il giro è simile a quello che abbiamo fatto a Galbiate domenica scorsa (trasferimento verso Ponte San Pietro, salita non trafficata verso Bergamo alta, sosta per il caffè a Bergamo alta e rientro ... direi entro le 12.30 circa).

CONFERMATI
mlv
[MENTION=72313]Pasqualedgv[/MENTION]
[MENTION=19224]Stufo76[/MENTION]
[MENTION=38033]NAD[/MENTION]
[MENTION=7009]fabry[/MENTION]r
[MENTION=83724]pedala_dai[/MENTION]
[MENTION=21922]pmassi[/MENTION]
[MENTION=36223]3NR1[/MENTION] &co

INCERTI
[MENTION=2296]pgcern[/MENTION]
[MENTION=9303]Bitossi[/MENTION] (and Philip)
[MENTION=62892]supersupremo[/MENTION]
[MENTION=18316]dave_and_roll[/MENTION]
 

supersupremo

Pignone
10 Novembre 2013
137
2
Missaglia
Visita sito
Bici
SGuerciotti
Ti posso aggiornare la lista dei partecipanti, ma chi puntella dove ... sinceramente ho perso il conto. Alle 8.35 chi è alla fontanella del Parco di Monza parte. Alle 9.05 chi è al Farina parte. Chi c'è ... c'è !!!

Situazione aggiornata.

DOMENICA 27 Novembre
h. 8.30 alla Villa Reale
h. 9.00 davanti al Farina a Vimercate
Giro: Bèrgum de' 'ura (Bergamo alta)
Note: in termini di difficoltà il giro è simile a quello che abbiamo fatto a Galbiate domenica scorsa (trasferimento verso Ponte San Pietro, salita non trafficata verso Bergamo alta, sosta per il caffè a Bergamo alta e rientro ... direi entro le 12.30 circa).

CONFERMATI
mlv
[MENTION=72313]Pasqualedgv[/MENTION]
[MENTION=19224]Stufo76[/MENTION]
[MENTION=38033]NAD[/MENTION]
[MENTION=7009]fabry[/MENTION]r
[MENTION=83724]pedala_dai[/MENTION]
[MENTION=21922]pmassi[/MENTION]
[MENTION=36223]3NR1[/MENTION] &co

INCERTI
[MENTION=2296]pgcern[/MENTION]
[MENTION=9303]Bitossi[/MENTION] (and Philip)
[MENTION=62892]supersupremo[/MENTION]
[MENTION=18316]dave_and_roll[/MENTION]
Assente, devo andare a prendere mio cognato in aeroporto alle 8, poi quando torno uscirò.
C'est la vie

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
Ti posso aggiornare la lista dei partecipanti, ma chi puntella dove ... sinceramente ho perso il conto. Alle 8.35 chi è alla fontanella del Parco di Monza parte. Alle 9.05 chi è al Farina parte. Chi c'è ... c'è !!!

Situazione aggiornata.

DOMENICA 27 Novembre
h. 8.30 alla Villa Reale
h. 9.00 davanti al Farina a Vimercate
Giro: Bèrgum de' 'ura (Bergamo alta)
Note: in termini di difficoltà il giro è simile a quello che abbiamo fatto a Galbiate domenica scorsa (trasferimento verso Ponte San Pietro, salita non trafficata verso Bergamo alta, sosta per il caffè a Bergamo alta e rientro ... direi entro le 12.30 circa).

CONFERMATI
mlv
[MENTION=72313]Pasqualedgv[/MENTION]
[MENTION=19224]Stufo76[/MENTION]
[MENTION=38033]NAD[/MENTION]
[MENTION=7009]fabry[/MENTION]r
[MENTION=83724]pedala_dai[/MENTION]
[MENTION=21922]pmassi[/MENTION]
[MENTION=36223]3NR1[/MENTION] &co

INCERTI
[MENTION=2296]pgcern[/MENTION]
[MENTION=9303]Bitossi[/MENTION] (and Philip)
[MENTION=62892]supersupremo[/MENTION]
[MENTION=18316]dave_and_roll[/MENTION]

Ma chi ci porta da monza villa reale al farina se manca il buon [MENTION=9303]Bitossi[/MENTION]?