Consiglio per prima bici. Wilier GTR?

fantozzi

Novellino
25 Agosto 2016
61
6
Visita sito
Bici
Giant
Ciao ragazzi,

scusate mio italiano da dilettante. Essendo nato in Germania spero che mi potró
fare capire :-)

Dunque attualmente ho un MTB della Giant "Trance" e per curiositá, anche perche
mi piace a vedere il ciclismo sulle strade, ho pensato di acquistare una bici
da "beginner" per pedalare anche sulla strada.

Il mio budget é intorno alle € 1.600,-. Ho studiato bene le geometrie delle seguenti bike:

Giant Defy

Giant TCR

Wilier GTR oppure GTR Team

Canyon Ultimate

Canyon Endurace

Trek Emonda

Stevens Aspin

Cannondale Caad 12

Focus Cayo

Per ora ho potuto provare sola la Giant Defy in aluminio con disk brakes e shimano 105
e il Trek Emonda con Shimano 105.

Visto che abito solo un ora da Koblenz potrei anche provare le Canyon. Come prezzo offrono molto
secondo me.

Il marchio italiano Wilier mi affascina. Purtroppo non le posso provare. Vorrei sapere com`è la qualitá
di una Wilier GTR. Secondo voi vale la pena ad optare per una GTR Team?

Una Giant Defy Advanced 2 LTD potrei avere sulle € 1.350,-. La Giant TCR Advanced si trova in Gran Bretagna
con l`euro forte anche sulle € 1.250,-.

La Wilier, almeno la GTR Team, si trova con Shimano 105 sulle € 1.600,-. Dalle bici escluderei forse
la Cannondale Caad 12 perche come geometria e troppo racy.

Magari qualcuno di voi ha potuto paragonare una Wilier con una Giant Defy ad esempio.

Grazie mille per i vostri consigli.
 

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
108
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
Se scrivessi in tedesco come tu scrivi in italiano sarei felice.... Per il resto sono tutte bike valide... Devi prima di tutto sapere che misure e quote di telaio ti servono e poi cercare tra quelle che hai elencato quella che si avvicina di piu. Se ce n'e piú di una scegli quella che ti piace maggiormente.
Ciao!

Inviato da Shimano Mobile 4G
 

fantozzi

Novellino
25 Agosto 2016
61
6
Visita sito
Bici
Giant
Grazie mille :-)

Dunque le mie misure sono le seguenti:

Cavallo = 84 cm

Altezza = 177 cm

Busto = 60 cm

Braccio = 64 cm

Sperano che mio padre ha preso le misure bene :-)
 

uako62

Pignone
5 Giugno 2014
274
8
Visita sito
Bici
wilier gtr team
Grazie mille :-)

Dunque le mie misure sono le seguenti:

Cavallo = 84 cm

Altezza = 177 cm

Busto = 60 cm

Braccio = 64 cm

Sperano che mio padre ha preso le misure bene :-)
Possiedo una Wilier Gtr Team e per quanto riguarda questa,senza fare confronti, posso solo confermare quanto già detto in altri post e cioè che si tratta di una ottima bici, dalla geometria comoda, confortevole ma anche reattiva che fa della capacità di adattarsi alle situazioni più diverse il forse il suo pregio migliore. Io che delle quote sovrapponibili alle tue ho preso una "M" con la quale mi sono subito trovato bene senza aver avuto necessità di modificare/sostituire alcunchè. Sull'estetica non dico niente essendo la percezione di questa molto personale.
 

uako62

Pignone
5 Giugno 2014
274
8
Visita sito
Bici
wilier gtr team
La geometria fra la GTR e GTR Team é rimasta invariata giusto? Hanno cambiato solo la qualitá del carbonio se ho letto bene...
Le geometrie sostanzialmente sono rimaste uguali, entrambe finalizzate alla comodità con alcune migliorie di struttura sull'ultima versione. E' vero che il carbonio è cambiato sulla gtr team e dovrebbe essere aumentata la rigidità dello stesso pur mantenendo la caratteristica enerale di confort che contraddistingue questa bici. Il carbonio della team ha una resistenza di 40 ton/cm e , mi sembra, 90 ton/cm sulla versione più leggera.
 

loribasili

Apprendista Passista
27 Giugno 2014
1.100
7
Orvieto - Aix en Provence
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
La geometria fra la GTR e GTR Team é rimasta invariata giusto? Hanno cambiato solo la qualitá del carbonio se ho letto bene...

Allora, i modelli sono GTR (2015 e precedenti) GTR TEAM e GTR SL.
La GTR non è piu in produzione, già dal nome granturismo si capisce che è una geometria comoda
La GTR TEAM è la nuova evoluzione, la geometria è leggermente differente con un attacco del carro posteriore piu basso e un profilo un poco piu aero.
La GTR SL è uguale alla TEAM ma ha un carbonio migliore, SL=superleggera
 

garcilla.75

Novellino
21 Agosto 2016
9
0
Visita sito
Bici
corsa
Ciao! Anche io sono una novellina. sto pensando di acquistare la mia prima bdc e sto leggendo i vari post di voi professionisti. Tra le righe ho capito che il marchio Wilier è uno dei migliori per restare su una fascia prezzo non esagerata per i principianti.
Ho puntato anche io una gtr che sembrerebbe andare bene per l'utilizzo che vorrei farne. Sono nel dubbio però come tutti i principianti in quanto primo tra tutti sono donna, in un mondo di misure maschili, poi perchè seguendo le tabelle comparative le mie misure sarebbero tra la taglia s e la taglia m.
Qualche esperto può darmi qlc consiglio?
La mia altezza è 168cm e il cavallo 80.
Grazie a tutti.
 

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.861
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
Ciao! Anche io sono una novellina. sto pensando di acquistare la mia prima bdc e sto leggendo i vari post di voi professionisti. Tra le righe ho capito che il marchio Wilier è uno dei migliori per restare su una fascia prezzo non esagerata per i principianti.
Ho puntato anche io una gtr che sembrerebbe andare bene per l'utilizzo che vorrei farne. Sono nel dubbio però come tutti i principianti in quanto primo tra tutti sono donna, in un mondo di misure maschili, poi perchè seguendo le tabelle comparative le mie misure sarebbero tra la taglia s e la taglia m.
Qualche esperto può darmi qlc consiglio?
La mia altezza è 168cm e il cavallo 80.
Grazie a tutti.

wilier è un grande marchio e cmq ha delle cifre abbastanza contenute come anche giant. personalmente le wilier mi piacciono davvero tanto.
la M secondo me è gigante....forse se piu fra XS e S
 

ravesio

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2011
2.654
25
Visita sito
Bici
Wilier Escape
Ciao! Anche io sono una novellina. sto pensando di acquistare la mia prima bdc e sto leggendo i vari post di voi professionisti. Tra le righe ho capito che il marchio Wilier è uno dei migliori per restare su una fascia prezzo non esagerata per i principianti.
Ho puntato anche io una gtr che sembrerebbe andare bene per l'utilizzo che vorrei farne. Sono nel dubbio però come tutti i principianti in quanto primo tra tutti sono donna, in un mondo di misure maschili, poi perchè seguendo le tabelle comparative le mie misure sarebbero tra la taglia s e la taglia m.
Qualche esperto può darmi qlc consiglio?
La mia altezza è 168cm e il cavallo 80.
Grazie a tutti.
Ciao, benvenuta.
La gtr in taglia S (orizz. virtuale da 52,3 cm) dovrebbe andar bene. Wilier è un ottimo marchio e non lo dico perché ne possiedo una, ma per ciò che rappresenta nella storia della bici (solo Bianchi, Raleigh e Peugeot sono più antiche) e per le recesioni positive che puoi trovare ovunque, sia sul forum sia in giro per il web.
Io posso dirti che dopo 7 anni e circa 17.000 km la vernice è intatta e lucida, a parte graffietti inevitabili dovuti al ciclista, la bici affidabile e molto maneggevole: insomma, pochi fronzoli e tanta sostanza.
Se il tuo budget te lo permette prendila con un Veloce 10v o il 105/Athena 11v e sostituisci le ruote con delle Campy Vento o Fulcrum R5.
Buona scelta o-o
 

garcilla.75

Novellino
21 Agosto 2016
9
0
Visita sito
Bici
corsa
Grazie del benvenuto e degli ottimi consigli di cui farò di sicuro buon uso. Non capisco ancora bene che cosa vuoi dire con le sigle che mi consigli Veloce 10v o il 105/Athena 11v e sostituisci le ruote con delle Campy Vento o Fulcrum R5 ma mi documenterò in merito.
Ho trovato un rivenditore vicino a casa mia che magari ha la bici che cerco...magari sono fortunata e riesco a salirci sopra per una prima impressione.
Mi sono dimenticata di dirvi che inizialmente nasco come biker di bmx e solo ultimamente mi sono messa a macinare km con la mia bicicletta da trekking...per questo penso che ora vada meglio un bdc!
 

ravesio

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2011
2.654
25
Visita sito
Bici
Wilier Escape
Grazie del benvenuto e degli ottimi consigli di cui farò di sicuro buon uso. Non capisco ancora bene che cosa vuoi dire con le sigle che mi consigli Veloce 10v o il 105/Athena 11v e sostituisci le ruote con delle Campy Vento o Fulcrum R5 ma mi documenterò in merito.
Ho trovato un rivenditore vicino a casa mia che magari ha la bici che cerco...magari sono fortunata e riesco a salirci sopra per una prima impressione.
Mi sono dimenticata di dirvi che inizialmente nasco come biker di bmx e solo ultimamente mi sono messa a macinare km con la mia bicicletta da trekking...per questo penso che ora vada meglio un bdc!
Beh sì, in effetti perdersi fra le sigle e i modelli di componenti è un attimo.
Il Veloce è il gruppo base della campagnolo, mentre l'Athena è quello successivo come qualità e come prezzo ovviamente.
Shimano 105 invece ha più o meno lo stesso prezzo del Veloce però è già a 11v.
Insomma sono gruppi entry level di ottima qualità: non stare a fossilizzarti sul numero di velocità ma guarda anche l'ergonomia dei comandi e vedi se ti trovi meglio con un produttore o con l'altro.
Discorso ruote: la Vento e la R5 sono praticamente la stessa ruota dato che Fulcrum è un marchio di campagnolo (cambia solo la raggiatura). Ruota affidabile e per tutti gli usi che costa intorno ai 200 €, mentre quelle che trovi di serie nei pacchetti delle bici vanno dagli 80 ai 140.
o-o
 

garcilla.75

Novellino
21 Agosto 2016
9
0
Visita sito
Bici
corsa
Beh sì, in effetti perdersi fra le sigle e i modelli di componenti è un attimo.
Il Veloce è il gruppo base della campagnolo, mentre l'Athena è quello successivo come qualità e come prezzo ovviamente.
Shimano 105 invece ha più o meno lo stesso prezzo del Veloce però è già a 11v.
Insomma sono gruppi entry level di ottima qualità: non stare a fossilizzarti sul numero di velocità ma guarda anche l'ergonomia dei comandi e vedi se ti trovi meglio con un produttore o con l'altro.
Discorso ruote: la Vento e la R5 sono praticamente la stessa ruota dato che Fulcrum è un marchio di campagnolo (cambia solo la raggiatura). Ruota affidabile e per tutti gli usi che costa intorno ai 200 €, mentre quelle che trovi di serie nei pacchetti delle bici vanno dagli 80 ai 140.
o-o

Ciao, come detto oggi sono andata a visitare il negozio di zona. Purtroppo non avevano la wilier da farmi vedere. Mi hanno proposto per 1250 euro una Scott cr1 2016 che monta Sora. Cosa ne pensate?
 

Corsaro85

Pignone
10 Giugno 2014
100
28
Visita sito
Bici
SAB Campagnolo Veloce
io ho preso gtr team con 105, il telaio è evoluto rispetto a gtr e sarebbe un peccato non coglierlo visto che si pensa di fare un acquisto per qualche anno... il mio personale consiglio è quello di passare per i negozi ora che siamo a fine stagione e iniziano gli sconti, sopratutto su modelli esposti.. personalmente ho comprato meglio in negozio che su internet..

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.861
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
io ho preso gtr team con 105, il telaio è evoluto rispetto a gtr e sarebbe un peccato non coglierlo visto che si pensa di fare un acquisto per qualche anno... il mio personale consiglio è quello di passare per i negozi ora che siamo a fine stagione e iniziano gli sconti, sopratutto su modelli esposti.. personalmente ho comprato meglio in negozio che su internet..

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

curiosità? quanto l hai pagata? ha il 105 completo o mix?
 

Corsaro85

Pignone
10 Giugno 2014
100
28
Visita sito
Bici
SAB Campagnolo Veloce
curiosità? quanto l hai pagata? ha il 105 completo o mix?
Ero passato a inizio stagione e mi faceva 1500 con 105 completo (mi pare).
A inizio agosto dando indietro la mia vecchia di 10 anni in alu con veloce mi ha fatto 1250.
Secondo me senza rientro può venire da qualche parte tra i 1300 e i 1400.
Ruote shimano RS. Sella Italia. Ti metto la foto. (non guardare le borracce [emoji33] [emoji33] [emoji33])
0adbf38c72ad93ad470ac7d720078537.jpg


Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.861
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
Ero passato a inizio stagione e mi faceva 1500 con 105 completo (mi pare).
A inizio agosto dando indietro la mia vecchia di 10 anni in alu con veloce mi ha fatto 1250.
Secondo me senza rientro può venire da qualche parte tra i 1300 e i 1400.
Ruote shimano RS. Sella Italia. Ti metto la foto. (non guardare le borracce [emoji33] [emoji33] [emoji33])
0adbf38c72ad93ad470ac7d720078537.jpg


Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

stupenda....sto modello mi piace troppo...e anche il prezzo è ottimo...di ke zona sei....quella col 105 di listino sta poco sotto i 2000 e poi normalmente fatto il 10% d sconto