GF Internazionale Laigueglia 28.02.2016

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Lo so che è bello così, non ho bisogno di pensarci. Ma è bella la bici punto. In qualsiasi modo ognuno la intenda ed in qualsiasi modo ognuno la viva, dall'agonismo esasperato, al cicloturismo.
Leggere che "loro sono fatti proprio diversi da noi ciclobuffoni della domenica" non mi è piaciuto. Probabilmente perchè a me la definizione "ciclobuffone" suona male o-o

Massi' dai che la diceva ridacchiando.
Conosco due che fanno vita da semipro, mangiano grammato schifezze, allenamento mirato non escono x non sballare i bioritmi, ecceccecc e su una Coppi mi danno si è no un'ora quando ho la passeggera a bordo.
Mi viene da ridere......o piangere.
Un altro invece che arriva avanti, molto avanti, quando viene da me la sera prima della gara ci sbafiamo fiorentine da 2kg e vediamo il fondo di due bottiglie.
Questo si reputa una nullità, gli altri.......
Vedi tu cosa pensare
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
bella gara organizzata benissimo, mai visto macchina di fine gara come mi accade spesso, tutte curve in discesa si potevano prendere contromano, tutto ok, se mettessero i cartelli di inizio salita e lunghezza, sarebbe perfetta al 100%

Salite???? Cartelli x quelle salite???????
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Non ti sei fermato manco tu? Nooooooo.
Colto pure questo dall'assillo della prestazione:-(:-(
Ti disconosco!!!!!! Poi non sei passato al pasta party altrimenti avresti visto la principessa.
Come era???? Dato che non ti sei fermato non dovrei dirti nulla, ma dato che son bravo ti dico solo che quest'anno hanno cambiato fornitore:-):-):-)
Chi? Indovina!!!

Non sono esperto in salsicce, preferisco le patatine ma non c'erano del mio tipo :)
Ma la Principessa l'hai portata con te ???
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Massi' dai che la diceva ridacchiando.

Conosco due che fanno vita da semipro, mangiano grammato schifezze, allenamento mirato non escono x non sballare i bioritmi, ecceccecc e su una Coppi mi danno si è no un'ora quando ho la passeggera a bordo.

Mi viene da ridere......o piangere.

Un altro invece che arriva avanti, molto avanti, quando viene da me la sera prima della gara ci sbafiamo fiorentine da 2kg e vediamo il fondo di due bottiglie.

Questo si reputa una nullità, gli altri.......

Vedi tu cosa pensare


Ok ok ho capito cosa vuoi dire [emoji3]
Però poi molto lo fa anche il fisico e la predisposizione.
Io sto molto attento all'alimentazione un po' perché ci tengo, ma molto anche perché se sgarro poi la pago subito. Se mangio io due fiorentine con tanto di bottiglia di rosso poi vedo i draghi tutta la notte [emoji33][emoji23]
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Non sono esperto in salsicce, preferisco le patatine ma non c'erano del mio tipo :)
Ma la Principessa l'hai portata con te ???

Tanto anche ci fossero state delle patatine voi in trance agonistica manco vi fermeteste e lascereste come al solito a me, i Fulgenzio e [MENTION=61708]pedalone della bassa[/MENTION] lo sporco lavoro di mantenere alto l'onore dei maschietti!!!!
La principessa a malincuore è rimasta ad aspettare in partenza. Troppo vento e fresco per lei.
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Ok ok ho capito cosa vuoi dire [emoji3]
Però poi molto lo fa anche il fisico e la predisposizione.
Io sto molto attento all'alimentazione un po' perché ci tengo, ma molto anche perché se sgarro poi la pago subito. Se mangio io due fiorentine con tanto di bottiglia di rosso poi vedo i draghi tutta la notte [emoji33][emoji23]

Io sono un ciclopotamo e faccio poco testo.
Ho provato un anno a fare vita morigerata a tavola e comportarmi bene fuori.....
Qualcosa in effetti meglio facevo.
Ma messo sulla bilancia della vita la cosa, e alla fine mi sono accorto che non valeva la pena privarsi di tutti gli altri piaceri che la vita può dare per dei progressi alatoriali ciclistici.
Manco mi pagassero......
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Io sono un ciclopotamo e faccio poco testo.

Ho provato un anno a fare vita morigerata a tavola e comportarmi bene fuori.....

Qualcosa in effetti meglio facevo.

Ma messo sulla bilancia della vita la cosa, e alla fine mi sono accorto che non valeva la pena privarsi di tutti gli altri piaceri che la vita può dare per dei progressi alatoriali ciclistici.

Manco mi pagassero......


Certo sono d'accordo con te!
Ognuno poi fa ciò che desidera. Quello che per una persona può essere un sacrificio può non esserlo per un'altra.
L'importante è sempre stare in pace con se stessi. E purtroppo questa è la cosa più complicata da trovare spesso. Ognuno vi ci arriva, o tenta di arrivarci a proprio modo.
La cosa principale è rispettare le interpretazioni altrui [emoji6]
 

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
33
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
tocca anche considerare che oltre al ciclismo si vive meglio e più a lungo anche al di fuori della bici se si mangia non dico bene ma "noramale"e questo lo dice uno che a 40 anni gli verrà un coccolone per il colesterolo xd:mrgreen::mrgreen:
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Io sono un ciclopotamo e faccio poco testo.
Ho provato un anno a fare vita morigerata a tavola e comportarmi bene fuori.....
Qualcosa in effetti meglio facevo.
Ma messo sulla bilancia della vita la cosa, e alla fine mi sono accorto che non valeva la pena privarsi di tutti gli altri piaceri che la vita può dare per dei progressi alatoriali ciclistici.
Manco mi pagassero......

Tanto l'uomo verde mi ha passato sul Manghen, nel tratto del cavalcavia Calamento..... fischiettando:rosik:, mentre io guardavo a terra, per la vergogna, perché non riuscivo ad alzare la testa, perché di sopra i santi mi avevano già dato quello che potevano
 

Fabio19700

Novellino
5 Luglio 2014
54
5
Lombardia, Milano Nord
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito & Cube AMS100
Graziemille per la risposta...
I crampi penso siano dovuti principalmente ad una mancanza di maggior allenamento... (sai comè.. inizio stagione.. inverno etc :cry ) per l'idratazione cmq vedrò di idratrmi meglio nella prossima.. (pensavo la GF di Andora o la Coppa Piacentina del TeamPerini)

ciaoo
 

dieguiTO83

Gregario
11 Novembre 2013
559
96
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C62 Pro
Tre ore a mangiare barrette o gel per un 90 km!!!!!!! Ommi nu sgnur!!!!!!
2 barrette 1 gel più bevanda isotonica, minimo sindacale per 3 ore fatte forte (non forte in valore assoluto, ma per le mie capacità)... se non mangio non arrivo alla fine. Invece così, a parte i crampi, ho ancora benzina per spingere nel finale.
Prima di colla micheri c'è stato un lungo tratto di discesa da pedalare e sono anche stato abbastanza al vento, quindi sono arrivato con i muscoli "caldi" e i crampi sono stati veramente minimi rispetto al solito
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
TE=guido76b;5524450]Certo sono d'accordo con te!
Ognuno poi fa ciò che desidera. Quello che per una persona può essere un sacrificio può non esserlo per un'altra.
L'importante è sempre stare in pace con se stessi. E purtroppo questa è la cosa più complicata da trovare spesso. Ognuno vi ci arriva, o tenta di arrivarci a proprio modo.
La cosa principale è rispettare le interpretazioni altrui [emoji6][/QUOTE]

Interpretazioni sicuramente ma principalmente direi chi ci sta a fianco.
E ultimamente tra chi passa sui marciapiedi e chi ti urta strada fando la cosa sta venendo molto meno:-(
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
tocca anche considerare che oltre al ciclismo si vive meglio e più a lungo anche al di fuori della bici se si mangia non dico bene ma "noramale"e questo lo dice uno che a 40 anni gli verrà un coccolone per il colesterolo xd:mrgreen::mrgreen:

Chiaro che se mangi come un porcello e poi ti metti sul divano.....
Io vado tra le altre amenità di bistecche e uova rigorosamente al burro...e tanto, patate fritte a gogo, fiorentine alte 4 dita, vitel tonnato molto tonnato e il mio polistirolo è sempre ai minimi. Che poi viva di meno te lo dirò quando sarà giunta l'ora.
Se poi mangiare bene vuol dire andare di cereali e pasta all'olio.......beh, anche la bocca vuole la sua parte.
Una cena in compagnia di amici non ha prezzo.
Opinione personale.
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Tanto l'uomo verde mi ha passato sul Manghen, nel tratto del cavalcavia Calamento..... fischiettando:rosik:, mentre io guardavo a terra, per la vergogna, perché non riuscivo ad alzare la testa, perché di sopra i santi mi avevano già dato quello che potevano

È solo colpa dei cavalcavia che faccio da queste parti nelle normali uscite domenicali.
Quelli, i cavalcavia in questione, il manghen se lo fumano!!!!
Tu stai sotto il livello del mare, nella piana più piana.......
Vieni da me due GG e vedrai che certe cose non le patirai più. Non che andrai più forte ma sarai più abituato a salitelle lunghette.
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
2 barrette 1 gel più bevanda isotonica, minimo sindacale per 3 ore fatte forte (non forte in valore assoluto, ma per le mie capacità)... se non mangio non arrivo alla fine. Invece così, a parte i crampi, ho ancora benzina per spingere nel finale.
Prima di colla micheri c'è stato un lungo tratto di discesa da pedalare e sono anche stato abbastanza al vento, quindi sono arrivato con i muscoli "caldi" e i crampi sono stati veramente minimi rispetto al solito

Evidentemente io non mi spremo troppo.
Per un 100 km è difficile che mangi qualcosa. A meno che non sia un over 2000.
Per me è un normale giretto. Come dici tu per le mie capacità.
Ma domenica ho mangiato.......5 panozzi e trincato due bicchieri di vino. Da vero agonista sfrenato:-):-)
 

pilade66

Pedivella
20 Gennaio 2013
415
70
In salita, in curva
Visita sito
Bici
Italiana, americane, svizzera.
Evidentemente io non mi spremo troppo.
Per un 100 km è difficile che mangi qualcosa. A meno che non sia un over 2000.
Per me è un normale giretto. Come dici tu per le mie capacità.
Ma domenica ho mangiato.......5 panozzi e trincato due bicchieri di vino. Da vero agonista sfrenato:-):-)
Durante 3/4 ore di bici serve anche a livello psicologico oltre che a metter energia in corpo. Se faccio 3 ore in allenamento mangio una barretta o similare, se faccio 3/4 ore di corsa ne mangio magari due/tre non tanto perché ne abbia veramente bisogno ma per far sì che il bisogno vero non arrivi mai, perché come sai bene quando hai veramente bisogno ormai è tardi e sei bello che "panato". Saluti sportivi.
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Graziemille per la risposta...
I crampi penso siano dovuti principalmente ad una mancanza di maggior allenamento... (sai comè.. inizio stagione.. inverno etc :cry ) per l'idratazione cmq vedrò di idratrmi meglio nella prossima.. (pensavo la GF di Andora o la Coppa Piacentina del TeamPerini)

ciaoo

I crampi solitamente vengono per poca idratazione e per allenamenti non molto intensi, non tanto di quantità quanto di qualità, mentre in GF si tende a dare il 110%o-o

2 barrette 1 gel più bevanda isotonica, minimo sindacale per 3 ore fatte forte (non forte in valore assoluto, ma per le mie capacità)... se non mangio non arrivo alla fine. Invece così, a parte i crampi, ho ancora benzina per spingere nel finale.
Prima di colla micheri c'è stato un lungo tratto di discesa da pedalare e sono anche stato abbastanza al vento, quindi sono arrivato con i muscoli "caldi" e i crampi sono stati veramente minimi rispetto al solito

Giusto devi stare bene te, ad esempio se non faccio allenamenti particolari, e sono ben allenato faccio anche 150 km senza mangiare, poi in gara però bisogna mangiare e bere. Avrei comunque optato per i gel, le barrette in neanche 3 ore non le digerisci.
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
I crampi solitamente vengono per poca idratazione e per allenamenti non molto intensi, non tanto di quantità quanto di qualità, mentre in GF si tende a dare il 110%o-o



Giusto devi stare bene te, ad esempio se non faccio allenamenti particolari, e sono ben allenato faccio anche 150 km senza mangiare, poi in gara però bisogna mangiare e bere. Avrei comunque optato per i gel, le barrette in neanche 3 ore non le digerisci.

Magari una barretta prima della gara (se si è fatto colazione molto prima) e/o una dopo un'oretta scarsa; poi assolutamente gel.