Cannondale Caad 12

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

JMC

Pedivella
20 Maggio 2014
418
6
Visita sito
Bici
Bianchi
Ma se il meccanico gli ha consigliato la tg. 52 è perché lui ha un cavallo di 83-84cm, non è possibile che qualcuno abbia un negozio di bici se consiglia una caad tg. 52 a uno con un cavallo reale di 73cm. :rosik:
 

13leoni

Novellino
6 Dicembre 2015
35
0
Trieste
Visita sito
Bici
Cannondale Caad 12
Stesso colore anche per me.
Dietro hai lasciato 11/28 oppure hai messo 12/32 ?

Ciao.. Come dicevo in questa settimana arriva la bimba e poi intanto vedo la misura che a questo punto sentendo qui nel forum sembra dovrò cambiare...ma vediamo. Essendo un pivello del settore devo confrontarmi con il venditore e vedere cosa mi consiglia ..diciamo che mi interessi una configurazione che mi agevoli un poco in salita..tu cosa mi consigli ?
 

fabbio

Apprendista Passista
27 Aprile 2014
902
51
Roma Nord
Visita sito
Bici
Caad 12 Ultegra
Ahhh....appunto!!:rosik:

La tua tg. è la 50!o-o
Non e cosi facile, non si può dare una taglia solo in base alla lunghezza del cavallo, dipende anche da altri fattori, come lunghezza braccia busto. Per me ad esempio che ho cavallo 79 mi ha sconsigliato la 50 perché ho un busto lungo e braccia lunghe e sarebbe troppo tirata la bici. Non avrò molto fuori sella, ma non si può fare un calcolo solo sul cavallo, altrimenti potremmo fare tutti i biomeccanici...

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Non e cosi facile, non si può dare una taglia solo in base alla lunghezza del cavallo, dipende anche da altri fattori, come lunghezza braccia busto. Per me ad esempio che ho cavallo 79 mi ha sconsigliato la 50 perché ho un busto lungo e braccia lunghe e sarebbe troppo tirata la bici. Non avrò molto fuori sella, ma non si può fare un calcolo solo sul cavallo, altrimenti potremmo fare tutti i biomeccanici...

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Non credo che fylooo abbia bisogno di lezioni su questo argomento!
E' sicuramente fra gli utenti più preparati e disponibili su tale argomento di tutto il forum... Poi se uno desidera la posizione al millimetro allora ha poco da scrivere sul forum, deve andare dal biomeccanico e basta (sperando di andare da uno bravo, che non ti spenna per poi metterti in sella sommariamente).

E comunque la misura del cavallo è sicuramente la più significativa... Perchè se si ha il telaio giusto impostato il giusto arretramento sella tutto il resto si può aggiustare in un secondo momento!
E con i pochi dati forniti (e come sono stati forniti) fylooo ha certamente fatto quanto poteva o-o
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Non e cosi facile, non si può dare una taglia solo in base alla lunghezza del cavallo, dipende anche da altri fattori, come lunghezza braccia busto. Per me ad esempio che ho cavallo 79 mi ha sconsigliato la 50 perché ho un busto lungo e braccia lunghe e sarebbe troppo tirata la bici. Non avrò molto fuori sella, ma non si può fare un calcolo solo sul cavallo, altrimenti potremmo fare tutti i biomeccanici...

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Tu hai 79 di cavallo e ti hanno consigliato la 50 e lui che ha cavallo 78 dovrebbe essere incerto magari sulla 52 ???;nonzo%

Dai suuu....non facciamola più complicata di quello che è tirando in ballo sempre sti biomeccanici....
Il Caad 12 tg. 52 gli è grande!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.