Cannondale Caad 12

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

13leoni

Novellino
6 Dicembre 2015
35
0
Trieste
Visita sito
Bici
Cannondale Caad 12
Ciao a tutti e complimenti per il vostro super forum che leggo da un po' ma non sono mai intervenuto. Comunque dopo aver conosciuto questo bellissimo mondo della bici da corsa grazie alla mia triban 3 rossa ( un ottima bici per iniziare da zero!) ho acquistato una CAAD 12 / 105. La piccola dovrebbe arrivare entro la settimana prossima e essendo alto 170 il negoziante mi ha ordinato una 52 che spero vada bene..... Che dite noterò differenze tra la mia triban è la caad12? 😁
 

Jonathan

Pedivella
10 Settembre 2014
397
219
Grisignano di Zocco
Visita sito
Bici
Caad 12
Ciao a tutti e complimenti per il vostro super forum che leggo da un po' ma non sono mai intervenuto. Comunque dopo aver conosciuto questo bellissimo mondo della bici da corsa grazie alla mia triban 3 rossa ( un ottima bici per iniziare da zero!) ho acquistato una CAAD 12 / 105. La piccola dovrebbe arrivare entro la settimana prossima e essendo alto 170 il negoziante mi ha ordinato una 52 che spero vada bene..... Che dite noterò differenze tra la mia triban è la caad12? 😁

Anche io sono alto 1.70 e mezzo mi ha ordinato una 50. Che colore hai preso ?
Ciao
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.581
2.124
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ciao a tutti e complimenti per il vostro super forum che leggo da un po' ma non sono mai intervenuto. Comunque dopo aver conosciuto questo bellissimo mondo della bici da corsa grazie alla mia triban 3 rossa ( un ottima bici per iniziare da zero!) ho acquistato una CAAD 12 / 105. La piccola dovrebbe arrivare entro la settimana prossima e essendo alto 170 il negoziante mi ha ordinato una 52 che spero vada bene..... Che dite noterò differenze tra la mia triban è la caad12? 😁
Ciao 13leoni e benvenuto nel forum! Eccellente la caad 12, acquisto indovinatissimo o-o o-o o-o
 

13leoni

Novellino
6 Dicembre 2015
35
0
Trieste
Visita sito
Bici
Cannondale Caad 12
Anche io sono alto 1.70 e mezzo mi ha ordinato una 50. Che colore hai preso ?
Ciao

Ciao. Nera verde (color team). Il negoziante mi ha consigliato una 52 , la prossima settimana la testo, nel caso non mi ci trovo come taglia allora cambio e passo alla 50 ma spero porprio ch la 52 mi vada bene perché fremo per averla :-
 

13leoni

Novellino
6 Dicembre 2015
35
0
Trieste
Visita sito
Bici
Cannondale Caad 12
1,74, ma ho un cavallo basso e braccia e busto lunghe,e il mio biomeccanico mi ha consigliato comunque la 52.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Io ho un cavallo di 73 cm. Credi possa andare ? Non ho visto grosse differenze tra le misure della geometrie tra la 50 e 52 ma magari mi sbaglio..grazie
 

fabbio

Apprendista Passista
27 Aprile 2014
902
51
Roma Nord
Visita sito
Bici
Caad 12 Ultegra
Io ho un cavallo di 73 cm. Credi possa andare ? Non ho visto grosse differenze tra le misure della geometrie tra la 50 e 52 ma magari mi sbaglio..grazie
Secondo me la 52 e grande per te, hai un cavallo proprio basso, più basso del mio che e già basso, 79 cm,e infatti ero indeciso anche io. Secondo me devi andare su una 50

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
 

13leoni

Novellino
6 Dicembre 2015
35
0
Trieste
Visita sito
Bici
Cannondale Caad 12
Secondo me la 52 e grande per te, hai un cavallo proprio basso, più basso del mio che e già basso, 79 cm,e infatti ero indeciso anche io. Secondo me devi andare su una 50

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Aia....così dici sia grande. La prossima settimana arriva e la devo provare e se non va bene dovrò attendere ancora un po' perché a quel punto dovrò attendere che arrivi la 50. Cosa devo guardare quando mi ci sederò sopra la 52 al fine di capire se mi va bene o meno.l grazie mille
 

fabbio

Apprendista Passista
27 Aprile 2014
902
51
Roma Nord
Visita sito
Bici
Caad 12 Ultegra
Aia....così dici sia grande. La prossima settimana arriva e la devo provare e se non va bene dovrò attendere ancora un po' perché a quel punto dovrò attendere che arrivi la 50. Cosa devo guardare quando mi ci sederò sopra la 52 al fine di capire se mi va bene o meno.l grazie mille
Con 73 di cavallo non avrai praticamente fuori sella, e non so neanche se ci arriverai.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
 

JMC

Pedivella
20 Maggio 2014
418
6
Visita sito
Bici
Bianchi
Io ho un cavallo di 73 cm. Credi possa andare ? Non ho visto grosse differenze tra le misure della geometrie tra la 50 e 52 ma magari mi sbaglio..grazie

Ciao, forse il tuo meccanico ti ha detto che hai un "cavallo" di 73 ma intendeva dire che hai 73cm di altezza sella. Con 73cm di cavallo non andrei proprio a cercarmi una caad. :mrgreen:
Se l'altezza sella consigliata dal tuo meccanico è 73cm (come penso sia) allora una tg. 52 potrebbe andare. o-o
 

13leoni

Novellino
6 Dicembre 2015
35
0
Trieste
Visita sito
Bici
Cannondale Caad 12
Ciao, forse il tuo meccanico ti ha detto che hai un "cavallo" di 73 ma intendeva dire che hai 73cm di altezza sella. Con 73cm di cavallo non andrei proprio a cercarmi una caad. :mrgreen:
Se l'altezza sella consigliata dal tuo meccanico è 73cm (come penso sia) allora una tg. 52 potrebbe andare. o-o

Ciao, no il mio cavallo è proprio 73 cm . Cosa intendi per altezza sella 73? Dal movimento centrale al punto più alto della sella? Scusa ma sono un novellino..
 

13leoni

Novellino
6 Dicembre 2015
35
0
Trieste
Visita sito
Bici
Cannondale Caad 12
Con 73 di cavallo non avrai praticamente fuori sella, e non so neanche se ci arriverai.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Ok va bene e grazie per i consigli. Vedendo le misure delle geometrie tra la 50 e 52 la differenza è veramente minima ...non resta che sedersi in sella e vedere come ci sto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.