nuovi virtual trainer bkool

macmanu

Cronoman
6 Giugno 2008
723
14
Porto Recanati
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 2016
sei poi riuscito ad aggiornare alla 3.06 ? a me propone upgrade alla 2.04 ma non va nemmeno a buon fine .. sono amareggiato :-( :cryho scritto all'assistenza , vediamo


Ciao,io ho il rullo bianco Classic modello prima di agosto 2014 ed ho aggiornato il firmware alla versione 2.04 non mi dava un altro aggiornamento disponibile.
Il fw 2.04 ha comunque abilitato il supporto fe-c ed abbinato al soft trainer road funziona bene.
Non ho i problemi della resistenza che diventa troppo dura perché i valori dei watt li leggi direttamente dal power2max che ho sulla bici.
Se invece non hai un misuratore di potenza ma trainer road deve leggere i watt dal rullo allora li si manifestano i problemi della troppa resistenza.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
In realtà il real turbo axiom e il treal urbo muin si connettono direttamente con fascia ant inclusa, ma l'elaborazione è nel device, non nel rullo. I programmi comunque ricevono i sensori distinti. Bkool vede i sensori ant di garmin e si può decidere se connetterli o no.
Quindi non possono fare da hub Ant+ ma inviare tutto al PC o allo smartphone via Bluetooth?
 

drmale

Novellino
18 Agosto 2015
30
8
Brescia
Visita sito
Bici
Cube attain
Quindi non possono fare da hub Ant+ ma inviare tutto al PC o allo smartphone via Bluetooth?
Con il real axiom il rullo riceve il segnale dalla fascia, in linea teorica reinvia il segnale della fascia e del rullo verso il device. Questo è utile se il tuo device è bt, perché evita di comprare una fascia bt, mentre mi sfugge l'utilità se il ricevitore è Ant, perché in quel caso fascia e rullo possono essere connessi indipendentemente.
Con rulli élite Ant+ di livello inferiore invece il rullo non riceve dalla fascia, per cui se il ricevitore è bluetooth, anche la fascia dovrà esserlo, altrimenti connetterai solo il rullo.
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Con il real axiom il rullo riceve il segnale dalla fascia, in linea teorica reinvia il segnale della fascia e del rullo verso il device. Questo è utile se il tuo device è bt, perché evita di comprare una fascia bt, mentre mi sfugge l'utilità se il ricevitore è Ant, perché in quel caso fascia e rullo possono essere connessi indipendentemente.

Mi interessava proprio per il collegamento con eventuali device solo Bluetooth.

Per casi sai se anche i device Tacx fanno da hub Ant+ e inviano poi il tutto via Bluetooth?
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
ragazzi voi lo consigliereste questo rullo??punti a suo favore??sono indeciso nell'acquisto
Controlla quali rulli di altri produttori siano compatibili al 100% con il software Bkool perché scegliere il loro rullo solo per il software secondo me è limitante.

Io rifletterei su questo punto:

Se invece non hai un misuratore di potenza ma trainer road deve leggere i watt dal rullo allora li si manifestano i problemi della troppa resistenza.
 

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.544
506
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Controlla quali rulli di altri produttori siano compatibili al 100% con il software Bkool perché scegliere il loro rullo solo per il software secondo me è limitante.

Io rifletterei su questo punto:


io ho già un tacs vortex smart e vedo che è compatibile con il software di Bkool,l'unico disguido è che ho sempre avuto dei problemi quando utilizzavo il vortex con la mia bici in quanto la ruota tende a slittare quando lo usavo
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
io ho già un tacs vortex smart e vedo che è compatibile con il software di Bkool,l'unico disguido è che ho sempre avuto dei problemi quando utilizzavo il vortex con la mia bici in quanto la ruota tende a slittare quando lo usavo
Allora ti conviene passare ad un rullo a presa diretta tipo Elite Turbo Muin.

Usavi i copertoni appositi per rulli?
 

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.544
506
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Allora ti conviene passare ad un rullo a presa diretta tipo Elite Turbo Muin.

Usavi i copertoni appositi per rulli?


infatti appena ordinato su Lordgun,all'inizio no,non li usavo,poi li ho presi ma anche con quelli ho avuto dei problemi,non so se sia stato dovuto al software o meno,per farti un esempio,quando facevo il velodromo,a volte il corridore virtuale rallentava e mi trovavo a spingere come se fossi in una salita al 15%.....poi ripartiva di botto
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
infatti appena ordinato su Lordgun,all'inizio no,non li usavo,poi li ho presi ma anche con quelli ho avuto dei problemi,non so se sia stato dovuto al software o meno,per farti un esempio,quando facevo il velodromo,a volte il corridore virtuale rallentava e mi trovavo a spingere come se fossi in una salita al 15%.....poi ripartiva di botto
Con il software Tacx hai avuto quei problemi? Hai provato ad usarlo con Bkool per curiosità?
 

d b

Pignone
20 Dicembre 2014
133
17
Torino
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre
Scusate, ipotizziamo che uno di noi sia un possessore di rulli di altra marca non della bkool e che i rulli siano compatibili con il software bkool cosa.
Una volta registrati e scaricato il software cosa va fatto/acquistato per utilizzare il programma al meglio?
Grazie;nonzo%
 

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
ragazzi ho fatto una sessione di allenamento su bkool,tutto ok attività salvata,ora dopo circa un ora non me la visualizza su bkool.com! ci saranno problemi col server? è capitato a qualche altro? grazie
 

funmuzik

Novellino
23 Ottobre 2011
21
1
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Domanda...
Sono l'unico al quale sembra che le pendenze siano maggiori di quanto riportato da Bkool Indoor?
😵

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk
 

Actros66

Pedivella
29 Aprile 2015
335
14
Casalecchio di Reno(Bo)
Visita sito
Bici
Prestigio GE Evo-1 e Giant Tcr pro team disk 2020
ragazzi ho fatto una sessione di allenamento su bkool,tutto ok attività salvata,ora dopo circa un ora non me la visualizza su bkool.com! ci saranno problemi col server? è capitato a qualche altro? grazie

Anche io ho fatto la seconda tappa del giro d'Italia,salvata,compare nelle mie attività ma non nella classifica del campionato.... boh
 

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
se rivado sulla sessione alla voce i miei tentativi mi appare l'allenamento svolto in data odierna,però su attività non me la visualizza..bho!forse me lo rivendo questo bkool!