Campagnolo Neutron?

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
diciamo che un "baldo giovinotto" in perfetta salute non si farà problemi a usare le R0 traendone le massime soddisfazioni.
andando avanti cogli anni si prediligono altre caratteristiche ripetto alla estrema rigidità, tra cui il comfort.
io per esempio se dovessi affrontare un uscita oltre gli 80 km con molte salite e magari fondo sconnesso non avrei dubbi, monterei le Neutron al posto delle R0.
poi in caso di uscite ancora più lunghe, diciamo oltre i 140 km .... la shimano dura ace c24 non ha rivali.
 

mikbonox

Apprendista Velocista
27 Marzo 2008
1.785
14
42
Verona
Visita sito
Bici
Dedacciai K19 Ti, Super Record 2015
Dopo più di mille km fatti con le Neutron Ultra con sfere in ceramica USB posso ritenermi soddisfatto, vanno bene ovunque e il vento non fa più paura, stabilità incredibile, facili da guidare, confortevoli e anche una buona reattività. Dovreste vedere come filano in disciesa.... ieri un mio compagno con le R3 non riusciva a starmi dietro in rettilineo, filano da paura, non rimpiango i CULT delle mie Bora.
 

mapie

Apprendista Velocista
3 Marzo 2007
1.411
25
Terni - Italia
www.max-bdc.it
Bici
De Rosa
Dopo più di mille km fatti con le Neutron Ultra con sfere in ceramica USB posso ritenermi soddisfatto, vanno bene ovunque e il vento non fa più paura, stabilità incredibile, facili da guidare, confortevoli e anche una buona reattività. Dovreste vedere come filano in disciesa.... ieri un mio compagno con le R3 non riusciva a starmi dietro in rettilineo, filano da paura, non rimpiango i CULT delle mie Bora.

Ma le hai montate te le gabiette con sfere ceramiche?


Http://www.max-bdc.it
 

blackpower

Gregario
28 Maggio 2011
548
8
Verona
Visita sito
Bici
Grandis Bianchi
Diciamo che io in discesa non sono proprio un asso, e le sbandate di vento le soffro.. Le Neutron mi pare di capire che in salita (per il basso profilo contro il medio delle R0) vanno meglio, e anche in discesa e col vento sono migliori. Mentre in termini di areodinamicità e reattività meglio R0. Confermate?
 

mapie

Apprendista Velocista
3 Marzo 2007
1.411
25
Terni - Italia
www.max-bdc.it
Bici
De Rosa
Diciamo che io in discesa non sono proprio un asso, e le sbandate di vento le soffro.. Le Neutron mi pare di capire che in salita (per il basso profilo contro il medio delle R0) vanno meglio, e anche in discesa e col vento sono migliori. Mentre in termini di areodinamicità e reattività meglio R0. Confermate?

Non è tanto l'altezza del cerchio quanto il tipo di raggi utilizzati.
Le zero/shamal hanno raggi in alluminio piatti e larghi mentre le neutron in acciaio sfinato. Quest'ultimi risentono molto meno del vento e danno una guidabilitá in discesa migliore, oltre al confort.


Http://www.max-bdc.it
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Diciamo che io in discesa non sono proprio un asso, e le sbandate di vento le soffro.. Le Neutron mi pare di capire che in salita (per il basso profilo contro il medio delle R0) vanno meglio, e anche in discesa e col vento sono migliori. Mentre in termini di areodinamicità e reattività meglio R0. Confermate?
la reattività è la dote migliore delle R0, forse la ruota in alluminio più reattiva in circolazione.
dote che però si paga in termini di comfort.
ma anche le Neutron seppure sostanzialmente diverse, sono reattive.
quanto ad aerodinamica siamo lì...un leggero vantaggio per le R0, ma sono davvero sfumature.
comunque ribadisco che la Neutron è si una ruota comoda ma non così comoda come molti dicono.
certo che rispetto alla R0 c'è una differenza sensibile, ma per capire cosa significa veramente COMFORT, bisogna salire su delle shimano c24.
parlo con cognizione di causa perché ho sia le Neutron che le R0 e le shimano.
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.564
22.108
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente

tron

Novellino
25 Marzo 2013
47
3
Visita sito
Bici
time
Salve, faccio giri sui 100km amo le salite peso 70kg chiedo un vostro parere su quali ruote C24 DA o queste Neutron?
No R0 perchè troppo rigide
Grazie
 

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.943
1.734
Visita sito
Bici
Gios
Semplice se hai Shimano C24, se hai Campagnolo Neutron. Io ho le Neutron e non posso che parlarne bene, ottime ruote. Chi vuole delle ruote comodissime, si faccia fare delle buone assemblate da un buon meccanico.